Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, io avevo intenzione di portare una mappa concettuale sull'alienazione, ma mi servirebbe un aiuto a collegare tutti gli argomenti. Premetto che faccio lo scientifico.
In filosofia ho intenzione di portare un confronto tra l'alienazione vista da Marx e da Feuerbach (preparandomi anche sulla visione di Hegel in caso scatti la domanda).
In Letteratura italiana uno tra Svevo e pirandello (piu' il secondo).
In storia sono indeciso tra la rivoluzione bolscevica e i movimenti ...
Salve a tutti, sono in palla totale!!
Devo fare la tesi per l'esame di stato (la prima tesi in tutta la mia vita) e non so nè da dove partire, nè come strutturarla, nè cosa metterci e soprattutto come collegare gli argomenti! Sono davvero in panico!
devo fare un percorso per esami di ragioneria,lo vorrei molto facile... le materie sono: economia azienda,matematica,diritto,finanze,francese,italiano,storia,geografia! chi mi aiuta?
aiuto vado all'industriale perito meccanico...manca poco all'esame nn so ke argomento portare per l'esame........
buonasera a tutti :) scusate il disturbo, ma mi servirebbe il vostro aiuto! Frequento il liceo classico e ho alcuni dubbi nel collegare 2 materie: inglese e greco. In più siti ho visto il riferimento a virginia woolf, l'ho già studiata a scuola ma non ci siamo soffermati sul silezio, quindi volevo informazioni da voi :) e per quanto riguarda greco, la proff mi ha consigliato la medea di apollonio rodio, ma non mi soddisfa molto... voi che dite?
GRAZIE MILLE in anticipo
Aspetto vostre ...
Ciao a tutti, io porto all'esame una tesina sulla maschera e sulla distinzione tra apparenza e realtà.
Cosa posso portare in storia e in storia dell'arte? Grazie in anticipo
ciao sono al 5 anno del liceo scientifico e voglio fare una tesina sulla danza per la maturità.Le materie sono : arte matematica fisica storia filosofia inglese italiano latino e astronomia. aiutatemi sono disperata ma nn voglio mollare e voglio portare questa tesina grazie a tutti e a presto!!!
ciao..vorrei portare all'esame in tecnica il nucleare e in scienze l'atomo xo nn so come collegarlo :) mi aiutate?!
ragazzi qualche aiuto per fare una tesina di ragioneria???sono in ritardo e senza idee!
Mi servirebbe un aiuto per la tesina ! Io vorrei portare la musica ma non ho ancora trovato alcuni collegamenti ! Ad esempio mi mancano economia aziendale, italiano (non posso portare D'Annunzio), storia e matematica.
cosa posso collegare di italiano,storia ed economia aziendale sul tema del lavoro?

ciao qlc mi puo dare 1 mano nella tesina ??? non ho scelto ancora tt gli argomenti , e nn so come collegarli
grazie
pascoli la grande guerra le obbligazioni
unità d'italia
Aggiunto 31 secondi più tardi:
mxk
aiuto tesina itis elettronica...materie storia ita elettronica diritto tele mate e inglese

Avevo pensato di portare all'esame una tesina sulla scelta ma non riesco a collegare latino e le materie scientifiche..help me

Ciao a tutti mi potreste x favore aiutare a scegliere un titolo x la mia tesina.
Ho scelto i seguenti argomenti:
ITALIANO: Decadentismo, Pirandello
STORIA: Ascesa del Fascismo
ED. FISICA: Nascita dell'ed. fisica durante il periodo fascista
GEOGRAFIA: Africa e Stati Uniti
INGLESE: Stati Uniti
FRANCESE: Parigi (luogo in cui è nato il decadentismo) oppure Espressionismo
ARTE: Espressionismo oppure???
TECNICA TURISTICA: partendo dal viaggio (x es in africa o negli Stati Uniti arrivare ...
AIUTOOO!!!!! ENTRATE PER FAVORE...?
sono disperata.... non so come collegare alcune cose sulla tesina. io voglio fare la tesina sul relativismo conoscitivo e l'illusione!!!!
ho pensato ad alcune materie..
ITALIANO : PIRANDELLO
LATINO: APULEIO
STORIA : I TITOLARISMI
INGLESE: sono indecisa tra JOYCE e ORWEL ( AIUTATEMI!!!)
FILOSOFIA: SHOPENAUER
BIOLOGIA: IL SISTEMA NERVOSO
SCIENZE DELLA TERRA: ECLIISSI o LE COSTELLAZZIONI ( aiutatemi!!!)
CHIMICA: ????
FISICA: ???
MATEMATICA: ??
ARTE: ...
Ciao Ragazzi.. io avrei bisogno di un aiuto per fare la mia tesina per un istituto tecnico industriale l'ITI.
Siccome quest'anno come seconda prova è uscita telecomunicazioni vorrei cercare un argomento da collegare la materia della seconda prova ad Ungaretti..
Grazie in anticipo dell'aiuto!!
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Nessuno che ha qualkè idea?? :cry
se qualcuno mi puo aiutare in fatto di tesina..!!! io faccio un tecnico commerciale..e in inglese, portando la tesina sul legame tra amore e morte nel senso passionale, ho deciso di portare Wuthering heights..(cime tempestose..) ma non so cosa scrivere!! non trovo nulla neank su internet!!! HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!
Aggiunto 15 ore 32 minuti più tardi:
# tiscali :
A questo hai dato una lettura per ...