Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

CIAO A TUTTI,,,mi serve un'aiuto io vorrei fare la tesina sulle forze armate non so proprio come iniziare e come costruirla help!!!!

indirizzo chimico biologicotesina devo fare la tesina kon qst materie:BIOLOGIA,STORIA,CHIMICA FISICA,PROCESSI,MATEMATICA,INGLESE,ITALIANO,MICROBIOLOGIA,
Aggiunto 17 ore 18 minuti più tardi:
si.....devo fare 1a resina sulla birra...
Aggiunto 2 minuti più tardi:
si sulla birra
Con cosa posso collegare di diritto inglese e informatica se porto la prima guerra mondiale di storia e d'annunzio in italiano?
Aggiunto 2 minuti più tardi:
C'e nessuno? Sono nuova
terza età
cioé scritta solamente, oppure curare anche l'estetica?
Alberghiero Tesina sull Onu, il tema: Insuccessi dell ONU
vorrei cominciare parlando ovviamnete dell onu, poi dei suoi insuccissi scusate INNUMEREVOLI INSUCCESSI, finanziamo un associazione a delinguere noi, che neanche ha la milizia necessaria, vedi questione del medioriene
introduzione ONU e insuccessi
-
storia: questione del Medioriente e specificare gli insuccessi
-
Alimentazione : il fabbisogno energetico, e come nel medioriente "si puzzano di fame in pratica" detto in parole ...
ciao qlc hai qualche idea x una tesina x le seguenti materie :
INGLESE -STORIA -DELL'ARTE -ECONOMIA TURISTICA -STORIA -ITALIANO -FRANCESE
grz
Raga ho rifatto di nuovo i collegamenti cn le materie mi dite se vanno bene?
Italiano: Gabriele D'Annunzio
Storia:Il fascismo
Matematica:Integrale definito
Inglese: Computer
Diritto:L'attività protivà
Disegno: Aziende funzioni strutture,costi e profitti
Sistemi: Robotica
Tecnologia: Controllo non distruttivo
Meccanica: Collegamenti fissi e smontabili
PS: Ma religione e ed. fisica le tesine vanno fatte???
aiutoo.. sul libro c'è scritto poco e niente su questo argomento.. Su internet tutto complicato .. Cosa posso dire all'esame?
Letteratura: Giuseppe Ungaretti
Storia: Seconda Guerra Mondiale,
Francese: le racisme et l'emigration
Inglese: Martin Luther King
Geografia:egitto
Tecnologia: petrolio
scienze:...................
mi dite qualcosa per storia e qualcosa per scienze tranne minerali
perche l'abbiamo fatto in 2° media
tesina sull'uomo?
L’UOMo
Letteratura: Primo Levi + Poesia se questo è un uomo (capolavoro della letteratura sull’olocausto)
Storia: Hitler e la persecuzione contro gli ebrei
Tecnologia: Mendel e la genetica
Inglese: Gandhi
Francese:potrei fare charles de gaulle
Scienze: forse darwin
Geografia: ??
Arte: L’arte del dopo guerra
Musica: Arnold Schönberg
Ed. Fisica: I giochi olimpici

Potete darmi una tematica da sviluppare? Grazie :D

Ragazzi potete aiutarmi nella mappa concettuale sui terremoti ?
Grazie a chi lo fa :D
ciao a tutti,mi sono iscritto da poco.Miservirebbe un piacere;sto facendo la tesina di maturità sul film into the wild(focalizzandomi principalmente sul rapporto uomo/natura e sul viaggio);potreste consigliarmi qualche argomento?le materia che vorrei collegare sono inglese,filosofia,italiano,arte.Non ho alcune idee su possibili materie scientifiche(faccio lo scientifico);potreste darmi una mano??ho già qualche idea ma mi piacerebbe sentire le vostre;grazie in anticipo.
io sto facendo una tesina sul rapporto tra islamici e cristiani...partendo dall'uccisione di Bin Laden e da Al Quaeda vorrei parlare di come è cambiato il turismo dopo l'11 settembre..poi spiego che i rapporti tra queste due culture non sono state da sempre conflittuali parlando di Federico II in storia, del Mudejar in spagnolo e infine propongo qualche viaggio particolare verso i paesi del medio oriente....se qualcuno fosse interessato risponda qui sotto, così potremo scriverne un pò ciascuno ...
Ciao ragaaaaai, sono nuova...mi chiamo Carlotta! mi autate a darmi una mano per la tesina? NON HO LA MINIMA IDEA DI COME FARLAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! Il mio indirizzo è Economia Aziendale.!
Perfavore mi sto impazzendo a cercare qualcosa di educazione fisica da collegare sul tema dell' INNOVAZIONE cosa posso metterci....aiuto pls....:-(
ciao a tutti volevo chiedervi se potreste aiutarmi a cercare un argomento di educazione fisica che si possa collegare sul tema dell'innovazione......perfavore ho bisogno di aiuto
per favore mi potete fare una tesina della donna dalle origini ad oggi? urgente ! :'(
aiutooo tesina per geometri..trovo solo per altri indirizzi!