Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:mannagg Cosa potrei portare di Scienze per poter collegare con il Razzismo?!

ciao a tutti!!! ho quasi finito la miaa tesina ma mi manca ancora la parte di inglese,in cui dovrei mettere virginia woolf, e in particolare il personaggio di septimus smith in mrs dalloway.. il problema è ke su internet trovo poco e niente.. no c'è qualcuno ke mi possa aiutare?! vi prego è urgente,gli esami sono vicini!!:wall
Ciao ragazzi. Avete idee per percorsi di maturità per un liceo pedagogico? Vorrei evitare,per quanto riguarda storia, le guerre mondiali,nazismo e fascismo (visto che sono i più comuni). Le materi da collegare sono :
Italiano,Storia,Latino,Diritto,Filosofia,Pedagogia,Inglese,Biologia e Matematica...se potete aiutarmi....Grazie mille in anticipo :) :)
se io all'esame porto la resistenza che ci posso collegare di musica?

Ciao, voi che ne pensate di una tesina su Freddie? Avevo intenzione di portare:
Geografia: Africa orientale-Zanzibar (dov'è nato)
Storia: il '68 con l'avvento della musica rock
Italiano ??
Scienze: l'aids
Arte: Dadd con "Fairy feller master stroke" a cui Freddie si è ispirato per l'omonima canzone
Musica: il rock
Tecnica ??
Grazie
Salve...Siamo due ragazze che frequentato l'Istituto Tecnico Informatico, con l'intenzione di portare all'esame di Stato...??? Ecco non sappiamo cosa!
Ci potreste dare un aiuto collegando almeno le materie esterne: ITALIANO, ELETTRONICA E MATEMATICA!
Grazie :)
HELP!!!
salve a tutti...anche io sono in panico x il percorso..io vorrei portare il concetto di alienazione nei diversi aspetti...qualcuno mi potrebbe aiutare???grazie
Tesina terza media Urgente
Vorrei fare la mia tesina sui colori mi potete dare una mano a collegare ?
innanzi tutto grazie a tutti....ho bisogno di un aiuto sulla tesina nn so ke fare ho bisogno di una originale per l'istituto alberghiero...le discipline sono italiano matematica storia ristorazione alimenti inglese e legislazione aiutooooo :(
dovrei fare una tesina ma un argomento non molto impegnativo.... consigli??

salve io porterò una tesina sul gioco, i collegamenti già li ho fatti ma non ho idea di come chiamarla, i miei professori hanno detto che intitolarla "il gioco" non vabbene, cosa mi consigliate???
grazie a tutti!!!
all'esame come posso legare il fascismo in geografia.??
Aggiunto 22 secondi più tardi:
Nb Ki rirsponde voto come migliore risposta
Aggiunto 37 secondi più tardi:
:D

:hiCiao, devo ancora fare la tesina e l'unica cosa che so è che in filosofia vorrei portare Soren AAbye Kierkegaard ho pensato a diversi collegamenti e tra tutti credo di aver scelto il titolo "la crisi interiore" o "la voce interiore" questo lo devo ancora scegliere ed i collegamenti sarebbero
Filosofia: Kierkegaard
Italiano: Quasimodo (o qualunque altro autore che parla di sofferenza)
Storia: non ne ho la più pallida idea
Geografia astronomica: forse i "fenomeci vulcanici" in quanto sono ...
agli esami di terza media vorei portare la mafia come lo posso collegare a storia???
Ma nell'esame di stato di terza media, il voto finale da che cosa dipende?
Salve a tutti :) sono in crisi con la tesina per la maturità: l'argomento che vorrei portare è la malattia ma non so k collegamenti fare... mi dareste qualk consiglio?? :) grazie in anticipo :)

Ragazzi ho bisogno di una mano con l'argomento VIAGGIO per quanto riguarda l ambito turistio, senza di parlare di viaggi mentali o altro, ma del viaggio in se per se inteso come cosa concreta, le materie sono italiano economia geografia(il mondo) storia francese inglese e matematica.
Avevo pensato di portare l'Egitto e di fare una crociera lungo l egitto parlando delle varie ittà dove farà tappa. perchè l egitto? perchè mi piace personalmente :daidai :asd poi in Italiano il porto sepolto ...
vorrei fare la tesina sul terremoto in abruzzo... con che materie/ argomenti potrei collegarlo?
ragazzi mi date una mano a agganciare le materie alla
tesina sulla globalizzazione
ditemi per favore come fare a creare un bel percorso d'esame ,facile e presentabile ...
l'età della crisi della coscienza e la scoperta dell'inconscio
QUESTO SOPRA E IL TITOLO DI INIZIO PERò ADESSO NON SO COME CONTINUARE AIUTATEMI PER FAVOREEEE