Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi servirebbe documentari, ppt o pdf, materiale fotografico grafici ecc sull'olio..
in più tesine già fatte giusto per confrontarla con la mia.
p.s. L'HO GIà FGATTA LA MIA TESINA , MA VORREI CONFRONTARLA CON LE ALTRE.
GRAZIE!!!!
miserve aiuto a collegare tesina di maturità ...argomento distrofia muscolare...oppure paralisi cerebrali infantili...con materie : cultura medica inglese psicologia ..grazie!!!!!
Help!!! con cosa posso collegare Rupert brooke di inglese????
ciao...volevo un consiglio per la mia tesina di maturità ad indirizzo geometra. la tesina è sulla proprietà privata: dititto :proprieta, muro in comune
Tecnologia: progetto villa a schira
costruz: muro di sostegno
estimo: estimo di un fabbricato
come potri collegare italiano , storia, ed fisica e topografia????
ciao vorrei una mano perchè vorrei fare una tesina e parlare dell'emigrazione nella seconda o prima guerra mondiale in sud america ma non ho idee mi potreste aiutare per favore ...

salve a tutti sono nuova e non so più dove sbattere la testa.. oggi per l'ennesima volta ho fatto vedere la mia tesina finita alla mia prof di italiano e mi ha trovato nuovamente problemi... 1 il titolo non le va bn e 2 vole che cambi la mappa concettuale. la mia tesina è sulla comunicazione
italiano: neorealismo e pasolini
storia: gli anni 60
diritto: art 21
scienza delle finanze: il bilancio dello stato
eco aziendale: il bilancio dell'impresa
inglese: il marketing
informatica: ...

Mi serve urgentemente una tesina di terza media:la seconda rivoluzione industriale!!Mi aiutate??
distriofia muscolare con collegamenti in psicologia e in inglese e cultura medica
ho bisogno di collegamenti x la tesina sulla paura...aiuto!!!
ho fatto una tesina sulla donna...come posso collegarla alla luna?
qualquno puo darmi un popinione suulla mia mappa? per favore grazie
Ciao..volevo sapere se ho qualche speranza di collegare svevo al tema del lavoro...grazie!

ciao a tutti.. sono nuova qui.. avrei bisogno di una mano x la mia tesina... l'argomento principale è in storia "II guerra mondiale" in italiano porto Salvatore Quasimodo in diritto la costituzione in finanze il bilancio e in geografia dovrei portare la globalizzazione ma non ho la minima idea di come collegarla agli argomenti k ho scritto prima.. potete aiutarmi???
sto per diplomarmi ai geometri ma sono disperata con la tesina... io vorrei portare gaudì in inglese e approfondire parc guell..mentre in italiano parlare di svevo...ma nn trovo un collegamento tra i 2...sapreste darmi un idea????

ciao a tutti questo è il mio percorso x la mia tesina
storia: II guerra mondiale
letteratura: salvatore quasimodo
diritto: la costituzione
finanze: il bilancio
economia aziendale: l'analisi x indici e flussi
geografia: la globalizzazione mi potreste dire cm dovrei collegarla con qlk materia k ho scritto sopra???
raga io ho finito il percorso con le materie che sono storia:seconda guerra mondiale, italiano: montale, inglese the cold war, informatica: internet, ragioneria: il bilancio, scienze delle finanze: walfare state, diritto: la costituzione, tecnica: depositi bancari e matematica: la ricerca operativa. voi dite che vanno bene queste materie cosi collegate e soprattutto se vanno bene mi potreste aiutare a trovare un titolo???
Aggiunto 18 minuti più tardi:
non ce nessuno che mi può aiutare???
suggerimenti per una tesina vincente per l'esame di maturità classica
devo fare una tesina sulla raccolta differenziata..non so che collegamenti fare per queste materie: processi e tecnologie chimiche industriali, impianti di biotecnologia, chimica, microbiologia e biotecnologia..aiutoooo..suggerimenti?
vorrei fare una tesina sull italia postunitaria..devo collegare italiano storia diritto finanze tecnica ragioneria matematica e inglese..qualcuono può darmi un idea?di italiano avevo pensato verga e verismo..

Ciaooo...mi servono urgentemente degli aiuti per una tesina per l'istituo d'arte...allora vi mostro subito la situazione...argomento di inizio è la bauhaus come scuola con il fine di creare una sociètà piu giusta e democratica,ma anche luce della conoscenza in un mondo in quel momento avvolto nelle tenebre dell'ignoranza...mi servirebbero collegamenti con:
-italiano autori e opere
-storia momento storico
-sociologia
-fisica
vi prego di una risposta poichè sono davvero in difficoltà.Vi ...