Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francesca9292306
ciao sono francesca e freqento il liceo scientifico...quest'anno ho la maturità e dato che ho una figlia mi piacerebbe portare come tema il rapporto madre figlia....c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
2
30 apr 2013, 14:38

stefania9210
Scrivi qui la tua domanda...aiutooooo x favore mi serve qualche appunto su maria montessori "scuola e vita", su freud, lombardo radice, don lorenzo milani e dewey....
2
30 apr 2013, 17:32

magiuni
voi quale avete scelto?
1
30 apr 2013, 16:38

deb26
CERCO TESINA ciao, sn in difficoltà devo fare la tesina per gli esami,sn del 5° anno alberghiero,nn riesco a fare un percorso logico potete aiutarmi?..le materie sono:ITALIANO,STORIA,INGLESE,FRANCESE,ALIMENTAZIONE E LABORATORIO(L.O.G.S.R.)..GRAZIE in anticipo! :)
4
29 apr 2013, 14:21

XD99
tesina sul petrolio con cosa posso collegarla?! :ew
2
28 mar 2013, 12:38

Marilenaf_99
ho urgente bisogno di un collegamento .. tema principale della tesina :crisi del 29 (storia), stati uniti (geografia), descrizione usa (inglese) mi serve .. letteratura(nn so se ci sono collegamenti cn pirandello),arte,musica ,francese,tecnologia,scienze,ed educazione fisica VI PREGO SONO DISPERATA :(
2
30 apr 2013, 13:54

francesca2294
vorrei fare una tesina su me stessa! le materie che dovrei inserire sono: Italiano Spagnolo Inglese Francese Storia Filosofia!! qualcuno mi può aiutare?
2
10 apr 2013, 18:51

3864dany
Ciao a tutti... ho cercato su vari siti degli appunti sulla cocaina e sui danni al sistema nervoso ma sono tutti molto complessi.. a me servirebbe un riassunto da inserire nella tesina mi potete aiutare?
1
30 apr 2013, 09:36

kar.1oLovcmg
Aiuto per la tesina.. Faccio l'ITC igea.. L'argomento è la prima guerra mondiale Storia:La prima guerra mondiale Italiano:Gabriele D'Annunzio Inglese: The World War I Diritto, Economia Aziendale, Spagnolo, Scienze delle finanze non so cosa fare aiutooo!
0
29 apr 2013, 21:59

ValeJbd
Salve a tutti. Devo iniziare la mia tesina sull'Angoscia, ma non so ancora bene da dove e come iniziare, come strutturarla e,infine mi mancano ancora alcuni argomenti da collegare! spero mi saprete dare una mano! Filosofia: kierkegaard o schopenhauer Latino: Seneca (oppure ???) Inglese: Emily Dickinson (oppure ???) Italiano: ? Fisica: ? Geografia Astronomica? Educazione fisica: ? (argomenti fatti: alimentazione,doping, pronto soccorso) Matematica: ? Storia: ?
0
29 apr 2013, 20:28

Alexandru99
aiutooo come collego il sudafrica con lo spazio ? T.T tra una settimana mi deve interrogare sulle cose k porterò all esame help me
1
21 apr 2013, 18:45

azzolini giada
ragazzi mi potete scrivere una tesina sulla cina sul romanticismo e sull australia!!!!!!!!!grazie io devo fare l esame di terza media aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
1
29 apr 2013, 13:34

angelique_1
Per la tesina di terza media vorrei fare l'Egitto. In geografia faccio l'Egitto, in italiano Giuseppe Ungaretti; in scienze faccio l'astrologia egizia e di tecnologia faccio il petrolio. In arte mi hanno detto di fare l'arte tribale, andrà bene secondo voi? Ma non so come e con cosa collegare la storia, l'inglese, lo spagnolo, l'arte, l'ed.fisica e la musica. Mi dareste qualche idea?
1
29 apr 2013, 17:32

Puzzola2000
Dovrei portare in geografia america equatoriale, in italiano ungaretti, in inglese black people in America , in spagnolo l'amazzonia, in scienze terremotime vulcani! Cosa posso portare in storia, in musica ed in arte?
1
29 apr 2013, 14:32

Fachait
Ciao a tutti :).... vorrei fare una tesina sull'imigrazione.. faccio il professionale e vorrei collegare italiano - storia - economia - diritto economico
4
23 mag 2011, 12:21

mariachiarab94
ciao a tutti.potete consigliarmi dei collegamenti per la tesina di maturità? avevo pensato di portare come tema principale la malnutrizione
0
29 apr 2013, 17:49

Así
Mappature per esame di terza media...
1
29 apr 2013, 16:52

Fortuna *-*
Ragazzi potete aiutarmi nel scegliere gli argomenti da portar all'esame..sono in crisi xD Aiutoooo :)
4
19 apr 2013, 15:39

martygleek
ciao,faccio la tesina sugli omosessuali,che introduzione potrei fare?
1
13 apr 2013, 12:32

Gabry Write
Aiutoo non riesco a trovare alcuni collegamenti con il concetto di ''Amore pee la Patria'' Ho Musica: il romanticismo Arte : Delacroix Storia : il risorgimento Geografia :? Ed. fisica:? Italiano : Foscolo Ed. tecnica:? francese:? inglese:?
1
20 apr 2013, 15:29