Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto ! Sto vedendo per la tesina, vorrei qualche idea per le materie di indirizzo. Fin ora ho collegato in questo modo :
- Avarizia : Mastro Don Gesualdo
- Superbia : Superiorità della razza Hitler
- Lussuria : ?
- Accidia : ?
- Gola : ?
- Invidia : ?
- Ira : ?
praticamente niente ! Materie restanti (quasi tutte) Informatica, Matematica, Ragioneria, Diritto, Sc delle finanze.
AIUTATEMIIII !
Chi mi consiglia dei collegamenti da poter fare sulla Luna per la tesina di terza media?!?
io vorrei fare la tesina d'esame che riguarda l'ambiente... cosa ne pensate e mi potreste dare dei suggerimenti?
Ehi ciao, io per l'esame desidero portare le donne, cosa potrei portare di originale per educazione fisica??
mi dicono che la guerra fredda è difficile, ma lo è davvero così tanto o è proponibile ugualmente nel oercorso???? E poi si possono fare tutti i collegamenti, senza fare qualcosa di troppo monotono o scontato?
ciao a tutti...ho bisogno di aiuto per una tesina sul sogno il titolo sarà l'uomo tra sogno e realtà però ho bisogno di collegamenti validi e anche originali (se si puo) per quanto riguarda le seguenti materie:
-italiano
-storia
-diritto
-psicologia
-cultura medico sanitaria
-inglese
e se possibile anche matematica ed economia :P
grazie mille a chi rispoderà
Avevo pensato ad una tesina per la maturità sulla notte ma non ho nessun argomento eccetto storia:la notte dei cristalli e la notte dei lunghi coltelli e inglese: virginia woolf con night and day. Chi mi aiuta?
Un percorso con un tema Originale con la O MAIUSCOLA con la 2 guerra mondiale o la guerra fredda ?!?
devo incominciare la mia tesina non so neanche qual' è il mio tema principale frequento l istituto d arte e dovrei trovare un tema che poi posso collegare con italiano storia storia dell arte fisica matematica e chimica vi prego aiutatemi
salve, vorrei chiedervi dove posso trovare le tesine già svolte per l'istituto tecnico per geometri?? perchè nella sessione dove ci sono postate tutte le tesine mi è difficile trovare quelle dell'indirizzo per geometri.
spero che potete aiutarmi.
e come dice ficarra AIU-TTò =)
tesina per ragioneria! vorrei portare come argomento centrale la donna.. potreste aiutarmi con i collegamenti?
Mi servirebbe una mano per la tesina... Questi sono gli argomenti che vorrei portare... Però non so cosa portare nelle altre materie..e che titolo dargli... vi prego aiutatemi...
Italiano: Ungaretti
Storia: Prima guerra mondiale
Scienza della finanza: ( non ne ho idea)
Diritto: il parlamento
Matematica: il problema delle scorte
Inglese: (non ne ho idea)
Informatica: le reti
Economia aziendale: (non ne ho idea)
Sono disposta anche a cambiare qualcosa nel caso in cui qualche materia non ...
tesina LIBERTA'... salve a tutti mi servirebbe un aiuto sulla tesina dovrei collegare Italiano, Storia,Inglese,Francese,Geografia,Diritto,Scienza delle finanze,Economia, Geografia ed Educazione fisica.... Qualcuno mi può dare uno spunto????? ancora non ho niente in testa e non so da dove iniziare... :( sono disperata
tesina di maturità 2011...come collego gli argomenti?faccio l'istituto d'arte...non so proprio da dove partire!!!aiuto!!! quale argomento base posso portare? vi prego aiutatemi...!grazie..
Salve a tutti, sono una studentessa del liceo delle scienze sociali. Avevo intenzione di fare una tesina sul pessimismo del 900. Ma mi mancano alcuni collegamenti e soprattutto non so se quelli che ho fatto io possano andar bene, consigliatemi per favore.
Italiano= Svevo, la coscienza di Zeno.
Storia= Il Nazismo (Hitler, lo sterminio degli ebrei)
Filosofia= Nietzsche
Francese= Proust
Scienze sociali= ??
Diritto= ??
Matematica=??
salve a tutti.... Siamo già al 25 aprile e non ho idea su cosa fare la mia tesina, avevo ipotizzato di sulle donne o sulla libertà ma comunque è ancora un'idea perchè sono un pò difficili i collegamenti... dovrei collegare Italiano, Storia,Inglese,Francese,Geografia,Diritto,Scienza delle finanze,Economia, Geografia ed Educazione fisica.... Qualcuno mi può dare uno spunto?????
Salve a tutti. Avrei bisogno di aiuto per collegare la tesina di maturità. Per storia e italiano ho scelto già, ma per alre materie non so proprio..non ho nemmeno il tema centrale :(. Studio in un Istituto professionale - l'operatore per il turismo.
le materie sono:
Italiano: Dostoevskij-"l'idiota";
storia: la rivoluzione russa;
Geografia:?
francese:?
inglese:?
economia aziendale:? (forse NEP)
Grazie mille :)
Ciao a tutti devo fare la tesina ma sono disperata... avevo scelto come argomento Internet ma non trovo alcun collegamento a parte che la guerra fredda... sapete aiutarmi? faccio ragioneria
ciao ragazzi sono un po' in difficoltà con la tesina. come titolo avevo pensato a "Libertà e potere". i collegamenti sono estimo "espropriazione" topografia "progetto stradale" e poi mi serve storia, italiano, construzione, inglese e tecnologia delle costruzioni. secondo voi è possibile farla o devo cambiare il tema della tesina?
Per favore aiutatemi :( cosa posso collegare all'argomento del lato oscuro?
Per ora ho solo:
Filosofia: Nietzsche
Scienze: luna
Storia: misticismo nazista
Come posso collegare le altre? Vi prego aiutatemi!!! Non so più dove cercare