Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
docx05
Una tesina che tratti del parlamento europeo???
3
18 mar 2012, 13:42

cassiamarialeaolopes
La mia tesina è sulla povertà, come posso colegarla con la matematica?
1
20 mar 2012, 16:08

rosanna1610
Salve vorrei impostare la mia tesina sul cineturismo, potreste auitarmi con i collegamenti??? le materie sono italiano, storia, economia turistica,storia dell'arte, inglese, francese e tedesco! Grazie in anticipo! :)
1
20 mar 2012, 18:12

Nicole.Kitty
tesina sul doppio..collegamento per spagnolo?
2
25 mar 2012, 14:31

Sav 76
Collegamenti x tesina terza media: prima guerra, geografia u. S.a inglese new York. Artistica impressionismo, musica jazz, tedesco il sudtirol, scienze armi chimiche, tecnica primi aerei,italiano un garretti..... Secondo voi puo andare bene????? Aggiunto 6 giorni più tardi: C e qualcuno che mi puo aiutare
3
14 mar 2012, 20:19

chimacori
salve a tutti.... sto preparando la tesina per l esame di maturità però non riesco a trovare molti collegamenti in particolare storia e italiano...l argomento è sulle cellule staminali.... non è ke mi potreste dare qlk spunto!!???grazie in anticipooo :D
1
21 mar 2012, 14:22

valentinapoli92
informazioni sulla tesina x esame di maturita indizzo ARTE BIANCA grazie a tutti
1
21 mar 2012, 16:26

andreamattia7
Frequento la 3a media e vorrei centrare l'argomento della mia tesina sul lavoro. Mi potete dare un consiglio sui collegamenti che posso effettuare con le varie materie?
1
20 mar 2012, 18:58

BrucioM
Avrei la mia tesina dell'anno scorso, sul comunismo, di più di 60 pagine, l'unico problema è che è in pdf, come potrei fare? Aggiunto 10 minuti più tardi: Al massimo, se non si può e a qualcuno interssa, mi contatti in privato :)
1
13 mar 2012, 14:17

Indou Gueye
manca poco x gli esami e vorrei fare una tesina sul sogno ma nn so cn quali materie collegarmi cn italiano,storia, geografia,letteratura,arte,francese,inglese ,
1
20 mar 2012, 18:47

gengiva
Avevo intenzione di fare la tesina sull'interpretazione di freud; avevo intenzione di impostarla sottoforma di racconto, situarla nel periodo storico dell'epoca immaginando di essere io stessa sotto analisi dallo psicanalista sigmund freud. Dite che potrebbe essere interessante?
1
20 mar 2012, 18:57

mamiii <3
ciaoooo ;) sapreste indicarmi come posso collegare le materie di musica e geografia alla mia tesina sull'estetismo?? Vi prego,aiutatemi perchè è importante! Un bacione a tutti!
3
16 mar 2012, 20:29

marioss
Scrivi qui la tua domanda... E' possibile avere dei testi argomentativi sull'inquinamento atmosferico (livello scuole medie). Grazie
1
20 mar 2012, 16:13

forever90
quest'anno mi tocca fare l'esame di maturità..frequento l'indirizzo tecnico delle gestione aziendale.vorrei chiedervi un'aiuto sui collegamenti da portare in esame.come tematica centrale faccio la crisi del 29 rapportata cn oggi.mi sapete dire in storia in italiano in diritto in economia ed in informatica cosa portare???grazie in anticipo
5
17 mar 2012, 11:37

Caccola!
Come posso collegare il cinema con tecnica e scienze? ;) Grazie in anticipo! :D
1
18 mar 2012, 08:41

&lt;3...littlejija...&lt;3
ho fatto l esame basandosi sulla musica (la musica nel cuotidiano), xkè ho pensato ke si potesse agganciare con tutto, ora xò.... mi mancano delle materie, x esempio, cosa posso agganciarci a geografia (magari la mesopotamia cioè dv è nata la musica, ma nn l abbiamo studiata nn so se va bene)?? oppure a educazione tecnica? (avevo pensato il legno materiale cn cui sono fatti gli strumenti "classici")e ultimo ma nn meno importante.... a inglese cosa posso inserirci? mi stava sorgendo il dubbio ...
1
18 mar 2012, 17:32

Sarè_98
Come ho già detto nel titolo, devo fare la tesina di terza media sulla droga ma mi mancano dei collegamenti, come musica, arte, francese e religione potreste darmi una mano? grazie mille ;)
1
19 mar 2012, 17:53

sarkozy
ragazzi mi dite una tesina già pronta?
1
18 mar 2012, 09:32

Caccola!
Un argomento particolare da portare agli esami di terza media? (:
3
15 mar 2012, 15:31

roxin
Scusate ma voi sapete dirmi i fiumi più lunghi dei fiumi dell'Asia ??
1
18 mar 2012, 09:39