Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve.. vorrei fare la tesina cominciando dal film il bambino con il pigiama a righe... ma non so come inserirlo.. qualche idea??

Quanti di Roma? Chi ha scelto il liceo classico Vivona? Come vi trovate?
Ciao a tutti! Mi potete aiutare a trovare il mio titolo per la tesina (già pronta) sulla comunicazione! Non vorrei cose banali...
Se vi serve queste sono le materie che userò
Inizio: articolo 21
Geografia: USA
Tecnologia: Elettricità
Inglese: la BBC
Storia: La propaganda fascista e nazista
Educazione fisica: Le olimpiadi del 1936
Italiano: Brano sulla pubblicità
Arte: Van Gogh (non sono ancora sicura, però)
Letteratura: Pirandello e la sua incomunicabilità
Che titolo posso ...

Ciao a tutti. Girovagando per la rete alla ricerca di un MSc in Biomathematics, ho trovato questa pagina web
http://www.biomatematica.it/Pages/DeGaetano.html (spero di poterla postare, tanto è pubblica).
Questo ricercatore da medico ha preso poi un MSc in Applied Math! Come è possibile? Ho sempre trovato dei requisiti per l'ammissione ad un MSc e da medicina a matematica... Beh non è che studino tanta matematica.
Voi cosa mi dite?
Grazie e buona serata.

io quest'anno devo fare l'esame di terza media .. vorrei portare come argomento la vita ma non so collegare mi potreste aiutare ????
le materie sono
letteratura
inglese
francese
tecnica
storia
geografia
scienze
cittadinanza
ed fisica
musica
arte
gz gia in anticipo :)
tesina 3 media con collegamneti su : francese , letteratura, storia, geografia, inglese, scienze, arte, educazione fisica,tecnica
ciao.. mi potreste aiutare a scegliere una frase per la mia tesina?? grazie in anticipo.. cmq la mia tesina affronta il tema del disagio
Non so come collegare tutte le materie, avevo pensato:
Ed. fisica: ginnastica artistica
Geografia: Cina
Scienze: il petrolio
Tecnica: la raffinazione del petrolio
Francese: colonialismo e immigrazione (ci ha dato delle schede specifiche e se non sbaglio la Cina è un'antica colonia francese)
Letteratura: ?
Storia: ?
Inglese: la prof ci ha dato una scheda sulle donne dei paesi islamici, costrette ad essere sottomesse dai mariti e vogliono quindi la libertà, può andar bene?
Musica: ...
Esame 3 media :ragazzi avrei bisogno di una mano...io vorrei parlare dei poeti maledetti per il francese che poi potrei collegare a musica con debussy,poi arte?
Mi servirebbe un'idea originale per la mia tesina.. Frequento un Istituto D'Arte!
Aiutoooooooooo.Ho bisogno di consigli sui collegamenti per una tesina sul banqueting...
aiutooooooooooooooooooooooooooo!!!
nn so cosa portare a musica!!! ne pratica ne teoria!!!!!!!!
come argomento porto INTERNET. aiutatemiiiiiiiiii
tesina di terza media sul feminicidio qualche idea sui collegamenti?
Devo trovare una tesina su internet, l unica cosa importante da dover rispettare è questa
Informatica=e-commerce e crittografia dei dati
Sistemi=? (per ora siamo arrivati fino alle specifiche del livello applicativo TCP/IP quindi automaticamente sappiamo come funzionano tutti i vari livelli della pila ISO/OSI)
Calcolo= ? (siamo arrivati fino al campionamento XD)
Storia= ? (siamo arrivati fino alla 2 guerra mondiale)
Italiano=? (siamo arrivati fino al futurismo)
Riuscite a trovarmi i ...

Allora, io dovrei fare la GLOBALIZZAZIONE come argomento centrale del mio schema :(infatti nella mia scuola non si farà tesina :) e io ho gia collegato parecchie materie, mi mancano: Storia, Educazione Fisica, Francese, Inglese e Tecnica. Della prima siamo alla guerra parallela, della seconda non abbiamo fatto niente a parte Doping e Traumi Comuni, di Francese la geografia della francia,Martin Luther King, Canada, Razzismo, la produzione del vino e poi bohh, di inglese New York. gli Usa, Il ...
Avevo pensato di fare la tesina sull'opera si Saint Saens "il carnevale degli animali". Vorrei collegare ogni animale con un argomento di una materia, solo che non so se si può fare, verrebbero tutti argomenti scollegati senza molto legame con l'opera di partenza....Qualcuno può darmi qualche consiglio?
ragazzi mi serve un consiglio... agli esami vorrei un brano x musica, pratica con flauto, potrei aavere un consiglio, il mio argmento è la rivoluzione informatica
Ciao a tutti per la mia tesina stavo pensando di parlare dell'amicizia, collegando il film "Il bambino con il pigiama a righe" descrivendo la loro amicizia nonostante il conflitto tra ebrei e tedeschi Purtroppo frequento ragiioneria ed è difficile trovare collegamenti tra le varie materie:
Italiano:
Storia:
Diritto:
Economia aziendale
Francese o inglese
Geografia
Spero mi possiate essere d'aiuto.. grazie :)
Ciao a tutti !..Volevo chiedervi,quest'anno ho gli esami.Frequento il corso Sirio e devo fare le tesine...le materie che studiamo sono:storia,italiano,scienza dellle finanze,diritto,matematica,inglese ed ec.aziendale.Sono partita con italiano da D'Annunzio e poi collegando storia con la 1 guerra mondiale per le altre non so come fare...mi aiutate?aspetto risposta grazie.
E, cosa posso collegare con Svevo di italiano e analisi di bilancio con indici per economia aziendale? Le altre materie sono:
informatica: abbiamo fatto database e ora stiamo facendo le reti e internet;
inglese: abbiamo fatto le banche, l'unione europea e l'euro, i partiti politici e il governo, i titoli di credito, l'assicurazione,la borsa e dovremo fare internet;
matematica: tutto l'anno a fare la funzione e ora stiamo iniziando la matematica applicata all'economia cioè cose tipo la ...