Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Una tesina che tratti del parlamento europeo???
La mia tesina è sulla povertà, come posso colegarla con la matematica?
Salve vorrei impostare la mia tesina sul cineturismo, potreste auitarmi con i collegamenti??? le materie sono italiano, storia, economia turistica,storia dell'arte, inglese, francese e tedesco! Grazie in anticipo! :)

tesina sul doppio..collegamento per spagnolo?
Collegamenti x tesina terza media: prima guerra, geografia u. S.a inglese new York. Artistica impressionismo, musica jazz, tedesco il sudtirol, scienze armi chimiche, tecnica primi aerei,italiano un garretti..... Secondo voi puo andare bene?????
Aggiunto 6 giorni più tardi:
C e qualcuno che mi puo aiutare
salve a tutti.... sto preparando la tesina per l esame di maturità però non riesco a trovare molti collegamenti in particolare storia e italiano...l argomento è sulle cellule staminali.... non è ke mi potreste dare qlk spunto!!???grazie in anticipooo :D
informazioni sulla tesina x esame di maturita indizzo ARTE BIANCA grazie a tutti
Frequento la 3a media e vorrei centrare l'argomento della mia tesina sul lavoro. Mi potete dare un consiglio sui collegamenti che posso effettuare con le varie materie?
Avrei la mia tesina dell'anno scorso, sul comunismo, di più di 60 pagine, l'unico problema è che è in pdf, come potrei fare?
Aggiunto 10 minuti più tardi:
Al massimo, se non si può e a qualcuno interssa, mi contatti in privato :)

manca poco x gli esami e vorrei fare una tesina sul sogno ma nn so cn quali materie collegarmi cn italiano,storia, geografia,letteratura,arte,francese,inglese ,
Avevo intenzione di fare la tesina sull'interpretazione di freud; avevo intenzione di impostarla sottoforma di racconto, situarla nel periodo storico dell'epoca immaginando di essere io stessa sotto analisi dallo psicanalista sigmund freud. Dite che potrebbe essere interessante?
ciaoooo ;) sapreste indicarmi come posso collegare le materie di musica e geografia alla mia tesina sull'estetismo?? Vi prego,aiutatemi perchè è importante! Un bacione a tutti!
Scrivi qui la tua domanda... E' possibile avere dei testi argomentativi sull'inquinamento atmosferico (livello scuole medie). Grazie
quest'anno mi tocca fare l'esame di maturità..frequento l'indirizzo tecnico delle gestione aziendale.vorrei chiedervi un'aiuto sui collegamenti da portare in esame.come tematica centrale faccio la crisi del 29 rapportata cn oggi.mi sapete dire in storia in italiano in diritto in economia ed in informatica cosa portare???grazie in anticipo

Come posso collegare il cinema con tecnica e scienze? ;)
Grazie in anticipo! :D

ho fatto l esame basandosi sulla musica (la musica nel cuotidiano), xkè ho pensato ke si potesse agganciare con tutto, ora xò.... mi mancano delle materie, x esempio, cosa posso agganciarci a geografia (magari la mesopotamia cioè dv è nata la musica, ma nn l abbiamo studiata nn so se va bene)?? oppure a educazione tecnica? (avevo pensato il legno materiale cn cui sono fatti gli strumenti "classici")e ultimo ma nn meno importante.... a inglese cosa posso inserirci?
mi stava sorgendo il dubbio ...
Come ho già detto nel titolo, devo fare la tesina di terza media sulla droga ma mi mancano dei collegamenti, come musica, arte, francese e religione potreste darmi una mano? grazie mille ;)

Un argomento particolare da portare agli esami di terza media? (:
Scusate ma voi sapete dirmi i fiumi più lunghi dei fiumi dell'Asia ??