Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
saskakka
salve, vorrei chiedervi dove posso trovare le tesine già svolte per l'istituto tecnico per geometri?? perchè nella sessione dove ci sono postate tutte le tesine mi è difficile trovare quelle dell'indirizzo per geometri. spero che potete aiutarmi. e come dice ficarra AIU-TTò =)
4
15 giu 2011, 11:29

giuls_29
tesina per ragioneria! vorrei portare come argomento centrale la donna.. potreste aiutarmi con i collegamenti?
2
26 apr 2013, 16:46

Gessikina10
Mi servirebbe una mano per la tesina... Questi sono gli argomenti che vorrei portare... Però non so cosa portare nelle altre materie..e che titolo dargli... vi prego aiutatemi... Italiano: Ungaretti Storia: Prima guerra mondiale Scienza della finanza: ( non ne ho idea) Diritto: il parlamento Matematica: il problema delle scorte Inglese: (non ne ho idea) Informatica: le reti Economia aziendale: (non ne ho idea) Sono disposta anche a cambiare qualcosa nel caso in cui qualche materia non ...
2
26 apr 2013, 15:08

lilyjoe
tesina LIBERTA'... salve a tutti mi servirebbe un aiuto sulla tesina dovrei collegare Italiano, Storia,Inglese,Francese,Geografia,Diritto,Scienza delle finanze,Economia, Geografia ed Educazione fisica.... Qualcuno mi può dare uno spunto????? ancora non ho niente in testa e non so da dove iniziare... :( sono disperata
1
26 apr 2013, 13:16

dany492
tesina di maturità 2011...come collego gli argomenti?faccio l'istituto d'arte...non so proprio da dove partire!!!aiuto!!! quale argomento base posso portare? vi prego aiutatemi...!grazie..
2
3 ott 2010, 12:58

marino94
Salve a tutti, sono una studentessa del liceo delle scienze sociali. Avevo intenzione di fare una tesina sul pessimismo del 900. Ma mi mancano alcuni collegamenti e soprattutto non so se quelli che ho fatto io possano andar bene, consigliatemi per favore. Italiano= Svevo, la coscienza di Zeno. Storia= Il Nazismo (Hitler, lo sterminio degli ebrei) Filosofia= Nietzsche Francese= Proust Scienze sociali= ?? Diritto= ?? Matematica=??
1
25 apr 2013, 09:26

lilyjoe
salve a tutti.... Siamo già al 25 aprile e non ho idea su cosa fare la mia tesina, avevo ipotizzato di sulle donne o sulla libertà ma comunque è ancora un'idea perchè sono un pò difficili i collegamenti... dovrei collegare Italiano, Storia,Inglese,Francese,Geografia,Diritto,Scienza delle finanze,Economia, Geografia ed Educazione fisica.... Qualcuno mi può dare uno spunto?????
1
25 apr 2013, 11:00

T_F
Salve a tutti. Avrei bisogno di aiuto per collegare la tesina di maturità. Per storia e italiano ho scelto già, ma per alre materie non so proprio..non ho nemmeno il tema centrale :(. Studio in un Istituto professionale - l'operatore per il turismo. le materie sono: Italiano: Dostoevskij-"l'idiota"; storia: la rivoluzione russa; Geografia:? francese:? inglese:? economia aziendale:? (forse NEP) Grazie mille :)
1
T_F
25 apr 2013, 13:18

giuly5869
Ciao a tutti devo fare la tesina ma sono disperata... avevo scelto come argomento Internet ma non trovo alcun collegamento a parte che la guerra fredda... sapete aiutarmi? faccio ragioneria
2
25 apr 2013, 21:25

robgem93
ciao ragazzi sono un po' in difficoltà con la tesina. come titolo avevo pensato a "Libertà e potere". i collegamenti sono estimo "espropriazione" topografia "progetto stradale" e poi mi serve storia, italiano, construzione, inglese e tecnologia delle costruzioni. secondo voi è possibile farla o devo cambiare il tema della tesina?
1
25 apr 2013, 18:00

JhonJhon
Per favore aiutatemi :( cosa posso collegare all'argomento del lato oscuro? Per ora ho solo: Filosofia: Nietzsche Scienze: luna Storia: misticismo nazista Come posso collegare le altre? Vi prego aiutatemi!!! Non so più dove cercare
1
25 apr 2013, 22:49

ROKKINO
la mia tesina sono gli stati uniti va bene se faccio in scienze astronomia
2
25 apr 2013, 17:51

cucciolotta262
salve quest'anno dovrò affrontare gli esami di stato e in tesina di informatica pensavo di portare la sicurezza informatica. Qualcuno mi può aiutare con qualche appunto??
1
26 apr 2013, 10:00

Willi2
Per quanto riguarda la tesina,ho deciso di lavorare sul libro "il cacciatore di aquiloni" avrei bisogno di un consiglio per i vari collegamenti con italiano,inglese,pedagogia,filosofia,latino e biologia e arte. Avevo pensato in inglese Dickens,in iraliano l'ermetismo e in pedagogia e in filosofia dewey. Chi può consigliarmi?
5
23 apr 2013, 18:03

ionela breban
ciao ragazzi!!!!quest'anno ho la maturità....frequento l'istituto magistrale e la mia tesina sarà sulla diversità (l'essere diverso)voglio un aiuto x i collegamenti.........materie:italiano,latino,storia,matematica,inglese,biologia,diritto,filosofia,metodologia e pedagogia...........grazie
5
23 apr 2012, 14:55

MariLala
pOTRESTE AIUTARMI CON QUALCHE TITOLO DI TESINA SU SVILUPPO E SOTTO SVILUPPO?
2
18 apr 2013, 18:08

s4v1o
la mia mappa ha come tema principale la banca. economia aziendale= la banca, italiano= svevo, storia= crisi del 29 inglese= banking and the wall street crash geografia= i poli finanziari mi manca diritto e scienze delle finanze ( le monovre di keynes e la banca d'italia non posso farle perchè fanno parte del programma di 4)
5
13 giu 2011, 10:38

irystellina
Ciao a tutti...avrei un grande bisogno di voi..allora frequento il 5° anno di ragioneria, indirizzo igea.. e vorrei fare una tesina sulla danza.. in particolare i balli di coppia..e avrei bisogno di un aiuto per collegare inglese e diritto..help me please!! grazie in anticipo
3
21 apr 2010, 15:10

cleonila
Ciao a tutti... sono in terza media e guest'anno devo affrontare gli esami... come argomento principale ho scelto il conflitto arabo israeliano. Ecco gli argomenti che ho scelto: Storia: shoa ,secondo dopoguerra(vissuto dagli ebrei) e conflitto arabo israeliano Geografia: medio oriente(Asia occidentale) -storia e territorio Palestina e Israele Religione: islam e ebraismo Italiano: primo levi (se questo è un uomo) Tecnologia: petrolio e processo di decontazione Scienze: inquinamento da ...
2
25 apr 2013, 13:29

Elena Andreea
dove nasce la pallavolo, oppure sa dirmi qualcun che argomento posso mettere per ed. fisica riguardo la crisi del 1929 negli statti uniti?
3
23 apr 2013, 17:40