Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
HeroAx
aiuto stati uniti in geografia
2
23 giu 2012, 09:33

fedezzzz
Aiutooooo! Domani iniziano gli esami e non ho completato la tesina perchè mi mancano ancora alcuni collegamenti! Rispondete, per favoreee....
20
19 giu 2012, 12:04

fedezzzz
Ciao :) è la prima volta che scrivo... domani dovrò consegnare il percorso ma mi mancano ancora degli argomenti da collegare e l'introduzione... avrei bisogno di una manoooo....grazieeeee in anticipo...la mia tesina ha come tema centrale il colore :)
4
19 giu 2012, 11:53

barboncino
qualkn mi aiuta a collegare le materie alla tesina??
10
20 mag 2011, 17:25

Zazi xD
Raga io giovedì ho l'orale del esame di 3a media..qualcuno l'ha già fatto? è difficile? sono un po' preoccupata..:(
5
23 giu 2012, 10:04

Slippers
La prova di economia aziendale.?
2
21 giu 2012, 16:08

landmagic
al orale ho preso ammissione:6 italiano:7 inglese:4 spagnolo:6 matematica:5 invalsi:5 orale: (presunto)6 con questi voti sono promosso o bocciato sapendo che nella mia scuola 5.5 è 6.6 è 7,8.5 è 9...ecc
1
23 giu 2012, 16:36

pianista9898
Ciao a tutti..ho fatto l'orale di terza media ieri e finita questa proccupazione ce n'è un'altra: le SUPERIORI !! :( C'è qualcuno che mi sa dire come ci si abitua alle superiori!?!? ditemi esperienze,opinioni,etc.. Poi volevo anche sapere se le prove d'ingresso che faranno saranno sul programma di prima o terza media.. grazie in anticipo ;)
2
23 giu 2012, 10:57

salvatoresamuele.sirletti
Salve a tutti di matematicamente. Scrivo questo thread per un consiglio e penso che voi siate tra le persone giuste che possono rispondermi. Fin da piccolo mi sono sempre piaciute le scienze in generale, anche perché avevo un padre al mio fianco che mi insegnava molte cose essendo un chimico. Purtroppo l'unica mia pecca era la matematica, alle elementari me lo insegnava una tipa diplomata all'isef che non sapeva fare nemmeno 3x8, tanto che sono arrivato alla V ( e quindi alla I media) sapendo ...

ice_axi
Ciao ragazzi, sto impazzendo chi mi aiuta con le tesine ? Io in tecnologia ho preparato una villetta bifamiliare , in italiano/ storia voglio portare Quasimodo e la 2 guerra ... ma non posso collegare con estimo ,costruzione,topografia, impianti ... grazie 1000 in anticipo chi mi aiuterà
3
19 giu 2012, 15:19

ice_axi
ciao ragazzi chi mi puo dire quale tema e piu convenienti farlo in italiano e storia alla tesina ?
6
23 giu 2012, 15:45

mattpapu
io ho fatto una tesina sui discorsi motivazionali, che collegamenti posso fare? AIUTOOO!
6
18 giu 2012, 16:08

jury93
sapete dirmi dove posso trovare la seconda prova di navigazione aerea (progetto alfa) di quest anno? Perche ho cercato ma non sono riuscito a trovarla. Grazie..
2
22 giu 2012, 14:56

fedezzzz
Aiutooooo! Domani iniziano gli esami e non ho completato la tesina perchè mi mancano ancora alcuni collegamenti! Rispondete, per favoreee....
9
19 giu 2012, 12:11

fedezzzz
Consiglio :) sto aiutando un'amica con la tesina di 3 media... tema centrale l' America.. Collegamenti fatti per ora MUsica : jazz; scienze: l'alimentazione, ed fisica: baseball;arte pop art... questi vano bene secondo voi?? mi mancano inglese? Italiano? storia? e Francese? rispondete presto è urgente! Grazieeee
6
23 giu 2012, 09:47

andrea12p
per l esame orale vorrei portare lo stato. diritto: lo stato economia aziendale: il bilancio d esercizio scienze delle finanze: il bilancio dello stato mateamtica: consigliatemi mezza idea ce l ho ed è la ricerca operativa italiano: pirandello di storia cosa posso poratre che vada bene con l argomento dello stato?
3
22 giu 2012, 20:30

tranki98
Domani ho l'orale come ultima prova di esame, ma non so cosa mi potrebbero chiedere oltre la tesina che ho preparato e visto che sono stato ammesso con 8 mi hanno detto che lo devo dimostrare rispondendo a qualunque domanda. Quindi cosa posso ripassare se porto questi argomenti : letteratura, romanticismo e manzoni musica, verdi Arte, realismo e impressionismo francese, musee d'orsay storia, unità d'italia e garibaldi geografia, america latina scienze, darwin ed ...
2
22 giu 2012, 14:46

vale...!
ragazzi avrei bisogno di aiuto per il tema di italiano ke farò domani. il tema di cui avrei bisogno è quello della gita scolastica. mi dite cosa mettere ,tipo una schema con i vari passaggi o mi fate leggere dei temi di questo tipo già svolti ??? vi prego aiutatemi grz grz grz grz :satisfied :hi
2
18 giu 2012, 13:57

StefRasr
mappa concettuale esame terza media GUERRA FREDDA ? grazie
1
22 giu 2012, 22:21

kujasuma
Devo fare il percorso argomentativo della tesina ma che ci scrivo... la tesina più o meno è cosi: L'evoluzione del web nelle aziende.. praticamente parto dal sistema informativo economia-->database informatica--> wiki (cos'è ecc) nessuna materia--> poi concludo con inglese illustro alcuni tipi di azienda
1
20 giu 2012, 13:29