Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mappa concettuale delle filippine
mia iutate con la tesina di terza media sulle filippine?
qualcuno potrebbe darmi dei collegamenti sulla guerra fredda??
per favore, ne ho bisogno per l'esame di terza media.
ho già qualcosa in mente:
storia: guerra fredda
tecnologia:i satelliti (sputnik 1)
arte:Picasso
scienze:la luna
letteratura:Ungaretti
geografia:U.S.A.
arte:?
Musica:?
Non riesco a sviluppare i collegamenti! Il titolo è 'Amore e Morte'.
Ho pensato anche ad altri titoli, ma questo è quello che mi piace di più. Gli altri sono:
Sogni e Utopie
La Tempesta
Il Progresso.
Aiutatemi a trovare i collegamenti vi prego!
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi una grossa mano.
Frequento l'alberghiero e sono all'ultimo anno.
Sto facendo la tesina sull' hard rock cafè, ma non so come collegarla a Ristorazione ed a Alimentazione, non trovo cose inerenti insomma.
Per economia e diritto ho fatto il Franchising, per alimentazione ho letto anche su altre tesine di questo forum (Riguardanti l'hard rock) di portare l'obesità ma non vedo il nesso e quindi sono bloccato, mentre per ristorazione avevo in mente di ...
ciao a tutti qualcuno mi può aiutare su una tesina della polizia di stato ??
se io per la tesina di 3 media faccio l'america e il terrorismo cosa posso portare di tecnologia :satisfied
c'è qualche tesina per un esame di terza media che si colleghi SOPRATTUTTO con la matematica e la musica (vabe poi anche altre materie ma soprattutto quelle 2)
Ciao a tutti !
Vado subito al sopo ! Sto ripassando (studiando) matematica dal programma di primo superiore, utilizzando i vostri libri : https://www.matematicamente.it/manuale_matematica/
Per algebra si arriva fino alle equazioni irrazionali. (per geometria non so' perchè devo ancora iniziare).
Una volta finiti questi libri(che si riferiscono ai primi 2 anni di superiori, giusto ?) quali libri mi consigliate per continuare il mio percorso ??
Soprattutto, quali argomenti mancano per geometria e soprattutto per algebra ...
ciao sono francesca e freqento il liceo scientifico...quest'anno ho la maturità e dato che ho una figlia mi piacerebbe portare come tema il rapporto madre figlia....c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
Scrivi qui la tua domanda...aiutooooo x favore mi serve qualche appunto su maria montessori "scuola e vita", su freud, lombardo radice, don lorenzo milani e dewey....
voi quale avete scelto?
CERCO TESINA
ciao, sn in difficoltà devo fare la tesina per gli esami,sn del 5° anno alberghiero,nn riesco a fare un percorso logico potete aiutarmi?..le materie sono:ITALIANO,STORIA,INGLESE,FRANCESE,ALIMENTAZIONE E LABORATORIO(L.O.G.S.R.)..GRAZIE in anticipo! :)
tesina sul petrolio con cosa posso collegarla?! :ew
ho urgente bisogno di un collegamento .. tema principale della tesina :crisi del 29 (storia), stati uniti (geografia), descrizione usa (inglese) mi serve .. letteratura(nn so se ci sono collegamenti cn pirandello),arte,musica ,francese,tecnologia,scienze,ed educazione fisica VI PREGO SONO DISPERATA :(
vorrei fare una tesina su me stessa! le materie che dovrei inserire sono: Italiano Spagnolo Inglese Francese Storia Filosofia!!
qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti... ho cercato su vari siti degli appunti sulla cocaina e sui danni al sistema nervoso ma sono tutti molto complessi.. a me servirebbe un riassunto da inserire nella tesina mi potete aiutare?
Aiuto per la tesina.. Faccio l'ITC igea..
L'argomento è la prima guerra mondiale
Storia:La prima guerra mondiale
Italiano:Gabriele D'Annunzio
Inglese: The World War I
Diritto, Economia Aziendale, Spagnolo, Scienze delle finanze non so cosa fare aiutooo!
Salve a tutti. Devo iniziare la mia tesina sull'Angoscia, ma non so ancora bene da dove e come iniziare, come strutturarla e,infine mi mancano ancora alcuni argomenti da collegare! spero mi saprete dare una mano!
Filosofia: kierkegaard o schopenhauer
Latino: Seneca (oppure ???)
Inglese: Emily Dickinson (oppure ???)
Italiano: ?
Fisica: ?
Geografia Astronomica?
Educazione fisica: ? (argomenti fatti: alimentazione,doping, pronto soccorso)
Matematica: ?
Storia: ?
aiutooo come collego il sudafrica con lo spazio ? T.T tra una settimana mi deve interrogare sulle cose k porterò all esame help me