Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
michela gotti
mi servirebbe documentari, ppt o pdf, materiale fotografico grafici ecc sull'olio.. in più tesine già fatte giusto per confrontarla con la mia. p.s. L'HO GIà FGATTA LA MIA TESINA , MA VORREI CONFRONTARLA CON LE ALTRE. GRAZIE!!!!
1
9 giu 2011, 18:01

chiara gasparella
miserve aiuto a collegare tesina di maturità ...argomento distrofia muscolare...oppure paralisi cerebrali infantili...con materie : cultura medica inglese psicologia ..grazie!!!!!
1
9 giu 2011, 17:30

alemororeiner
Help!!! con cosa posso collegare Rupert brooke di inglese????
8
7 giu 2011, 12:53

lpma
ciao...volevo un consiglio per la mia tesina di maturità ad indirizzo geometra. la tesina è sulla proprietà privata: dititto :proprieta, muro in comune Tecnologia: progetto villa a schira costruz: muro di sostegno estimo: estimo di un fabbricato come potri collegare italiano , storia, ed fisica e topografia????
1
9 giu 2011, 17:10

minicochis
ciao vorrei una mano perchè vorrei fare una tesina e parlare dell'emigrazione nella seconda o prima guerra mondiale in sud america ma non ho idee mi potreste aiutare per favore ...
1
9 giu 2011, 17:08

FabyleiFaby
salve a tutti sono nuova e non so più dove sbattere la testa.. oggi per l'ennesima volta ho fatto vedere la mia tesina finita alla mia prof di italiano e mi ha trovato nuovamente problemi... 1 il titolo non le va bn e 2 vole che cambi la mappa concettuale. la mia tesina è sulla comunicazione italiano: neorealismo e pasolini storia: gli anni 60 diritto: art 21 scienza delle finanze: il bilancio dello stato eco aziendale: il bilancio dell'impresa inglese: il marketing informatica: ...
3
9 giu 2011, 13:25

gioXS
Mi serve urgentemente una tesina di terza media:la seconda rivoluzione industriale!!Mi aiutate??
1
10 giu 2011, 13:17

chiara gasparella
distriofia muscolare con collegamenti in psicologia e in inglese e cultura medica
1
9 giu 2011, 16:46

terdan
ho bisogno di collegamenti x la tesina sulla paura...aiuto!!!
2
10 giu 2011, 11:57

Tinkiwinky
ho fatto una tesina sulla donna...come posso collegarla alla luna?
1
10 giu 2011, 11:36

marisaefilippo
qualquno puo darmi un popinione suulla mia mappa? per favore grazie
1
9 giu 2011, 18:17

francy2391
Ciao..volevo sapere se ho qualche speranza di collegare svevo al tema del lavoro...grazie!
5
17 mag 2011, 18:00

ivana18
ciao a tutti.. sono nuova qui.. avrei bisogno di una mano x la mia tesina... l'argomento principale è in storia "II guerra mondiale" in italiano porto Salvatore Quasimodo in diritto la costituzione in finanze il bilancio e in geografia dovrei portare la globalizzazione ma non ho la minima idea di come collegarla agli argomenti k ho scritto prima.. potete aiutarmi???
1
9 giu 2011, 18:57

diploma
sto per diplomarmi ai geometri ma sono disperata con la tesina... io vorrei portare gaudì in inglese e approfondire parc guell..mentre in italiano parlare di svevo...ma nn trovo un collegamento tra i 2...sapreste darmi un idea????
1
9 giu 2011, 19:02

ivana18
ciao a tutti questo è il mio percorso x la mia tesina storia: II guerra mondiale letteratura: salvatore quasimodo diritto: la costituzione finanze: il bilancio economia aziendale: l'analisi x indici e flussi geografia: la globalizzazione mi potreste dire cm dovrei collegarla con qlk materia k ho scritto sopra???
1
9 giu 2011, 19:05

Pino_1992
raga io ho finito il percorso con le materie che sono storia:seconda guerra mondiale, italiano: montale, inglese the cold war, informatica: internet, ragioneria: il bilancio, scienze delle finanze: walfare state, diritto: la costituzione, tecnica: depositi bancari e matematica: la ricerca operativa. voi dite che vanno bene queste materie cosi collegate e soprattutto se vanno bene mi potreste aiutare a trovare un titolo??? Aggiunto 18 minuti più tardi: non ce nessuno che mi può aiutare???
2
9 giu 2011, 19:24

duxx
suggerimenti per una tesina vincente per l'esame di maturità classica
2
9 giu 2011, 19:06

didibon
devo fare una tesina sulla raccolta differenziata..non so che collegamenti fare per queste materie: processi e tecnologie chimiche industriali, impianti di biotecnologia, chimica, microbiologia e biotecnologia..aiutoooo..suggerimenti?
2
9 giu 2011, 16:56

trillyr
vorrei fare una tesina sull italia postunitaria..devo collegare italiano storia diritto finanze tecnica ragioneria matematica e inglese..qualcuono può darmi un idea?di italiano avevo pensato verga e verismo..
3
8 giu 2011, 19:50

carlobanane
Ciaooo...mi servono urgentemente degli aiuti per una tesina per l'istituo d'arte...allora vi mostro subito la situazione...argomento di inizio è la bauhaus come scuola con il fine di creare una sociètà piu giusta e democratica,ma anche luce della conoscenza in un mondo in quel momento avvolto nelle tenebre dell'ignoranza...mi servirebbero collegamenti con: -italiano autori e opere -storia momento storico -sociologia -fisica vi prego di una risposta poichè sono davvero in difficoltà.Vi ...
1
9 giu 2011, 19:54