Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ZOZzOnA
:mannagg Cosa potrei portare di Scienze per poter collegare con il Razzismo?!
3
6 mag 2012, 16:58

zwa223
ciao a tutti!!! ho quasi finito la miaa tesina ma mi manca ancora la parte di inglese,in cui dovrei mettere virginia woolf, e in particolare il personaggio di septimus smith in mrs dalloway.. il problema è ke su internet trovo poco e niente.. no c'è qualcuno ke mi possa aiutare?! vi prego è urgente,gli esami sono vicini!!:wall
3
14 giu 2008, 09:15

Svica
Ciao ragazzi. Avete idee per percorsi di maturità per un liceo pedagogico? Vorrei evitare,per quanto riguarda storia, le guerre mondiali,nazismo e fascismo (visto che sono i più comuni). Le materi da collegare sono : Italiano,Storia,Latino,Diritto,Filosofia,Pedagogia,Inglese,Biologia e Matematica...se potete aiutarmi....Grazie mille in anticipo :) :)
5
29 apr 2012, 16:55

alessiabelcari
se io all'esame porto la resistenza che ci posso collegare di musica?
1
12 mag 2012, 18:30

Peperina_7
Ciao, voi che ne pensate di una tesina su Freddie? Avevo intenzione di portare: Geografia: Africa orientale-Zanzibar (dov'è nato) Storia: il '68 con l'avvento della musica rock Italiano ?? Scienze: l'aids Arte: Dadd con "Fairy feller master stroke" a cui Freddie si è ispirato per l'omonima canzone Musica: il rock Tecnica ?? Grazie
0
13 mag 2012, 16:24

Niki249
Salve...Siamo due ragazze che frequentato l'Istituto Tecnico Informatico, con l'intenzione di portare all'esame di Stato...??? Ecco non sappiamo cosa! Ci potreste dare un aiuto collegando almeno le materie esterne: ITALIANO, ELETTRONICA E MATEMATICA! Grazie :) HELP!!!
6
23 apr 2012, 17:52

stefy321
salve a tutti...anche io sono in panico x il percorso..io vorrei portare il concetto di alienazione nei diversi aspetti...qualcuno mi potrebbe aiutare???grazie
2
15 mag 2009, 16:20

Vascocane
Tesina terza media Urgente Vorrei fare la mia tesina sui colori mi potete dare una mano a collegare ?
2
6 mar 2012, 22:25

riky e anna
innanzi tutto grazie a tutti....ho bisogno di un aiuto sulla tesina nn so ke fare ho bisogno di una originale per l'istituto alberghiero...le discipline sono italiano matematica storia ristorazione alimenti inglese e legislazione aiutooooo :(
1
12 mag 2012, 17:25

deddina92
dovrei fare una tesina ma un argomento non molto impegnativo.... consigli??
3
5 mag 2012, 20:11

matteo19933
salve io porterò una tesina sul gioco, i collegamenti già li ho fatti ma non ho idea di come chiamarla, i miei professori hanno detto che intitolarla "il gioco" non vabbene, cosa mi consigliate??? grazie a tutti!!!
2
12 mag 2012, 16:03

Linda 20
all'esame come posso legare il fascismo in geografia.?? Aggiunto 22 secondi più tardi: Nb Ki rirsponde voto come migliore risposta Aggiunto 37 secondi più tardi: :D
3
11 mag 2012, 20:24

phoebe
:hiCiao, devo ancora fare la tesina e l'unica cosa che so è che in filosofia vorrei portare Soren AAbye Kierkegaard ho pensato a diversi collegamenti e tra tutti credo di aver scelto il titolo "la crisi interiore" o "la voce interiore" questo lo devo ancora scegliere ed i collegamenti sarebbero Filosofia: Kierkegaard Italiano: Quasimodo (o qualunque altro autore che parla di sofferenza) Storia: non ne ho la più pallida idea Geografia astronomica: forse i "fenomeci vulcanici" in quanto sono ...
14
20 mag 2008, 19:32

sofy...98
agli esami di terza media vorei portare la mafia come lo posso collegare a storia???
1
12 mag 2012, 12:52

MaRtInA.. :)
Ma nell'esame di stato di terza media, il voto finale da che cosa dipende?
1
12 mag 2012, 14:11

LauraPop
Salve a tutti :) sono in crisi con la tesina per la maturità: l'argomento che vorrei portare è la malattia ma non so k collegamenti fare... mi dareste qualk consiglio?? :) grazie in anticipo :)
16
7 apr 2012, 15:28

criscuolo
Ragazzi ho bisogno di una mano con l'argomento VIAGGIO per quanto riguarda l ambito turistio, senza di parlare di viaggi mentali o altro, ma del viaggio in se per se inteso come cosa concreta, le materie sono italiano economia geografia(il mondo) storia francese inglese e matematica. Avevo pensato di portare l'Egitto e di fare una crociera lungo l egitto parlando delle varie ittà dove farà tappa. perchè l egitto? perchè mi piace personalmente :daidai :asd poi in Italiano il porto sepolto ...
2
8 mag 2012, 13:02

valealefiocco
vorrei fare la tesina sul terremoto in abruzzo... con che materie/ argomenti potrei collegarlo?
5
26 apr 2012, 14:22

kika_1998
ragazzi mi date una mano a agganciare le materie alla tesina sulla globalizzazione
3
12 mag 2012, 08:26

Sanny93
ditemi per favore come fare a creare un bel percorso d'esame ,facile e presentabile ... l'età della crisi della coscienza e la scoperta dell'inconscio QUESTO SOPRA E IL TITOLO DI INIZIO PERò ADESSO NON SO COME CONTINUARE AIUTATEMI PER FAVOREEEE
2
10 mag 2012, 14:31