Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei una tesina per l'esame di maturità 2013Scrivi qui la tua domanda..
italiano:verga
storia:1° guerra mondiale
costruzioni :le strade
impianti:condotte a pelo libero
topografia:progetto stradale

mi serve una mano per la tesina indirizzo dirigenti di comunità
Salve..devo fare l'esame di maturità e non ho ancora scelto gli argomenti da portare..frequento l'istituto tecnico informatico..qualcuno può aiutarmi???
Da dove dovrei iniziare a fare la mia tesina?!! :/
Ciao a tutti.. vi prego ho un urgente bisogno di aiuto! Quest'anno ho la maturità e non ho alcuna idea su cosa fare la tesina, nonostante manchi pochissimo!! Il mio indirizzo di studi è perito aziendale e corrispondente in lingue estere, progetto erica e le materie sono: italiano, storia, geografia, inglese, francese, tedesco e economia. Non ho pretese particolari, cerco semplicemente un argomento che mi piaccia e che si colleghi ad almeno tre materie di quelle citate.. Ho escluso comunque a ...

ragazzi volevo un informazione....sto prendendo un secondo diploma da privatista e la scuola non mi calcola molto....quindi vorrei sapere, LA TESINA la devo preparare????????? frequento l'istituto proffessionale per i servizi sociali, qualcuno sa se la devo prepare quali materie sono uscite??? e cosa potrei inserire?? io mi sono diplomata al istituto d'arte nel 2010 quindi sono un pò estranea a questo mondo..... :( grazie e spero di ricevere presto risposte......

ciao a tutti mi date un consiglio sui collegamenti da pater fare nella tesina sulla PUBBLICITA' vado ad un tecnico commerciale aiutatemi pleaseeeeee!!!!!!!!!!!
ciaooo frequento l ultimo anno di una scuola professionale sociale vorrei fare la tesina su il libro " Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte mi potete dare una mano a collegare le materie? graziee allora le materie sono inglese psicologia anatomia italiano o storia -
Idee per tesina informatica abacus! AIUTOOO
Vorrei farei Gli impianti di refrigerazione per la tesina.. Cosa posso Collegare??
Salve, frequento il quinto anno di geometra e l'esame di maturità è ormai alle porte. Come argomento principale per la mia tesina avrei scelto il Social Housing, però la difficoltà sostanziale sta nel fatto che non riesco a trovare i giusti argomenti per collegarlo con le altre materie(disegno, estimo, costruzioni e topografia).
arte tolouse latrec,
storia belle epoque,
italiano?
geog. astronomica?
filo?
mate?
fisica?
inglese?)
Come posso collegate nella tesina la crisi del 29 (argomento di storia ) con il bilancio d'esercizio (argomento di economia aziendale) inoltre vorrei sapere quali argomenti posso mettere per informatica e matematica?
Salve a tutti.Sono una ragazza che frequenta il 5' anno dell'Istituto tecnico per il turismo e vorrei il vostro aiuto per la tesina.Le materie che devo collegare sono:ITALIANO-STORIA-ARTE-TECNICA TURISTICA-PUBBLICITA'-FRANCESE-SPAGNOLO-LEGISLAZIONE TURISTICA.
Ho letto qualcosa on-line ma niente che mi abbia attirato.
Spero in una vostra collaborazione :D

Sono in quarta superiore e fino a poco fà ero convintissimo che mi sarei iscritto ad una facoltà matematica. Ho appena iniziato un approcio di analisi a scuola e sto ottenendo (nonostante io reputi gli argomenti semplici) risultati mediocri. Pensavo di essere un matematico ma mi sto accorgendo sempre più di essere un numerico (non so se mi spiego): per esempio sono bravo nel calcolo delle probabilità e mi interessa tutto (e mi diverto molto con congetture,ecc...) ciò che riguarda la tdn ma ...
collegamento fra scherma e matematica! qualcuno mi puo aiutare??
io per l'esame di maturità devo fare il collegamento tra la scherma e la matematica cosa ci posso collegare??
Ho fatto una tesina per l'esame di 3 media sulla PACE ma mi mancano ancora le seguenti materie:Scienze,Tecnologia,Inglese e Arte...mi potete consigliare degli argomenti!! D:
ragazzi mi serve una tesina, le materie sono.. : ita, sto, mat, ingl, fra, geogr, ec az...
ehi vorrei qualche idea sugli argomenti della tesina..
italiano elsa morante e storia la seconda guerra mondiale.. ma le altre materie come diritto matematica inglese francese economia.. aah frequento la ragioneria