Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti! Scusate, ho molto da scrivere.. Per chi e`cosi`gentile da darmi un aiuto, buona lettura!
Ho 20 anni e sono al secondo anno di Economics and Management a Venezia (ossia economia in inglese) e al momento sono alla fine del mio erasmus di un anno a Parigi. Studiare qui mi ha fatto realizzare che l'unica cosa che mi piaceva di economia era il fatto che abitassi a 2 minuti dalla facolta`e non quello che si studia in se`; neanche mi dispiace troppo in realta`, ma non ho alcun interesse ...
Ho bisogno d'aiuto per la mappa concettuale per l'esame di 3°media.. Vorrei farla sul Gandhi o sul cinema, potreste aiutarmi?
ma le poesie della raccolta ''il dolore'' sono state scritte da ungaretti nel secondo dopoguerra, quindi dopo la seconda guerra mondiale?
salve!!!! sono di terza è tra poco ci saranno gli esami!!! nn è k vi ritrovate una tesina sulla prima guerra mondiale????? grz 100000 in anticipo! XD
Ciao a tutti,per l'esame sto facendo una mappa concettuale con cui collegare tutte le materie.Inizialmente parlo della decolonizzazzione che abbiamo fatto a storia, approfondendo l'africa e l'asia. Comincio poi a parlarne geograficamente, togliendomi di torno quindi geografia. Poi dico che tutti e 2 i paesi soffrono la fame del mondo. Dopo aver parlato della fame nel mondo dico degli OGM che sarebbero una possibile soluzione (abbiamo approfondito questo argomento degli OGM molte volte a ...
tesina multidisciplinare di 3 media con l'argomento centrale la seconda meta' dell'ottocento
qualcuno conosce un pittore ebreo o antisemita che si collega alle persecuzioni?

:proud Ciaao a tutti !
Sono in terza media e devo iniziare la tesina di terza media.
Non è che qualuno potrebbe inviarmi alcuni siti dove trarre alcune cose ?
grazie in anticipo
PS: la mia tesina è sulla globalizzazione !
Grazie di cuore !
Aiuto! Sfortunatamente si avvicinano gli esami di terza media. Molti miei compagni porteranno la seconda guerra mondiale. Ma io vorrei portare qualcosa di diverso e meno "sentito".
Sapete consigliarmi qualcosa che si agganci a tutte le materie? (italiano, scienze, geografia, storia, tecnica, arte, musica, ecc.. )
All'esame di terza media porto la shoa con che cosa mi posso collegare in scineze??
mi servono tutti i collegamenti per l'esame di terza media...
argomento:Costruttori di pace
aiuto tesina 3 media sa posso collegare a
garibaldi
ciao ragazzi, volevo una mano per trovare dei collegamenti sulla tesina maturità V scientifico, argomento è La rivoluzione d'oriente oggi
La prova invalsi di terza media è difficile?

Ciao! a tutti! scrivo perchè ho bisogno di un parere sulla mia situazione. Io sono iscritta al primo anno di ingegneria ma dal prossimo anno vorrei tanto trasferirmi alla facoltà di fisica della mia stessa università. Vorrei chiedervi quanto è possibile mi consentano di faper il passaggio direttamente al secondo anno,magari con l'obbligo di integrare alcuni esami e di recuperarne alcuni del primo(come Laboratorio di fisica e Geometria).
Mi dite gentilemente dei collegamenti cn la Resistenza in italia(Tesina terza media) ?
(vorrei collegare questo argomento in tecnica con Enrico Mattei Fondatore dell'ENI e vorrei collegarlo con la ferrari ma come faccio con quale collegamento ????? ) chiedo scs ma abbiate pasienza e aiutatemi xD x favore
All'esame vorrei portare (benchè me ne intenda un po di informatica) una presentazione power point via comando vocale che ve ne pare secondo voi (il pc è collegato a un proiettore che ...
buonasera ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto :-) sono del turismo e sto preparando la tesina :S ma non so come collegare francese con il titolo della tesina "il viaggio" avete consigli??? grazie anticipatamente
Ciao a tutti :)
Io avevo pensato inizialmente di usare come tema principale x la mia tesina "l'unità d'italia" adesso però ero indecisa e , dato che molti avvenimenti che metto nella mia tesina riguardano l'800 , oensavo di usare l'800 come tema principale...voi che ne dite?? Mi potreste consigliare dei collegamenti di entrambe?? Io ho già dei collegamenti che mi sono stati dati riguardanti l'unità, ma volevo vedere se c'erano altre possibili combinazioni....grazie 1000!! :hi
Ciao a tutti! ormai manca poco all' esame e non sono ancora sicuro su cosa fare la mia tesina. Volevo trovare un argomento particolare e mi è venuto in mente di basare la mia tesina sull' Iphone, oggetto che ha cambiato il modo di comunicare nel mondo, solo che gli argomenti sono difficilmente collegabili! Avete qualche suggerimento da darmi?
Aggiunto 1 ora 35 minuti più tardi:
Magari andrebbe bene anche qualcosa di più generale sulla Apple o con il discorso di Jobs..insomma l'argomento su ...
Ciao a tutti, frequento un tecnico industriale, indirizzo Elettronica e Telecomunicazioni; quest'anno le materie che compongono la commissione sono:
Italiano
Storia
Inglese
Tdp
Elettronica
Sistemi
Matematica
è da un po di tempo che penso alla tesina, ma niente.. non so da dove iniziare.. avevo pensato alla MUSICA.. ma non ne sono sicura perchè non so proprio cm collegarla..
avete qualche idea?! :cry