Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
se io per la tesina di 3 media faccio l'america e il terrorismo cosa posso portare di tecnologia :satisfied
c'è qualche tesina per un esame di terza media che si colleghi SOPRATTUTTO con la matematica e la musica (vabe poi anche altre materie ma soprattutto quelle 2)
Ciao a tutti !
Vado subito al sopo ! Sto ripassando (studiando) matematica dal programma di primo superiore, utilizzando i vostri libri : https://www.matematicamente.it/manuale_matematica/
Per algebra si arriva fino alle equazioni irrazionali. (per geometria non so' perchè devo ancora iniziare).
Una volta finiti questi libri(che si riferiscono ai primi 2 anni di superiori, giusto ?) quali libri mi consigliate per continuare il mio percorso ??
Soprattutto, quali argomenti mancano per geometria e soprattutto per algebra ...
ciao sono francesca e freqento il liceo scientifico...quest'anno ho la maturità e dato che ho una figlia mi piacerebbe portare come tema il rapporto madre figlia....c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
Scrivi qui la tua domanda...aiutooooo x favore mi serve qualche appunto su maria montessori "scuola e vita", su freud, lombardo radice, don lorenzo milani e dewey....
voi quale avete scelto?
CERCO TESINA
ciao, sn in difficoltà devo fare la tesina per gli esami,sn del 5° anno alberghiero,nn riesco a fare un percorso logico potete aiutarmi?..le materie sono:ITALIANO,STORIA,INGLESE,FRANCESE,ALIMENTAZIONE E LABORATORIO(L.O.G.S.R.)..GRAZIE in anticipo! :)
tesina sul petrolio con cosa posso collegarla?! :ew
ho urgente bisogno di un collegamento .. tema principale della tesina :crisi del 29 (storia), stati uniti (geografia), descrizione usa (inglese) mi serve .. letteratura(nn so se ci sono collegamenti cn pirandello),arte,musica ,francese,tecnologia,scienze,ed educazione fisica VI PREGO SONO DISPERATA :(
vorrei fare una tesina su me stessa! le materie che dovrei inserire sono: Italiano Spagnolo Inglese Francese Storia Filosofia!!
qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti... ho cercato su vari siti degli appunti sulla cocaina e sui danni al sistema nervoso ma sono tutti molto complessi.. a me servirebbe un riassunto da inserire nella tesina mi potete aiutare?
Aiuto per la tesina.. Faccio l'ITC igea..
L'argomento è la prima guerra mondiale
Storia:La prima guerra mondiale
Italiano:Gabriele D'Annunzio
Inglese: The World War I
Diritto, Economia Aziendale, Spagnolo, Scienze delle finanze non so cosa fare aiutooo!
Salve a tutti. Devo iniziare la mia tesina sull'Angoscia, ma non so ancora bene da dove e come iniziare, come strutturarla e,infine mi mancano ancora alcuni argomenti da collegare! spero mi saprete dare una mano!
Filosofia: kierkegaard o schopenhauer
Latino: Seneca (oppure ???)
Inglese: Emily Dickinson (oppure ???)
Italiano: ?
Fisica: ?
Geografia Astronomica?
Educazione fisica: ? (argomenti fatti: alimentazione,doping, pronto soccorso)
Matematica: ?
Storia: ?
aiutooo come collego il sudafrica con lo spazio ? T.T tra una settimana mi deve interrogare sulle cose k porterò all esame help me
ragazzi mi potete scrivere una tesina sulla cina sul romanticismo e sull australia!!!!!!!!!grazie io devo fare l esame di terza media aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Per la tesina di terza media vorrei fare l'Egitto. In geografia faccio l'Egitto, in italiano Giuseppe Ungaretti; in scienze faccio l'astrologia egizia e di tecnologia faccio il petrolio. In arte mi hanno detto di fare l'arte tribale, andrà bene secondo voi? Ma non so come e con cosa collegare la storia, l'inglese, lo spagnolo, l'arte, l'ed.fisica e la musica. Mi dareste qualche idea?
Dovrei portare in geografia america equatoriale, in italiano ungaretti, in inglese black people in America , in spagnolo l'amazzonia, in scienze terremotime vulcani! Cosa posso portare in storia, in musica ed in arte?
Ciao a tutti :).... vorrei fare una tesina sull'imigrazione.. faccio il professionale e vorrei collegare italiano - storia - economia - diritto economico
ciao a tutti.potete consigliarmi dei collegamenti per la tesina di maturità? avevo pensato di portare come tema principale la malnutrizione
Mappature per esame di terza media...