Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
samuzza
Ho bisogno di un vostro parere. I miei collegamenti sono questi: Italiano: Libro "La storia di Iqbal" che ho già letto. Storia: La situazione dei bambini durante la seconda rivoluzione industriale Economia turistica: Turismo sessuale verso i minori. Arte: Coubert- Gli spaccapietre Francese: Les enfants soldats Inglese:??? Tedesco:??? Che ve ne pare? Ho bisogno di aiuto soprattutto per le lingue. Di inglese, escludendo Charles Dickens, cosa posso portare?? E di tedesco?? Di queste ...
1
3 mag 2012, 07:41

Francy1609
ciao a tutti! sono alle prese con il percorso d'esame e oggi mi è venuta in mente l'idea di cominciare dalla raccolta di James Joyce dal titolo "Gente di Dublino"... vorrei cominciare con la frase "PARALISI, MORTE E FUGA IN 'DUBLINERS' ".. proprio perchè i temi fondamentali sono la paralisi spirituale dell'uomo schiavo delle condizioni politiche, morali e religiose del suo tempo (inizi '900) ed è impossibilitato a fuggire da questa paralisi... inoltre la raccolta comprende 15 racconti, di ...
1
3 mag 2012, 07:40

Erikab93
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per fare una tesina multidisciplinare per istituto tecnico commerciale indirizzo I.G.E.A. (economico giuridico). Il mio problema è che purtroppo nella mia classe gli argomenti più originali e quelli più scontati gli stanno già utilizzando, e inoltre non riesco proprio a fare i collegamenti.. le materie sono Economia aziendale, Diritto, Sc. Finanze, Geografia Economica,Italiano Storia e Francese. allora.. io avevo pensato in economia aziendale di portare ...
1
3 mag 2012, 07:38

volpina93
ciaooooooo......vorrei kiedervi un consiglio.......devo fare la tesina di maturità,la vorrei intitolare le donne,xò nn so cm svolgerla,nn e ke mi potete consigliare :XD :XD
1
3 mag 2012, 07:37

mery93a
ciao portando Gabriele D'annunzio in letteratura come potrei collegarlo con storia??
1
3 mag 2012, 07:36

studiastudia
titolo sulla tesina di maturità gli argomenti sono: Italiano: Montale Storia: La seconda guerra mondiale Diritto: L'imprenditore Topografia: Progetto di un opera stradale Gli altri argomenti non li so ancora
1
3 mag 2012, 07:29

mamo2012.
tesina 3 media..aiuto!! POSSIBBILMENTE CERCO UNA TESINA CHE SIA CORTA..GRAZIE
0
2 mag 2012, 13:13

albertix91
Ciao a tutti! Scusate, ho molto da scrivere.. Per chi e`cosi`gentile da darmi un aiuto, buona lettura! Ho 20 anni e sono al secondo anno di Economics and Management a Venezia (ossia economia in inglese) e al momento sono alla fine del mio erasmus di un anno a Parigi. Studiare qui mi ha fatto realizzare che l'unica cosa che mi piaceva di economia era il fatto che abitassi a 2 minuti dalla facolta`e non quello che si studia in se`; neanche mi dispiace troppo in realta`, ma non ho alcun interesse ...
10
2 mag 2012, 12:25

Debby;;
Ho bisogno d'aiuto per la mappa concettuale per l'esame di 3°media.. Vorrei farla sul Gandhi o sul cinema, potreste aiutarmi?
2
2 mag 2012, 11:49

mommo98
ma le poesie della raccolta ''il dolore'' sono state scritte da ungaretti nel secondo dopoguerra, quindi dopo la seconda guerra mondiale?
1
1 mag 2012, 15:44

iobaz98
salve!!!! sono di terza è tra poco ci saranno gli esami!!! nn è k vi ritrovate una tesina sulla prima guerra mondiale????? grz 100000 in anticipo! XD
3
1 mag 2012, 14:53

Dadde18
Ciao a tutti,per l'esame sto facendo una mappa concettuale con cui collegare tutte le materie.Inizialmente parlo della decolonizzazzione che abbiamo fatto a storia, approfondendo l'africa e l'asia. Comincio poi a parlarne geograficamente, togliendomi di torno quindi geografia. Poi dico che tutti e 2 i paesi soffrono la fame del mondo. Dopo aver parlato della fame nel mondo dico degli OGM che sarebbero una possibile soluzione (abbiamo approfondito questo argomento degli OGM molte volte a ...
1
1 mag 2012, 12:39

tornado98
tesina multidisciplinare di 3 media con l'argomento centrale la seconda meta' dell'ottocento
2
30 apr 2012, 18:44

bovaro
qualcuno conosce un pittore ebreo o antisemita che si collega alle persecuzioni?
1
30 apr 2012, 17:06

ale.libero ♥
:proud Ciaao a tutti ! Sono in terza media e devo iniziare la tesina di terza media. Non è che qualuno potrebbe inviarmi alcuni siti dove trarre alcune cose ? grazie in anticipo PS: la mia tesina è sulla globalizzazione ! Grazie di cuore !
1
30 apr 2012, 17:01

Noemi_S
Aiuto! Sfortunatamente si avvicinano gli esami di terza media. Molti miei compagni porteranno la seconda guerra mondiale. Ma io vorrei portare qualcosa di diverso e meno "sentito". Sapete consigliarmi qualcosa che si agganci a tutte le materie? (italiano, scienze, geografia, storia, tecnica, arte, musica, ecc.. )
1
30 apr 2012, 15:54

Kiara '98
All'esame di terza media porto la shoa con che cosa mi posso collegare in scineze??
4
29 apr 2012, 14:30

alessiodenicolo
mi servono tutti i collegamenti per l'esame di terza media... argomento:Costruttori di pace
4
29 apr 2012, 10:57

assogame
aiuto tesina 3 media sa posso collegare a garibaldi
1
29 apr 2012, 10:03