Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
manumarti68
devo fare una tesina per l'esame di 3 media e vorrei vederne una per prendere spunto.grazie...
1
28 apr 2013, 11:10

francy2510
analisi e/o commento poesia "la fontaine de sang" di Baudelaire,in italiano o in francese
0
29 apr 2013, 12:08

marinaraffaele
ciao ragazzi,mi servirebbe qualche idea per fare una tesina su petrarca,dante o boccaccio,il liceo è scienze umane e quindi uno di questi tre autori deve essere collegato a un argomento di filosofia,psicologia,sociologia,latino,inglese ecc..(a giugno ho l'esame per passare dal secondo al quarto anno)....chi mi aiuta??
0
29 apr 2013, 12:03

ugo.
ciao a tutti mi sono appena iscritto e sono abbastanza incasinato per la maturità chiedevo un piccolo aiuto sulla tesina vado ad un istituto professionale l'ipsia di monza e quest'anno ho il commissario esterno di impianti matematica e inglese un bel trio XD e nn ho molte idee se qualcuno di voi ha del materiale sul impianti termici o collegamenti logici alle materie mi farebbe un grande favore grazieee
1
28 apr 2013, 11:48

ugo.
Scrivi qui la tua richiesta...chi mi può aiutare a fare una tesina su qualche impianto termico visto che è la mia materia d'indirizzo vado in una scuola professionale ipsia monza (per chi la conoscesse)grazie mille!!! :)
1
28 apr 2013, 13:05

Alexdav94
Ciao a tutti ragazzi quest'anno anch'io affronterò gli Esami di Stato. Sto iniziando a pensare alla Tesina, frequento un Istituto Tecnico Industriale sezione Informatica. Volevo basare la mia Tesina sul Passato, Presente e Futuro dell'Informatica e dei Linguaggi di Programmazione. Per questo avevo pensato di non portare argomenti classici come Seconda Guerra Mondiale oppure autori come D'Annunzio. Volevo Basare la mia tesina sulla storia e l'innovazione dell'informatica. Cortesemente chi può ...
1
28 apr 2013, 16:44

maturandaMI
ciao.. mi servirebbe anche un immagine sul tema del dolore che devo metterla come sfondo della mappa concettuale :)
1
28 apr 2013, 17:01

sosa94
Ciao...frequento il geometra..la maturità si avvicina sempre di più e ancora non ho idea sulla tesina da fare o.O consigli??
1
28 apr 2013, 18:12

silviafonni
salve vorrei trattare per l'esame la tesina alla ricerca della felicita',le materie da collegare sono ,italiano diritto metodologia psicologia, matematica inglese,storia, latino filosofia e forse scienze...sono al liceo pedagogico chi mi puo' dare un suggerimento o chi l'ha gia' fatta cosa mi consiglia?
5
27 mar 2012, 14:47

roger12
come collego il tema della mia tesina , che sarebbe l evasione fiscale con le altre materie? questo tema mi appassiona oltre ad essere di interesse generale...fa parte del programma di finanze .. potrei collegarlo con storia , economia aziendale ma nn sono convinto aiuto! help!
5
26 apr 2013, 13:18

Afroditeforever
VI scongiuro aiutatemi per la tesina sono disperata :'( Mi aiutate? La vorrei fare sul Cirque du Soleil,un circo contemporaneo Ma non so come collegare le materie ITALIANO,INGLESE,FRANCESE,TEDESCO,FILOSOFIA,ARTE non posso farla sulla fuga dalla realtà,nè rapporto finzione/realtà perchè già in tanti la fanno... che faccio,mi arrendo? :'(
1
28 apr 2013, 20:16

Luca.99
cosa posso mettere per gli esami di terza media di francese se porto il fascismo
2
15 apr 2013, 18:34

ROKKINO
vorrei fare una tesina innovativa potreste darmi una mano :) pleaseeeee
3
26 apr 2013, 14:05

nicola01010101
un rettangolo ha il perimetro di 204 cm , l'altezza di 30 cm . calcola la diagonale
2
28 apr 2013, 09:07

marucuzza
tesina terza media che non sia nessuna guerra ma qualcosa di originale
1
28 apr 2013, 16:20

lili 99
sintesi della guerra in grecia del 1940
1
28 apr 2013, 15:58

Lauramarincolo
Ciao sto lavorando alla mia tesina per l ' esame di stato e come tematica ho scelto il tempo , la persistenza della memoria e il trascorrere del tempo... Di filosofia ho pensato Bergson ma non so ancora se è in programma, italiano vorrei mettere Ungaretti oppure il romanzo realista dal verismo a Pirandello e la ribellione nei confronti del loro tempo. inglese dorian grey. Arte Salvador dali .francese Proust. Geografia giorno e anno solare e sidereo . Latino seneca. Cosa posso mettere di ...
1
28 apr 2013, 15:52

atleta
è rimasto poco all'esame di terza media e non so cosa portare!! pensavo al fascismo ma non so con cosa collegarlo.. i professori chiedono qualcosa di piu originale ma non ne ho la piu pallida idea.. help meee 10 punti al migliore!
2
10 mag 2012, 16:06

ChiaraPe
Ciao a tutti. Penso di essere nei casini con la tesina o percorso d'esame che dir' si voglia. Ho intenzione di portare la Democrazia e allo stesso tempo la figura dell'uomo politico. Faccio il liceo classico e sono una maturanda disperata, come molti credo! HELP ME!!Alcuni collegamenti li ho già trovati, potreste darmi una mano? Grazie :)
4
27 apr 2013, 12:38

sunnytekla99
ciao ragazzi!! oggi mi servirebbe una mano per fare uno schema da portare all'esame! Mi aiutate scrivendomi uno schema sullo stato di israele??????????(mi servirebbe per il 30 aprile) :con
2
19 apr 2013, 14:10