Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno che mi dia delle notizie su Italo Calvino?è per una tesina di terza media...grazie!
non rieco a trovare dei collegamenti con l'India apparte gandhi l'indipendenza indiana e la battaglia del sale

sto facendo una tesina che parla dell' adolescenza. inizio cn la musicoterapia (ed. fisica), dopodichè volevo riagganciarmi a musica (la materia musica), il professoremi ha suggerito di parlare dei 432 hz, perchè sono una frequenza benefica... se non sbaglio sono questà tonalità è stata "scoperta" nel 900, quindi faccio un accenno anke su questo secolo. qualcuno sa darmi qualke dritta su cosa posso dire? magari qualcuno ha studiato questi 432 hz? aiutatemi vi pregooooooooo l esame è ...

Ho già detto tutto nel titolo, vi prego, in fretta, ho bisogno di una mano!

ragazzi un'altra cosa... vorrei un pò di idee x la tesina.... parlo della mafia.... I collegamenti k ho sono : Italiano( Il giorno della civetta di L. Sciascia) ; Storia( Falcone e Borsellino) ; Geografia ( USA) ; Francese( La droga) ; Scienze( Gli effetti della droga sul corpo umano, cioè il sistema nervoso) ; Ed fisica( La pallavolo, anche se nn ha nex collegamento) ... Vi prego datemi gli altri collegamenti:)))))))

qualcuno sà consigliarmi qualke sito sulla licantropia ? grazie anticipato :)
cosa posso mettere in tesina sull'atomo?

scusate la mia ignoranza....vorrei sapere se nella tesina di terza media il sommario lo devo fare anche su power point? e soprattutto devo farlo anche cartaceo, su word?
Mi serve un tesina di 3 media sul fascismo!!
Per favore!!!
Avete l'ansia per gli esami di 3 media?
cosa devo portare in francese con l'india???
CIAOOOOO!!!!!!!! io fra una settimana inizio gli esami di terza media e sono preoccupatissima soprattutto per l'orale.. è difficile??
ho l'esame di terza media e non so quali collegamenti fare :porto l'india e vorrei collegarci gandhi ,i diritti umani ma non sò cosa portare di francese , scenze,musica.Secondo voi?
le tesine agli esami di terza media si presentano sempre e comunque?
per la tesina avrei pensato di affrontare il tema: potere e manipolazione di massa. mi potreste aiutare a trovare i collegamenti?
Scrivi qui la tua domanda...
Avete da darmi appunti su come l'11 settembre ha modificato il corso della storia? cosa é cambiato dopo l'11 settembre per tesina medie.
Grazie!!
vorrei realizzare la mia tesina per gli esami di maturità. saprete darmi qualche consiglio?
salve mi servirebbe un'idea su come fare la mia tesina per l'esame di maturità
Non ho idea di che tema trattare... io pensavo all'ironia/umorismo, solo che mi andava di portare qualcosa di originale. So che non devo fissarmi ttroppo sulla tesina perchè il colloquio su questa dura si e no 15 minuti ma comunque non volevo portare un tema troppo comune. Nella mia classe portano tutti temi originali tipo "La nevrosi di Hitler, il golf" e io non volevo essere da meno...
Frequento il liceo scientifico, non ho preferenze per quanto riguarda gli autori, tranne per Kant e Hegel ...