Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi avrei tanto bisogno di un consiglio e di una mano.. Io avrei pensato a due possibili argomenti centrali x la mia tesina che sono o COLESTEROLO o INSULINA, mi potreste dire quale è meglio per voi e con cosa potrei collegarli!!
MI DATE UNA MANO NELLO STUDIO STO CERCANDO UN METODO KE NON MI FACCIA ANNOIARE MENTRE STUDIO E KE MI DIA UNO STIMOLO A STUDIARE
ciao!!!!!! ma quand'è che si sanno i vincitori di questo concorso??? e dove devo andare a vedere per saperlo???? quacuni lo sa?? GRAZIE!!!! ciaooooo!!!!

ho deciso di fre tesina su divina commedia ma non so che cllegamenti fare con musica e lingue e tecnologia
dovrei fare latesina e di francese devo portare l'inquinamento...chi mi dice dove posso trovare questo argomento in francese???grazie milleee

Salve, frequento un istituto tecnico commerciale e mi servirebbe aiuto su quale tesina fare...
io avevo pensato di farla sul gioco d'azzardo però ho paura che possa essere troppo rischiosa, voi cosa mi consigliate?
Ragaa >.< Panicoo !! Siamo ancora a Novembre e penso già agli esami !! Come sono ? chi gli ha già fatti? Dicono che dopotutto è una cavolata , è cosìì????

Ciao a tutti vorrei un'informazione.
Vi spiego brevemente la mia situazione.
Io ho fatto gli esami di idoneità al 3 anno scientifico tradizionale quindi al momento mi trovo in possesso del biennio scientifico tradizionale.
Voglio presentarmi come candidata esterna agli esami di maturità ma non voglio piu scegliere lo scientifico ma vorrei trovare un liceo piu semplice dal momento che non ho alcun aiuto ne in matematica ne in fisica e in latino che sono le materia che piu non amo.
Ho ...
con cosa posso collegare di tecnologia e scienze al sudafrica
il novecento è stato un secolo movimentato
Aggiunto 40 secondi più tardi:
aiuto la tesina per l'asame

Salve, volevo sapere una cosa.
Supponiamo che una persona abbia conseguito una laurea magistrale in un ramo dell' ingegneria. Qualora, per passione naturalmente, desideri iscriversi alla facoltà di matematica per approfondire le sue conoscenze in tale ambito, gli esami "canonici" quali analisi 1, 2, geometria 1, fisica 1 e fisica 2 verranno convalidati senza problemi oppure è necessario effettuare delle integrazioni o addirittura risostenerli? Vi ringrazio, ciao
ma gli esam di 3 media sono moooolto difficili? è normale avere paura??

NON SO COME FARE I VARI COLLEGAMENTI CON STORIA E ITALIANO!!!
aiuto dove posso trovare una tesina già fatta x istituto tecnico commerciale (ragioneria) grazie in anticipo

un bel po' di tempo fa (circa due anni fa o piu' mi sa) all'interno di non mi ricordo quale thread mi capito' di chiedere:
"un ingegnere puo' aspirare al dottorato in matematica?"
e, se non mi sbaglio, Fioravante Patrone mi rispose:
"Certo, ci mancherebbe altro!"
Col senno di poi quella risposta mi sembra molto piu' strana di come mi sembro' allora... Sono infatti diventato un dottore in ingegneria (anche se triennale) e studente della magistrale di ingegneria a pisa dove la matematica ha ...

ciao! ora, come ormai saprete..., sono al primo anno di ingegneria al polito (scelta pessima...). In questi giorni ho avuto molti ripensamenti e sarei intenzionato, forse, a cambiare (anche se ho una paura tremenda visto che le lezioni sono iniziate da molto)! ho guardato ad ingegneria informatica e informatica (visto il mio interesse nella materia) ma ho capito, questa estate, che la matematica è molto più di quello che mi hanno insegnato al liceo e ne sono rimasto affascinato, soprattutto ...
mi consigliate una bellissima tesina piena di idee nuovo x liceo scientifico