Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
devo fare una tesina per l'esame di 3 media e vorrei vederne una per prendere spunto.grazie...
analisi e/o commento poesia "la fontaine de sang" di Baudelaire,in italiano o in francese
ciao ragazzi,mi servirebbe qualche idea per fare una tesina su petrarca,dante o boccaccio,il liceo è scienze umane e quindi uno di questi tre autori deve essere collegato a un argomento di filosofia,psicologia,sociologia,latino,inglese ecc..(a giugno ho l'esame per passare dal secondo al quarto anno)....chi mi aiuta??
ciao a tutti mi sono appena iscritto e sono abbastanza incasinato per la maturità chiedevo un piccolo aiuto sulla tesina vado ad un istituto professionale l'ipsia di monza e quest'anno ho il commissario esterno di impianti matematica e inglese un bel trio XD e nn ho molte idee se qualcuno di voi ha del materiale sul impianti termici o collegamenti logici alle materie mi farebbe un grande favore grazieee
Scrivi qui la tua richiesta...chi mi può aiutare a fare una tesina su qualche impianto termico visto che è la mia materia d'indirizzo vado in una scuola professionale ipsia monza (per chi la conoscesse)grazie mille!!! :)
Ciao a tutti ragazzi quest'anno anch'io affronterò gli Esami di Stato. Sto iniziando a pensare alla Tesina, frequento un Istituto Tecnico Industriale sezione Informatica.
Volevo basare la mia Tesina sul Passato, Presente e Futuro dell'Informatica e dei Linguaggi di Programmazione.
Per questo avevo pensato di non portare argomenti classici come Seconda Guerra Mondiale oppure autori come D'Annunzio. Volevo Basare la mia tesina sulla storia e l'innovazione dell'informatica.
Cortesemente chi può ...
ciao.. mi servirebbe anche un immagine sul tema del dolore che devo metterla come sfondo della mappa concettuale :)
Ciao...frequento il geometra..la maturità si avvicina sempre di più e ancora non ho idea sulla tesina da fare o.O consigli??

salve vorrei trattare per l'esame la tesina alla ricerca della felicita',le materie da collegare sono ,italiano diritto metodologia psicologia, matematica inglese,storia, latino filosofia e forse scienze...sono al liceo pedagogico chi mi puo' dare un suggerimento o chi l'ha gia' fatta cosa mi consiglia?
come collego il tema della mia tesina , che sarebbe l evasione fiscale con le altre materie? questo tema mi appassiona oltre ad essere di interesse generale...fa parte del programma di finanze .. potrei collegarlo con storia , economia aziendale ma nn sono convinto aiuto! help!

VI scongiuro aiutatemi per la tesina sono disperata :'(
Mi aiutate? La vorrei fare sul Cirque du Soleil,un circo contemporaneo
Ma non so come collegare le materie ITALIANO,INGLESE,FRANCESE,TEDESCO,FILOSOFIA,ARTE
non posso farla sulla fuga dalla realtà,nè rapporto finzione/realtà perchè già in tanti la fanno...
che faccio,mi arrendo?
:'(
cosa posso mettere per gli esami di terza media di francese se porto il fascismo
vorrei fare una tesina innovativa potreste darmi una mano :) pleaseeeee
un rettangolo ha il perimetro di 204 cm , l'altezza di 30 cm . calcola la diagonale
tesina terza media che non sia nessuna guerra ma qualcosa di originale
Ciao sto lavorando alla mia tesina per l ' esame di stato e come tematica ho scelto il tempo , la persistenza della memoria e il trascorrere del tempo...
Di filosofia ho pensato Bergson ma non so ancora se è in programma, italiano vorrei mettere Ungaretti oppure il romanzo realista dal verismo a Pirandello e la ribellione nei confronti del loro tempo.
inglese dorian grey. Arte Salvador dali .francese Proust. Geografia giorno e anno solare e sidereo . Latino seneca. Cosa posso mettere di ...
è rimasto poco all'esame di terza media e non so cosa portare!! pensavo al fascismo ma non so con cosa collegarlo.. i professori chiedono qualcosa di piu originale ma non ne ho la piu pallida idea.. help meee 10 punti al migliore!
Ciao a tutti. Penso di essere nei casini con la tesina o percorso d'esame che dir' si voglia. Ho intenzione di portare la Democrazia e allo stesso tempo la figura dell'uomo politico. Faccio il liceo classico e sono una maturanda disperata, come molti credo! HELP ME!!Alcuni collegamenti li ho già trovati, potreste darmi una mano? Grazie :)
ciao ragazzi!! oggi mi servirebbe una mano per fare uno schema da portare all'esame! Mi aiutate scrivendomi uno schema sullo stato di israele??????????(mi servirebbe per il 30 aprile) :con