Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AnninaPuffettina
tesina. come collego ole materie? allora io in inglese volevo portare maria stuarda(la sanguinaria) ma poi le altre materie come le collego?
2
24 feb 2012, 17:25

Roxtar
Da poco mi è venuta l'idea di fare la tesina di maturità sulla trasgressione.. anche se fino a 5 min fa pensavo di farla su new york.. ho qualche problema però per il collegamento con le materie. Frequento l'istituto tecnico commerciale. Per ora le materie che ho collegato sono queste: Per trasgressione: Inglese: Wilde Francese: Baudelaire Economia: la pubblicità trasgressiva (anche se non mi convince molto) Diritto: bo Geografia: bo Italiano:bo Storia: il 68 ... Per ...
5
28 gen 2010, 14:59

trust288
Ciao, sono all'istituto tecnico per il turismo di Venezia, quest'anno ho gli esami e devo fare la tesina; purtroppo non ho idee :( aiuto! aiuto! :dontgetitaiuto!!!
3
15 apr 2009, 11:26

Ot-Sofietta-Ot
Chi mi parla del liceo classico? Quante ore si fanno e con quali materie!!?
1
11 mar 2012, 19:12

LAURA!!12
io vorrei portare i pro e i contro del novecento ovvero gli atti più umani e quelle disumani di questo periodo mi serve un collegamento precisissimo mi potete aiutare??
3
10 mar 2012, 23:54

nicole_ye1
Tesina 3 media sul Giappone? Salve, quest'anno dovrei fare la mia tesina di 3 media. In geografia avevo pensato di portare il Giappone per poi trattare sulle centrali nucleari. Geografia : Giappone La mia professoressa in storia vuole avere argomenti attuali, quindi volevo trattare lo scoppio della centrale nucleare di Fukushima. Storia : Scoppio della centrale nucleare di Fukushima La Centrale di Fukushima è scoppiata a causa di uno tsunami. Scienze : Tsunami Le altre ...
3
11 mar 2012, 13:23

Gea94
Salve io dovrei fare una tesina sul sogno, potreste aiutarmi? Le materie sono: ITALIANO: INGLESE: FRANCESE: TEDESCO: STORIA: il discorso I have a Dream di Martin Luther King FILOSOFIA: avevo pensato naturalmente a Freud MATEMATICA: FISICA: LATINO: Per il resto solo idee confuse...potreste aiutarmi?!?!?
1
11 mar 2012, 12:02

amore0811
Ciao a tutti! ho pensato di fare la tesina su "essere e apparire" o "realtà e apparenza", inserendo: Italiano Pirandello Arte il Surrealismo Filosofia Il velo di Maya(Schopenhauer) Storia Hitler o Mussolini pensandoci però vorrei mettere anche latino, o togliendo storia o lasciandola... ma cosa mettere come autore? avevo pensato a Petronio con la figura di trimalchione...che ne pensate?altri suggerimenti? grazie mille :)
5
7 mar 2012, 17:20

Mattia Coppola
Aiuto vorrei portare agli esami una tesina che parla di: ITALIANO:Ugo Foscolo STORIA:La prima guerra mondiale ED.FISICA:Doping E tutte le altre materie argomenti qualsiasi.GRAZIEEE!!!
1
5 mar 2012, 17:05

Francy ..
. Ragazzi... mi serve un consiglio per la tesina... avevo pensato come tema eros e thanatos e come collegamenti filosofia freud, italiano svevo (la coscienza di zeno), storia dell'arte munch, storia la prima guerra mondiale geo astronomica la luna e inglese orwell ... non sono abbastanza sicuraa ... aiutatemiiiiiii
4
2 mar 2012, 10:29

Birba98
Che argomenti scelgo per la tesina di terza media?
10
7 mar 2012, 15:02

kekkal
ragazzi vorrei fare una tesina sulla libertà ma non riesco a trovare il collegamento con alcune materie. vorrei partire da una frase magari di qualche cantante sulla libertà e poi: italiano verga storia la libertà dell'epoca fascista diritto articol 13 inglese free market economy economia aziendale ? francese ? scienze finanze ? matematica ? qualcuno mi può aiutare pleaseee, questa settimana devo presentare il mio lavoro al prof! graziee
4
4 mar 2012, 14:22

rosellaorelio
tesina su Made in Italy
1
7 mar 2012, 15:55

marti_93
tesina per maturità sui messaggi subliminari che influenzano la malnutrizione
2
8 mar 2012, 22:13

Bakyvany
Ciao a tutti...ho bisogno di una mano...voglio fare la tesina sui cowboy o gli indiani d'america vista la mia passione per i cavalli ma non riesco a collegare le meterie per la tesina di maturità multidisciplinare...idee!?!
5
29 feb 2012, 17:13

Vascocane
Tesina terza media Urgente Vorrei fare la mia tesina di terza media sulla fotografia mi potete aiutare?
2
5 mar 2012, 21:19

criminal0245
ciao daniele mi serve un tesina già pronta sto al ITC serale.....grazie in anticipo
2
8 mar 2012, 19:04

simoprosniper
con l'argomento della mafia da portare all'esame, cosa posso fare di italiano? (NON HO VOGLIA DI LEGGERE UN LIBRO COME HA DETTO LA PROF.) e di geografia?(NON UNO STATO PERCHE LA MIA PROF NON VUOLE? Aggiunto 50 minuti più tardi: ooo ma rispondete?
1
4 mar 2012, 08:59

starswars
tesina su leonardo da vinci chi mi aiuta con i collegamenti alle altre materie
0
8 mar 2012, 07:56