Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carlotta333
ciao ragazzi, avrei bisogno di una tesina o almeno di un'idea per fare una tesina di matura x un istituto tecnico per il turismo! le materie possibili sono tutte (inglese,francese,spagnolo, matematica,italiano,storia,ginnastica,storia dell'arte, economia aziendale) ma nn avremo ne geografia ne diritto! qualcuno ha qualche idea originale?? aiutoooo!
1
21 mar 2012, 17:39

motorste
vorrei qualche possibile argomento per un perito meccanico da cui far partire la mia tesina ..????? graziee
3
21 mar 2012, 17:16

Adela..
sto facendo la tesina sulla donna per la maturita al liceo artistico..a italiano ho pensato di portare sibilla aleramo..a storia l'evoluzione della donna e la sua importanza nella prima guerra mondiale..ditemi se vanno bene queste due e anche che cosa potrei portare a storia d'arte...mi potete aiutare?
1
21 mar 2012, 17:13

Ale9018
Ciao Ragazzi...quest'anno ho la maturità e mi servirebbe un aiuto per la parola chiave delle materie Ristorazione alimentazione storia italiano francese?? voi che ne dite??
1
21 mar 2012, 17:06

sassofona
mi servirebbe il vostro aiuto. vorrei fare una tesina sul teatro e sul musical e avrei pensato d collegare d italiano Pirandello, di storia la crisi del 29, di geografia e inglese l'america , di tecnica turistica il marketing e di arte le avanguardie... e di francese?? cosa potrei fare?? e questi collegamenti sono accettabili? aiuto please
5
21 mar 2012, 17:02

vero8
frequanto l'ultimo anno di un istituto turistico, sono in ritardissimo con la tesina, vorrei fare qualcosa sul turismo ma non la storia o l'evoluzione. MI potete consigliare. faccio inglese francese spagnolo
2
21 mar 2012, 16:44

carlotta333
tesina per istituto turistico vi prego mi serve un'ideaaa :( ke argomento potrei portare? se portassi la figura della donna come potrei collegare arte, storia, italiano, economia, inglese, francese, spagnolo?
2
21 mar 2012, 16:40

pedroordep
ciao a tutti...volevo chiedervi un favore...mi potete dare una mano con la tesina???non so cosa portare,volevo collegare storia diritto italiano e geografia :)
1
21 mar 2012, 16:38

docx05
Una tesina che tratti del parlamento europeo???
3
21 mar 2012, 16:37

cassiamarialeaolopes
La mia tesina è sulla povertà, come posso colegarla con la matematica?
1
21 mar 2012, 16:34

rosanna1610
Salve vorrei impostare la mia tesina sul cineturismo, potreste auitarmi con i collegamenti??? le materie sono italiano, storia, economia turistica,storia dell'arte, inglese, francese e tedesco! Grazie in anticipo! :)
1
21 mar 2012, 16:29

Nicole.Kitty
tesina sul doppio..collegamento per spagnolo?
2
21 mar 2012, 16:25

Sav 76
Collegamenti x tesina terza media: prima guerra, geografia u. S.a inglese new York. Artistica impressionismo, musica jazz, tedesco il sudtirol, scienze armi chimiche, tecnica primi aerei,italiano un garretti..... Secondo voi puo andare bene????? Aggiunto 6 giorni più tardi: C e qualcuno che mi puo aiutare
3
21 mar 2012, 16:25

chimacori
salve a tutti.... sto preparando la tesina per l esame di maturità però non riesco a trovare molti collegamenti in particolare storia e italiano...l argomento è sulle cellule staminali.... non è ke mi potreste dare qlk spunto!!???grazie in anticipooo :D
1
21 mar 2012, 16:22

valentinapoli92
informazioni sulla tesina x esame di maturita indizzo ARTE BIANCA grazie a tutti
1
21 mar 2012, 16:20

andreamattia7
Frequento la 3a media e vorrei centrare l'argomento della mia tesina sul lavoro. Mi potete dare un consiglio sui collegamenti che posso effettuare con le varie materie?
1
21 mar 2012, 16:07

BrucioM
Avrei la mia tesina dell'anno scorso, sul comunismo, di più di 60 pagine, l'unico problema è che è in pdf, come potrei fare? Aggiunto 10 minuti più tardi: Al massimo, se non si può e a qualcuno interssa, mi contatti in privato :)
1
21 mar 2012, 14:20

Indou Gueye
manca poco x gli esami e vorrei fare una tesina sul sogno ma nn so cn quali materie collegarmi cn italiano,storia, geografia,letteratura,arte,francese,inglese ,
1
21 mar 2012, 08:23

gengiva
Avevo intenzione di fare la tesina sull'interpretazione di freud; avevo intenzione di impostarla sottoforma di racconto, situarla nel periodo storico dell'epoca immaginando di essere io stessa sotto analisi dallo psicanalista sigmund freud. Dite che potrebbe essere interessante?
1
21 mar 2012, 08:13

mamiii <3
ciaoooo ;) sapreste indicarmi come posso collegare le materie di musica e geografia alla mia tesina sull'estetismo?? Vi prego,aiutatemi perchè è importante! Un bacione a tutti!
3
20 mar 2012, 15:35