Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
dove posso trovare una buona ricerca sul commercio elettronico?
Aggiunto 2 minuti più tardi:
sono in alto mare,nn so dove trovarla mi potete aiutare???????please:)
ciao a tutti... mi potete aiutare a fare la tesina d'esame? la volevo fare sulla rivoluzione russa collegando storia, italiano, diritto, economia, inglese francese. grazie mille in anticipo...;)

Ciao ragazzi...sono all'ultimo anno dell'alberghiero e devo inziare a fare la tesina per la matura mi date consigli su quanto ho trovato ora..mi mancano alcuni collegamenti:
Alimentazione: La Dietologia..(tutte le diete)
Laboratorio (cucina teoria): I menu x grandi comunità (refez scolastica,ospedaliera ecc..)
Diritto: L'impresa..e i contratti
Economia: La programmazione e pianificazione delle imprese ristorative
Francese: Le diversità dei corpi nei secoli..(o altro se mi ...

Ciao! Secondo voi è troppo presto cominciare a pensare alla tesina o bisogna aspettare l'uscita delle materie esterne??
ho pensato di portare all'esame di stato .. IL BAMBINO.... SI SERVIREBE UN BEL TIPO.. E NN SO COSA SPECIFICARE BENE DEL BAMBINO.. TIPO ITALIANO :PASCOLI
STORIA:PERIODO FASCISTA
PEDAGOGIA :MONTESSORI.,,,MA IL RESTO? MI MANCA ARTE,PSICOLOGIA..PROBLEMI DI PEDAGOGIA.. GEO ASTRO... LATINO!
Quest'anno ho la Maturità, volevo chiedere un vostro consiglio. Voglio portare la follia dell'uomo, solo che non so cm collegarmi.
Materie sono:
Italiano: svevo o piradello. cosa mi consigliate?
storia: hitler
psicologia
diritto
tecnica amm.
No vorrei fare le solite cose banali. grazie
Ragazzi, una curiosità, sapete se per il secondo semestre è prevista una prova di ammissione alla normale?
seconda prova maturità linguistica 1988!!! aiutatemiiiiii!!!!!!!!
voglio fare la tesi d esame sul padre ma come posso collgarla alla filosofia e all inglese?

Ciao a tutti! Ma prendere buoni voti, media superiore al 27/28 in un politecnico", serve realmente? Voglio dire: se un ragazzo ha studiato e ha assimilato gli argomenti affrontati nel corso ma poi prende un voto basso, non è ugualmente preparato come il suo coetaneo che ha preso 30? Come si fa a giudicare le conoscenze e soprattutto le capita di uno studente con un compito? Poi i voti precludono l'ammissione alla magistrale e quindi minori possibilità di una carriera importante... Cosa ne ...
aiutatemi assolutamente,
io sono un ragazzo estremamente pauroso, l'anno scorso dovevo sostenere l'esame di maturità, ma non mi sono presentato alla prima prova proprio per l'ansia.
quest'anno il fatidico appuntamento si ripropone e la situazione è la stessa, io non voglio sostenere l'esame, avete dei suggerimenti su come ostacolare l'arrivo del presidente di commissione, per tentare di fare rinviare la maturità almeno nel mio istituto? vi prego sono troppo ansioso

TESINA PER IL LINGUISTICO (INGLESE,TEDESCO E FRANCESE)
Chi mi puo' dare una mano con la tesina del linguistico???cmq ciao!!! Piacere bianca =) Io ho trovato un sacco di tesine già svolte su internet, ma non x il liceo linguistico....il mio percorso : inglese,tedesco e francese ; titoli:caos,follia, umorismo, stronzata, ateismo, Alice nel paese delle meraviglie, Paradosso e Provocazione,il male , oltre la soglia del dolore,ALCHIMIA e il viaggio nel cinema,morte,vampiri,utopia,spacciando la ...
Quest'anno ho la maturità e mi piacerebbe fare la tesina sul cibo! Avete delle idee da darmi x come collegarmi ad altre materie? accetto qualunque tipo di aiuto :D
ciao a tutti devo fare la tesina del liceo socio psico pedagogico ma ho una confusione in testa uffiiiiii vorrei fare (pedagogia)= la montessori poi bho mi aiutate a darmi una mano le mie materie sono queste italiano, storia, inglese, pedagogia ,filosofia, legislazione sociale , metodologia della ricerca, storia dell'arte , latino e biologia chi mi aiuta pleaseeee
c'è qualcuno che può aiutarmi? per favore???
Ciao, per caso qualcuno di voi avrebbe una bozza della mappa concettuale per l'esame di maturità?
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo sul forum.
Mi sono laureata in Economia aziendale lo scorso luglio alla Federico II. Ora mi devo iscrivere alla magistrale, ma decidere non è facile.
Nel corso dei tre anni, ho sempre pensato di continuare con aziendale in quanto il ramo manageriale mi affascina.
Però il professore che mi ha seguito nella stesura della tesi mi ha consigliato una magistrale diversa: Economics and Finance. Questa magistrale fa parte di Economia e commercio. Il professore ...
negli istituti agrari l'insegnante di lingue deve essere obbligatoriamente interno?
aiuto tesina maturità "il fiore"
Vorrei degli spunti per la tesina con il titolo "il fiore" per un liceo di Scienze Sociali.
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie per il tuo aiuto ma avevo già guardato quella tesina
Aggiunto 2 giorni più tardi:
bè per italiano potrebbe andare bene quello che mi hai suggerito poi volevo collegare inglese francese scienze sociali e filosofia
Aggiunto 1 giorni più tardi:
si si di francese mi va bene se hai qualche suggerimento per filosofia,...
inglese ho ...

ciao a tutti! so che ho creato 100 discussioni diverse ma sono alle strette e devo devo decidere il corso di laurea domani!
Se volessi lavorare nel campo della robotica (vedi ingegneria robotica a genova o ingegneria informatica ad indirizzo al polimi o sebastian thrun)... quale facoltà sarebbe più adatta? ingegneria informatica, informatica pura... non so: trovo pareri parecchio discordanti e sembra che gli ingegneria siano preparati solo su quello che hanno studiato, mentre quelli di scienze ...