Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sibbia
come inizio a parlare di D'annunzio e della 1 guerra modniale
26
11 mag 2012, 10:21

qwertyskuola.net
Tesina sulla fuga dalla società?
2
1 giu 2012, 00:40

G63
Ciao domani ho il compito di Inglese... Secondo voi, se la traccia della lettera dice di raccontare un evento del passato di cosa posso parlare? Invece, se la traccia dice di parlare dei progetti futuri? Per favore voglio un'idea... Grazie in anticipo :hi
3
G63
14 giu 2012, 17:24

Stella Flamini
Dove posso esercitarmi x le prove invalsi di matematica????
1
15 giu 2012, 18:34

scrizzola
consiglio sulla tesina alice nel paese delle meraviglie..verrebbe piu bella abbinando ogni personaggio ad una materia?es alice pirandello il cappellaio matto van gogh o fare un discorso unico?cosa ne pensate??
2
13 giu 2012, 22:56

nick.89
TESINA PER MATURITà DI GEOMETRI??????
2
7 giu 2012, 16:12

doctorwhoo
ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per la mia tesina di maturità, l'argomento dovrebbe essere UTOPIA, con MARX in FILO, RIV.RUSSA STO, ANIMAL FARM ING: poi non saprei cosa altro mettere, frequento il linguistico
2
6 giu 2012, 18:07

Peg
Raga siete preoccupati x le prove invalsi di matematica ?? Io si tantissimo e il bello k x me nn servono a nulla! C'è io preferisco il compito di matematicaa non le invalsii !! Voi k ne pensate ??
2
Peg
11 giu 2012, 09:58

HeroAx
Ciao,chi mi sa dire un collegamento tra scienze e ed.fisica se in scienze porto la terra e i vulcani?
1
14 giu 2012, 11:00

kikk@...
Come vi preparate per l'orale? Che domande possono fare?
3
15 giu 2012, 15:14

Adrianne
Salve... Volevo chiedervi dei suggerimenti per la mia tesina. Come tema principale volevo trattare "L'uomo delinquente" prendendo in esame l'omonima opera di Cesare Lombroso (con cui partire nell'introduzione). Come collegamenti avevo pensato: Filosofia: Freud; Biologia (anche se non è presente il prof in commissione): L'impulso nervoso, e in particolare i neurotrasmettitori; Storia: Nazismo, e in particolare il razzismo scientifico; Italiano: Verga, con analisi del testo "La lupa", e il ...
2
15 giu 2012, 14:08

munish
Aiutooo come faccio i collegamenti della mia tesina??
5
15 giu 2012, 13:56

federicabarbara
Il problema è che non so trovare i collegamenti più adatti :( Potreste aiutarmi? Grazie :)
2
30 apr 2012, 10:50

caterinasaija
Salve a tutti. Mi serve il vostro aiuto. Fra pochissimo ho l'esame di maturità e ancora non ho fatto niente. Sono a mare con la tesina! Non riesco a farmi la Globalizzazione in Geografia. Questo è il mio percorso: Italiano= Alessandro Manzoni Storia= Risorgimento italiano Diritto= Stato assoluto e Stato Costituzionale Inglese= American system e British system e poi non so come collegare economia, matematica e geografia. Avevo pensato Geografia= Globalizzazione Matematica= Le funzioni ...
6
3 giu 2012, 23:14

Stellaantonio92
Come posso collegare il fascimo con eugenio montale? in particolare mi hanno detto che un opera ci centra ma quale?AIUTATEMI HELP ME
1
15 giu 2012, 15:45

mario7000
Ciao ragazzi, frequento il liceo scientifico e avrei bisogno di qualche dritta. Vorrei elaborare la mia tesina partendo da una frase di "Animal Farm" di Orwell: All animals are equal but some animals are more equal than others". Partendo da questa frase e dal libro in generale ho collegato le altre materie ma non sono pienamente soddisfatto. Il tema centrale mi piace, penso sia originale, ma non riesco a collegare bene tutto. Molti collegamenti mi sembrano banali. Storia: ho pensato ...
1
10 giu 2012, 08:53

pierino58
mappa concettuale completa per tutte le materie sulla shoah (esempio: Geografia Israele e nella mappa devo mettere clima territorio etc. aiutatemi grazie
1
28 mag 2012, 22:39

Nanilla46
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto in storia... mi serva qualcosa che parli del doppio volto del potere.. cioè di come da negativo si trasforma in positivo o viceversa... ho cercato ma nulla... grazie :)
8
14 giu 2012, 11:30

lucacapo
domani ho lo scritto d'inglese, ma non so se è meglio fare la lettera o la comprensione: mi potreste dare qualche consiglio? voi cosa fareste?
7
14 giu 2012, 17:03

pinolatino96
Ragazzi potreste mandarmi qualche collegamento x le materie dello scientifico sul linguaggio del corpo? in particolare non so cosa portare in geografia astronomica avevo pensato così: allora schopenhauer e nietzsche che parlano del corpo o anche freud non lo so, poi storia la razza ariana, italiano uno nessuno e centomila, arte avevo pensato amore e psiche di bernini che dite? cosi poi lo collego in latino con le metamorfosi di apuleio e magari con geografia astronomica potrei mettere il ...
1
15 giu 2012, 13:11