Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ilaria2410
Qualcuno che mi dia delle notizie su Italo Calvino?è per una tesina di terza media...grazie!
1
2 giu 2012, 17:13

sarettaasr
non rieco a trovare dei collegamenti con l'India apparte gandhi l'indipendenza indiana e la battaglia del sale
1
2 giu 2012, 19:10

<3...littlejija...<3
sto facendo una tesina che parla dell' adolescenza. inizio cn la musicoterapia (ed. fisica), dopodichè volevo riagganciarmi a musica (la materia musica), il professoremi ha suggerito di parlare dei 432 hz, perchè sono una frequenza benefica... se non sbaglio sono questà tonalità è stata "scoperta" nel 900, quindi faccio un accenno anke su questo secolo. qualcuno sa darmi qualke dritta su cosa posso dire? magari qualcuno ha studiato questi 432 hz? aiutatemi vi pregooooooooo l esame è ...
2
2 giu 2012, 14:06

Lucinda257
Ho già detto tutto nel titolo, vi prego, in fretta, ho bisogno di una mano!
2
27 mag 2012, 11:46

Andreea Maria
ragazzi un'altra cosa... vorrei un pò di idee x la tesina.... parlo della mafia.... I collegamenti k ho sono : Italiano( Il giorno della civetta di L. Sciascia) ; Storia( Falcone e Borsellino) ; Geografia ( USA) ; Francese( La droga) ; Scienze( Gli effetti della droga sul corpo umano, cioè il sistema nervoso) ; Ed fisica( La pallavolo, anche se nn ha nex collegamento) ... Vi prego datemi gli altri collegamenti:)))))))
2
28 mag 2012, 20:46

Milly8290
qualcuno sà consigliarmi qualke sito sulla licantropia ? grazie anticipato :)
1
2 giu 2012, 16:44

lilly 92
percorso esami di maturità..aiuto
4
2 giu 2012, 15:02

sara minuto
cosa posso mettere in tesina sull'atomo?
11
2 giu 2012, 15:07

omar1998
scusate la mia ignoranza....vorrei sapere se nella tesina di terza media il sommario lo devo fare anche su power point? e soprattutto devo farlo anche cartaceo, su word?
2
2 giu 2012, 13:27

Sara9898
Mi serve un tesina di 3 media sul fascismo!! Per favore!!!
1
29 mag 2012, 15:05

Ritalalala
Avete l'ansia per gli esami di 3 media?
1
1 giu 2012, 09:52

navneetgrewal
cosa devo portare in francese con l'india???
1
1 giu 2012, 22:43

MARTY 98
CIAOOOOO!!!!!!!! io fra una settimana inizio gli esami di terza media e sono preoccupatissima soprattutto per l'orale.. è difficile??
1
2 giu 2012, 08:19

serena19898
ho l'esame di terza media e non so quali collegamenti fare :porto l'india e vorrei collegarci gandhi ,i diritti umani ma non sò cosa portare di francese , scenze,musica.Secondo voi?
1
2 giu 2012, 11:27

odissea13
le tesine agli esami di terza media si presentano sempre e comunque?
2
1 giu 2012, 19:35

rosabella
per la tesina avrei pensato di affrontare il tema: potere e manipolazione di massa. mi potreste aiutare a trovare i collegamenti?
2
3 giu 2010, 18:44

alessia.1devirgilio
Scrivi qui la tua domanda... Avete da darmi appunti su come l'11 settembre ha modificato il corso della storia? cosa é cambiato dopo l'11 settembre per tesina medie. Grazie!!
2
31 mag 2012, 15:11

adryfeca
vorrei realizzare la mia tesina per gli esami di maturità. saprete darmi qualche consiglio?
1
30 mag 2012, 20:18

adryfeca
salve mi servirebbe un'idea su come fare la mia tesina per l'esame di maturità
1
30 mag 2012, 20:26

djAnthony93
Non ho idea di che tema trattare... io pensavo all'ironia/umorismo, solo che mi andava di portare qualcosa di originale. So che non devo fissarmi ttroppo sulla tesina perchè il colloquio su questa dura si e no 15 minuti ma comunque non volevo portare un tema troppo comune. Nella mia classe portano tutti temi originali tipo "La nevrosi di Hitler, il golf" e io non volevo essere da meno... Frequento il liceo scientifico, non ho preferenze per quanto riguarda gli autori, tranne per Kant e Hegel ...
1
30 mag 2012, 20:55