Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto è urgente perfavore! Tesina terza media. Inglese : Nelson Mandela Geografia: SudAfrica e poi non trovo altri collegamenti..
chi mi può aiutare a collegare alla tesina sulla mafia un argomento di francese?????
aiutatemi non so cosa collegare di letteratura con la prima guerra mondiale!!!!aiutatemi
potete dirmi come potrei collegare italiano con il tema della bellezza???(oltre a d'annunzio) grazie anticipate!!!!
cosa posso fare come tesina di italiano per l'esame di 5??

Ciao a tutti! Mi potreste aiutare a preparare una tesina di terza media sui mezzi di comunicazione? Grazie in anticipo!

MA IL LIBRO DI ISAAC ASIMOV DESTINAZIONE CERVELLO SI PUO COLLEGARE ALLA GUERRA FREDDA E LE NUOVE SCOPERTE SCIENTIFICHE??
Ehi, Ciao.. Io faccio una tesina sull'adolescenza, ecco fin'ora quali collegamenti sn riuscita a trovare:
Italiano): Prevèrt e la poesia "I ragazzi che si amano"
Francese): Prevèrt
Inglese): Un brano sull'adolescenza
Scienze): Pubertà e ormoni
Arte) : Surrealismo
Ed. Fisica): I disturbi alimentari
Tecnica) :L'alimentazione e la dieta mediterranea
Mi mancano ancora, Musica, Storia, Geografia.
Mi potete aiutare? Dandomi qualche consiglio? :)
Aiutatemi con la tesina ,Italiano = D'Annunzio e L'estetismo
Inglese = Wilde e l'estetismo
Francese = Une Vision Deforme
Scienze =Anoressia e Bulimia
Geografia = Mattel è negli USA
Arte =andy warhol e il ritratto di Barbie
Tecnica = La plastica dei giocattoli
Musica = Vuole tutto il programma
Storia = ... Ideologia hitleriana della razza perfetta .
Religione = la barbie islamica
Storia non so proprio cominciare ma non mi piace nemmeno parlare della ideologie hitleriane , ...

Essendo in un liceo artistico,nn saprei proprio come collegare qst argomento,se qualcuno mi dasse una mano?? le materie in pratica sono:filosofia,inglese,storia dell'arte,storia,italiano,matematica e fisica,esclusi laboratori pittorici...Nn mi sembra un argomento facile da trattare,lo so,ma la mia passione vera sono le arti marziali,sarebbe davvero un sogno se la potessi fare!!!! Se proprio no,anke sull'argomento sport in generale nn sarebbe mica male...Grazie in anticipo
Salve, ho bisogno di un aiuto, siccome devo fare una tesina di terza media e mi servono i collegamenti, però come parola chiave ho scelto "il lavoro", le materie sono: letteratura, storia, tecnica, spagnolo, geografia, inglese, scienze, musia, storia dell'arte. Ascpetto qualche risposta
Aiutatemi con la tesina ,
Salve frequento la terza media e ho realizzato il mio elaborato su Barbie Collegandolo con le seguenti tematiche .
Italiano = D'Annunzio e L'estetismo
Inglese = Wilde e l'estetismo
Francese = Une Vision Deforme
Scienze =Anoressia e Bulimia
Geografia = Mattel è negli USA
Arte =andy warhol e il ritratto di Barbie
Tecnica = La plastica dei giocattoli
Musica = Vuole tutto il programma
Storia = ... Ideologia hitleriana della razza perfetta .
Religione ...

ciao ragazzi mi serve una mano a fare i collegamenti con l'argomento che ho scelto di affrontare al mio esame di maturità.. frequento un istituto commerciale e non riesco a trovare dei collegamenti con l'economia aziendale e le scienze delle finanze....per il resto ho scelto di portare
Ita-pirandello
mat-Jonh nash
inglese-dott jeckil and mr hyde
ed fisica-le droghe e il cervello
info-la chat e la doppia vita
storia-giolitti e il doppio volto
Grazie in anticipo per l'aiuto :D
Ormai ad un mese e mezzo dalla prima prova di maturità è arrivato il momento della tesina :lol anche se forse è gia tardi...ma come si suol dire : meglio tardi che mai!!
Bando alle ciance
La tesina vorrei farla partire dalla frase attimo fuggente!!
Argomento di italiano avevo pensato a Leopardi e alla sua poesia A silvia
Arte mi ispira tantissimo : l'impressionismo e la fotografia
scienze le meteore o anche il big bang
Storia la guerra lampo che poi non lo è stata (la prima guerra ...
ragazzi mi potete aiutare sulla tesina di maturità sulla clawnterapia? ke dite è originale?
mi servirebbe qualche collegamento con la tesina: l'immaginazione..le materie che mi mancano da collegare sono latino e pedagogia qualche suggerimento? grazie in anticipo :)
non so proprio come iniziare il mio percorso per gli esami.. vorrei cominciare a parlare delle mie esperienze professionali che ho fatto con la scuola, perchè sono andata a londra 2 settimane.. tutto questo lo vorrei scrivere in inglese, ma non so neanche cosa scrivere in italiano e cominciare subito dopo con tutto il mio percorso.. qualcuno mi può aiutare??
ciao a tutti! ho in mente di fare una tesina sulla crisi del '29 con parallelismo a questa attuale e introdurre qualcosa anche sulla moneta... non so di preciso ancora gli argomenti da portare ma ora mi servirebbe in modo particolare l'argomento di inglese pensavo qualcosa sulla borsa ma non so bene che cosa mi potreste aiutare voi a trovare qualcosa di interessante?? anche perchè devo fare l'ultima interrogazione d'inglese dell'anno e senza imparare altro imparerei lo stesso argomento della ...
Come tema.. ho scelto il SOGNO! Io più o meno ho scelto gli argomenti ma ho ancora dei dubbi.. per quanto riguarda alcune materie e vorrei sapere innanzitutto se vanno bene.. e poi vorrei un consiglio su come collegare tra loro gli argomenti...
Italiano: alcuni mi hanno detto che andrebbe bene... Svevo ma non ho capito ancora il perchè! E poi Pirandello!
Latino: Apuleio.. e ancora non ho capito il motivo!
Inglese: Joyce,la prof mi ha anche consigliato Beckett o Stevenson!
Storia: il ...
aiutoooo....
x la maturità avrei 2 idee x l'argomento della tesina... ma non ho idea con cosa collegarli....
1- il disegno infantile
2- terremoto in abruzzo ...come esperienza personale di campo lavoro e animazione all'aquila....
le mie materie di indirizzo sono psicologia, cultura medico sanitaria, diritto
grazie in anticipo