Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alberto ferrari
sono un pò in crisi con il dimensionamento degli impianti elettrici. qualcuno mi può aiutare? magari con un esempio di procedimento?
1
18 mag 2011, 14:52

myele92
ciao a tutti....volevo chiedere qualcuno può consigliarmi con cosa collego latino storia e filosofia, se parlo della luce? parto da un esperimento di fisica, sull'effetto fotoelettrico...
3
18 mag 2011, 12:28

fedra97
aiuto tesina mass media terza media mi consigliate argomenti per favore?
0
19 mag 2011, 09:39

Marius.R
ciao io quest' anno devo fare l esame di 3 media. la prof ci ha detto di fare delle mappe creative e non noiose. io fo deciso di fare : Geografia:? letteratura+inglese: poesia di emily dickson Tecnologia: lo sviluppo economico,petrolio, potenza mondiale scienze:? musica:? storia:accenno guerra di secessione--> problemi nord sud Italia dall unita ad oggi Francese: indipendenza Maghreb--> un piatto tipico Ed. Fisica:?
1
18 mag 2011, 18:43

miki797
Ciao, devo fare l'esame di 3 media, e non so cosa scrivere sulla globalizzazione sociale.. secondo voi?
1
18 mag 2011, 13:26

AllyFff
tesina crepuscolarismo. Ciao a tutti! ho bisogno di una mano per la tesina sul crepuscolarismo di letteratura. non riesco a trovare materiale, potete darmi una mano? grazie in anticipo! :) Aggiunto 23 minuti più tardi: Grazie mille! :) Ero in difficoltà!
1
18 mag 2011, 18:10

solex
muro di berlino. stili di vita tra berlino est e berlino ovest. aiuto
0
18 mag 2011, 17:47

Cipa92
ciao a tutti...anchio devo fare il percorso x l istituto alberghiero, ma non so da dv iniziare. chi mi da una mano x favore ???? grazie... :(
1
17 mag 2011, 18:23

Irish92
Ciao, prima volta che scrivo a questo forum e prima volta che mi trovo in procinto di una maturità, e dopo aver fatto un incidente che un po' m'ha segnato per quanto riguarda le difficoltà nello studio. Comunque l'idea per la tesina per fortuna ce l'ho da mesi, e volevo un piccolo consiglio su come migliorarla: 1. partirei dall'Ulisse dantesco, e il sul suo desiderio di raggiungere e superare il limite imposto dagli uomini del suo tempo. Viene visto in parte positivamente da Dante per ...
3
11 mag 2011, 08:20

giusylombardi
mi servirebbero collegamenti x una tesina . ragioneria...materie: italiano (vorrei portare montale o quasimodo) storia(prima guerra mondiale o dopoguerra) ec aziendale(le banche) diritto(parlamento) sc.finanze(bilancio) matematica inglese(parlamento inglese) ma nn so come collegarleeee aiutooo
3
5 mag 2011, 17:47

tappodisughero
dovrei fare la tesina per l'esame di maturità, pensavo di farla sul tema del "lavoro" ma sono indecisa sugli argomenti da portare in storia, storia dell'arte e inglese. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
3
17 mag 2011, 18:56

matteomannelli150588
tesina ragioneria mi servirebbe una tesina di ragioneria con le seguenti materie.. ec. aziendale italiano storia diritto scenze delle finanze geografia inglese
2
17 mag 2011, 22:31

TheGrimage
potreste aiutarmi a riassumere in 20 righe l'uccisione di Bin Laden??? e se qualcuno lo sapesse...com'è cambiato il turismo dopo l'11 settembre??se qualcuno vuole fare la mia stessa tesina sono disposto ad uno scambio di idee!!
1
18 mag 2011, 09:49

princessfrancy92
ciao!!!qulcuno saprebbe indicarmi una tesina per itis indirizzo chimico??
2
16 mag 2011, 14:45

MargAnto
qualcuno mi dice qualcosa sulle spese sociali?(scienze delle finanze)urgente è per l'esame..
2
17 mag 2011, 13:37

saramarioli
ciao! vorrei fare la tesina sull'atletica in particolare lancio del giavellotto.. o sul movimento... sono al liceo artistico xò.. avete qualche idea mi potete aiutare???
2
17 mag 2011, 14:09

Fily91
esame di maturià per geometri: sn mlt confuso ho tre idee tesian sul calcio, sulla libertà e quella ke mi affascina + di tutti "emozioni" poi c'è ne un'altra xò nn è un vero e proprio tema centrale il titolo è io speriamo che me la cavo :P kmq vlv kiedere se potete aiutarmi a collegare le materie a questi temi kiunque ha un idea va bene grz 1000 a tt x il futuro supporto ^_^ a dimenticavo le materie sn: COSTRUZIONI, TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI, ESTIMO, TOPOGRAFIA, ITALIANO, DIRITTO, STORIA e ...
2
18 mag 2011, 11:43

parmigiana97
qualkuno puo darmi la trama dei promessi sposi ? perchè la porto all'esame
1
12 mag 2011, 18:32

robygrangy
faccio liceo linguistico vorrei fr una tesina sull'indfferenza o anke com conseguenza dell'invidia. nn ho idea di cosa collegare qlk saprebbe darm una mano? avevo gia pensato a italiano cn leopardi e l'indiffer dll natura vrso l'uomo e storia con l'indiff vrs i deboli tipo con hitler e razzismo... manca filos ingl franc spagn arte biolo latino
11
11 apr 2011, 16:05

RIBELLINA90
ciao devo fare la tesina non so scegliere l inizio m potete aiutare qual è meglio fra le2 ? il termine bullismo deriva dalla parola bulling ed è una forma di oppressione da parte dei ragazzi prepotenti dove la vittimaviene umiliata intimidita.Per bullismo si intende degli atteggiamenti aggressivi contro il gruppo o 1 xsona cioè vittime deboli ke sn incapaci di difendersi.Il bullo individua la vittima con l 'obbiettivo di danneggiarla facendola del male.Si tratta di prepotenze fisiche o ...
3
17 mag 2011, 15:25