Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao sono francesca e freqento il liceo scientifico...quest'anno ho la maturità e dato che ho una figlia mi piacerebbe portare come tema il rapporto madre figlia....c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
Scrivi qui la tua domanda...aiutooooo x favore mi serve qualche appunto su maria montessori "scuola e vita", su freud, lombardo radice, don lorenzo milani e dewey....

voi quale avete scelto?
CERCO TESINA
ciao, sn in difficoltà devo fare la tesina per gli esami,sn del 5° anno alberghiero,nn riesco a fare un percorso logico potete aiutarmi?..le materie sono:ITALIANO,STORIA,INGLESE,FRANCESE,ALIMENTAZIONE E LABORATORIO(L.O.G.S.R.)..GRAZIE in anticipo! :)
tesina sul petrolio con cosa posso collegarla?! :ew
ho urgente bisogno di un collegamento .. tema principale della tesina :crisi del 29 (storia), stati uniti (geografia), descrizione usa (inglese) mi serve .. letteratura(nn so se ci sono collegamenti cn pirandello),arte,musica ,francese,tecnologia,scienze,ed educazione fisica VI PREGO SONO DISPERATA :(
vorrei fare una tesina su me stessa! le materie che dovrei inserire sono: Italiano Spagnolo Inglese Francese Storia Filosofia!!
qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti... ho cercato su vari siti degli appunti sulla cocaina e sui danni al sistema nervoso ma sono tutti molto complessi.. a me servirebbe un riassunto da inserire nella tesina mi potete aiutare?
Aiuto per la tesina.. Faccio l'ITC igea..
L'argomento è la prima guerra mondiale
Storia:La prima guerra mondiale
Italiano:Gabriele D'Annunzio
Inglese: The World War I
Diritto, Economia Aziendale, Spagnolo, Scienze delle finanze non so cosa fare aiutooo!
Salve a tutti. Devo iniziare la mia tesina sull'Angoscia, ma non so ancora bene da dove e come iniziare, come strutturarla e,infine mi mancano ancora alcuni argomenti da collegare! spero mi saprete dare una mano!
Filosofia: kierkegaard o schopenhauer
Latino: Seneca (oppure ???)
Inglese: Emily Dickinson (oppure ???)
Italiano: ?
Fisica: ?
Geografia Astronomica?
Educazione fisica: ? (argomenti fatti: alimentazione,doping, pronto soccorso)
Matematica: ?
Storia: ?
aiutooo come collego il sudafrica con lo spazio ? T.T tra una settimana mi deve interrogare sulle cose k porterò all esame help me
ragazzi mi potete scrivere una tesina sulla cina sul romanticismo e sull australia!!!!!!!!!grazie io devo fare l esame di terza media aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Per la tesina di terza media vorrei fare l'Egitto. In geografia faccio l'Egitto, in italiano Giuseppe Ungaretti; in scienze faccio l'astrologia egizia e di tecnologia faccio il petrolio. In arte mi hanno detto di fare l'arte tribale, andrà bene secondo voi? Ma non so come e con cosa collegare la storia, l'inglese, lo spagnolo, l'arte, l'ed.fisica e la musica. Mi dareste qualche idea?
Dovrei portare in geografia america equatoriale, in italiano ungaretti, in inglese black people in America , in spagnolo l'amazzonia, in scienze terremotime vulcani! Cosa posso portare in storia, in musica ed in arte?
Ciao a tutti :).... vorrei fare una tesina sull'imigrazione.. faccio il professionale e vorrei collegare italiano - storia - economia - diritto economico
ciao a tutti.potete consigliarmi dei collegamenti per la tesina di maturità? avevo pensato di portare come tema principale la malnutrizione
Mappature per esame di terza media...
Ragazzi potete aiutarmi nel scegliere gli argomenti da portar all'esame..sono in crisi xD Aiutoooo :)
ciao,faccio la tesina sugli omosessuali,che introduzione potrei fare?
Aiutoo non riesco a trovare alcuni collegamenti con il concetto di ''Amore pee la Patria''
Ho
Musica: il romanticismo
Arte : Delacroix
Storia : il risorgimento
Geografia :?
Ed. fisica:?
Italiano : Foscolo
Ed. tecnica:?
francese:?
inglese:?