Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao, sono una ragazza di terza media, potete aiutarmi con qualche notizia sul mondo del lavoro?
ciao, c'è qulcuno che può aiutarmi con la tesina di terza media? ho già un'idea di storia e geografia..mi manca tutto il resto, grazie:)
dimenticavo!
in storia porto la prima guerra mondiale mentre in geografia la germania ;)
temi per tesine per esami terza media
tesina sul Giappone scritta in maniera non troppo complicata con parole semplici grazie in anticipo
potete aiutarmi per una tesina esame sull'isola del Madagascar in francese? :dontgetit :dontgetit
nella mia tesina dell'800 di italiano faro' Leopardi e il romanticismo secondo voi devo trattare tutti e 2???
Ciao a tutti,sono del liceo socio-psico-pedagogico e sono nuova nel sito. devo fare gli esami di stato e come tema avevo pensato a Genio e Follia.
le materie e glia argomenti un po' gli o scelti, ma ho difficoltà con italiano ( perchè una mia amica deve portare Pirandello e, siccome nell'elenco siamo una dietro l'altra, non voglio portarlo); inglese e matematica (anche se la prof ha detto di mettere un argomento senza collegarlo. Gli argomenti svolti durante l'anno sono: Funzioni; Insiemi; ...
stò cercando qualche scrittore del 900 al quale associare la cucina povera e l' alimentazione del dopoguerra mi era stato suggerito federigo tozzi ma se conoscete altri personaggi scrivete...
ciao raga, frequento il liceo scientifico tecnologico ... ho un problema nel collegare le varie materie alla tesina. come argomento principale vorrei parlare delle energie rinnovabili mettendole in contrapposizione al nucleare e alle energie non rinnovabili... le materie da collegare sono italiano, storia, matematica, fisica, sistemi di automazione ed educazione fisica... vi prego datemi una mano, soprattutto con l' italiano che è quello piu complicato... è gradito qualsiasi consiglio grazie
Manca poco all'esame di stato e non so come collegare alcune materie per il mio percorso.Ho già chiesto ad alcuni prof, ma a quanto pare rispondere è meno rilevante, e perciò ho bisogno di un po' d'aiuto. Un'ideea ce l'ho già; sul tema: APPARENZA E REALTA' ,e penso di sviluppare così questo tema:
Italiano: Pirandello
Inglese: The strange case of dr jekyll and mr hyde ( Stevenson )
Diritto: Art 3 della Costituzione ( Egualianza sostanziale e formale )
Geografia economica : ??
Storia: ...
manka poko alla maturità e nn ho ft nemmeno una tesina qlk mi può àiutàre :(( mi serve una tesina dulla dietetica che parla anke dell'obesità help me :( :(
Mi sapreste dire un buon percorso d'esame per la maturità ? Io volevo farlo sull'estetismo ma la mia proff mi ha detto che è poco originale ! Consigli ? Un argomento che si possa collegare alla seconda guerra mondiale e in cui ci siano geo ita latino filo e fisica! Grazie mille.
ciao gente:3 qualcuno potrebbe inviarmi una tesina di terza media sulla riproduzione? baci:3
ciao, scusate mi serve una mano... devo fare una tesina di maturità di ragioneria e mi sono bloccata nel collegare matematica con la prima guerra mondiale ed il fascismo.. consigli?? grazie 1000
Ciao a tutti ;) cerco collegamenti per tesina sulla doppia personalità!! qUALCUNO POTREBBE AIUTARMI??? grazie 1000000000000[/color]
tesina sul lavoro e disoccupazione a cosa posso collegarlo in un liceo delle scienze sociali?

Ciao, volevo chiedere una relazione sul libro ''la scoperta del bambino'' di Maria Montessori..Una relazione che parli più che altro dei contenuti del libro e che citi alcune frasi importanti..Grazie
Chi mi vuole aiutare a fare la tesina?? Alberghiero
Ragazzi devo fare una tesina per Perito Informatico, vorrei farla sulla nascita di Internet voi avete qualche tesina che potrei consultare oppure consigliatemi
Come Collegarla Italiano Storia Metematica Informatica calcolo Inglese Elettronica.
secondo voi, come tesina meglio il piccolo principe o la teoria del caos??