Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gigi01
come posso collegare pirandello e la crisi dell'identità dell'uomo più in generale con le materie scientifiche(chimica fisica scienze della terra)?? le altre materie sono FILOSOFIA kierkegaard STORIA le società di massa INGLESE joyce
1
18 mag 2011, 14:59

elbonnie
AIUTO!! sono del turistico e ho dei grossi problemi sulla tesina, il titolo è: UN MONDO IN CRISI? le materie sono: GEOGRAFIA - gli U.S.A. ITALIANO - Pirandello e la crisi dell'individuo STORIA - La crisi del '29 ARTE - Edward Hopper (vissuto durante la crisi del 1929) TEC. COMUNICAZIONE - non so che argomento si leghi ECONOMIA - vuoto totale INGLESE - itinerario negli U.S.A. QUALCUNO CHE SIA DISPOSTO A DARMI UNA MANO??
6
12 mag 2011, 10:02

alberto ferrari
sono un pò in crisi con il dimensionamento degli impianti elettrici. qualcuno mi può aiutare? magari con un esempio di procedimento?
1
18 mag 2011, 14:52

myele92
ciao a tutti....volevo chiedere qualcuno può consigliarmi con cosa collego latino storia e filosofia, se parlo della luce? parto da un esperimento di fisica, sull'effetto fotoelettrico...
3
18 mag 2011, 12:28

fedra97
aiuto tesina mass media terza media mi consigliate argomenti per favore?
0
19 mag 2011, 09:39

Marius.R
ciao io quest' anno devo fare l esame di 3 media. la prof ci ha detto di fare delle mappe creative e non noiose. io fo deciso di fare : Geografia:? letteratura+inglese: poesia di emily dickson Tecnologia: lo sviluppo economico,petrolio, potenza mondiale scienze:? musica:? storia:accenno guerra di secessione--> problemi nord sud Italia dall unita ad oggi Francese: indipendenza Maghreb--> un piatto tipico Ed. Fisica:?
1
18 mag 2011, 18:43

miki797
Ciao, devo fare l'esame di 3 media, e non so cosa scrivere sulla globalizzazione sociale.. secondo voi?
1
18 mag 2011, 13:26

AllyFff
tesina crepuscolarismo. Ciao a tutti! ho bisogno di una mano per la tesina sul crepuscolarismo di letteratura. non riesco a trovare materiale, potete darmi una mano? grazie in anticipo! :) Aggiunto 23 minuti più tardi: Grazie mille! :) Ero in difficoltà!
1
18 mag 2011, 18:10

solex
muro di berlino. stili di vita tra berlino est e berlino ovest. aiuto
0
18 mag 2011, 17:47

Cipa92
ciao a tutti...anchio devo fare il percorso x l istituto alberghiero, ma non so da dv iniziare. chi mi da una mano x favore ???? grazie... :(
1
17 mag 2011, 18:23

Irish92
Ciao, prima volta che scrivo a questo forum e prima volta che mi trovo in procinto di una maturità, e dopo aver fatto un incidente che un po' m'ha segnato per quanto riguarda le difficoltà nello studio. Comunque l'idea per la tesina per fortuna ce l'ho da mesi, e volevo un piccolo consiglio su come migliorarla: 1. partirei dall'Ulisse dantesco, e il sul suo desiderio di raggiungere e superare il limite imposto dagli uomini del suo tempo. Viene visto in parte positivamente da Dante per ...
3
11 mag 2011, 08:20

giusylombardi
mi servirebbero collegamenti x una tesina . ragioneria...materie: italiano (vorrei portare montale o quasimodo) storia(prima guerra mondiale o dopoguerra) ec aziendale(le banche) diritto(parlamento) sc.finanze(bilancio) matematica inglese(parlamento inglese) ma nn so come collegarleeee aiutooo
3
5 mag 2011, 17:47

tappodisughero
dovrei fare la tesina per l'esame di maturità, pensavo di farla sul tema del "lavoro" ma sono indecisa sugli argomenti da portare in storia, storia dell'arte e inglese. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
3
17 mag 2011, 18:56

matteomannelli150588
tesina ragioneria mi servirebbe una tesina di ragioneria con le seguenti materie.. ec. aziendale italiano storia diritto scenze delle finanze geografia inglese
2
17 mag 2011, 22:31

TheGrimage
potreste aiutarmi a riassumere in 20 righe l'uccisione di Bin Laden??? e se qualcuno lo sapesse...com'è cambiato il turismo dopo l'11 settembre??se qualcuno vuole fare la mia stessa tesina sono disposto ad uno scambio di idee!!
1
18 mag 2011, 09:49

princessfrancy92
ciao!!!qulcuno saprebbe indicarmi una tesina per itis indirizzo chimico??
2
16 mag 2011, 14:45

MargAnto
qualcuno mi dice qualcosa sulle spese sociali?(scienze delle finanze)urgente è per l'esame..
2
17 mag 2011, 13:37

saramarioli
ciao! vorrei fare la tesina sull'atletica in particolare lancio del giavellotto.. o sul movimento... sono al liceo artistico xò.. avete qualche idea mi potete aiutare???
2
17 mag 2011, 14:09

Fily91
esame di maturià per geometri: sn mlt confuso ho tre idee tesian sul calcio, sulla libertà e quella ke mi affascina + di tutti "emozioni" poi c'è ne un'altra xò nn è un vero e proprio tema centrale il titolo è io speriamo che me la cavo :P kmq vlv kiedere se potete aiutarmi a collegare le materie a questi temi kiunque ha un idea va bene grz 1000 a tt x il futuro supporto ^_^ a dimenticavo le materie sn: COSTRUZIONI, TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI, ESTIMO, TOPOGRAFIA, ITALIANO, DIRITTO, STORIA e ...
2
18 mag 2011, 11:43

parmigiana97
qualkuno puo darmi la trama dei promessi sposi ? perchè la porto all'esame
1
12 mag 2011, 18:32