Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aurelia23
argomento del percorso : "Gli indifferenti". Come lo collego x quanto riguarda le materie scientifiche??
4
19 mar 2013, 16:41

Love_Sex_Durex
Salve ragazzi, Cerco una breve ricerca su Margherita Hack, per letteratura. Quindi dovranno essere presenti: Temi,Opere,Vita,Pensiero. Su http://it.wikipedia.org/wiki/Margherita_Hack Ci sono troppe informazioni e non ci riesco per favore aiutatemi!
0
27 mag 2013, 14:10

angi casta 99
AIUTO io vorrei fare la tesina su LA VIOLENZA SULLE DONNE COME TEMA PRINCIPALE pero non so come fare i collegamenti vi prego mi potreste aiutare sono disperata ......... e poi un altra domanda quando sono li al "colloquio" quando cambio gli argomenti del tipo da storia passo a geografia devo dirlo ........
2
26 mag 2013, 10:11

Reggino DOC
Sto preparando una tesina per l'esame di terza media. L'argomento principale è l'ENERGIA. Scienze: energia cinetica-chimica-termica-luminosa-elettr… Tecnologia:combustibili fossili ed energie fluenti Francese:ces energies naturelle qui ne finissent jamais Geografia:L'iraq (maggir produttore di gas naturale) Storia: prima e seconda rivoluzione industriale Arte: La Pop Art e il Futurismo Italiano: Il Futurismo(il manifesto di F.T. Marinetti) Motoria: ...
6
26 mag 2013, 10:03

krid
Aiuuuutoooo! Non sapendo cosa portare all'esame ho deciso d' impulso (nel giorno in cui lo chiedevano) come argomento della mia tesina La bomba atomica... Ora mi ritrovo con 3 giorni per consegnarla e con solo due materie Storia e Italiano. Per la terza materia da collegare avevo pensato ad inglese, ma io e l'inglese non ci conosciamo nemmeno, quindi ho pensato di portare un argomento di economia ma non so proprio quale usare... Qui riassumo cosa ho trovato su internet e che farò sicuramente ...
2
26 mag 2013, 20:16

ninosaxo
esame di 3°media, salve,come da titolo sto preparando la tesina per il mio esame di 3°media... come collegamenti interdisciplinari ho fatto: tedesco>strudel di mele inglese>new york the big apple scienze>isaac newton potrei aggiungere religione>il peccato originale ed.tecnica>le multinazionali ed.artistica>cezanne e il cesto di mele e un quadro di caravaggio ...penso di essere in difficoltà,perchè non riesco a trovare degli argomenti validi per geografia(forse il friuli),storia e ...
5
9 mag 2013, 16:29

maria chiara 99
Mi potete aiutare con i collegamenti per la tesina ? non so qualcosa che colleghi molte materie ... :!!! Grazie in anticipo
3
24 mag 2013, 15:30

allegra226
Salve! Ho deciso di portare come argomento l'ottocento, ma non so quale collegamento potrei fare con tecnica. In italiano,arte e musica porto il romanticismo, in storia il Risorgimento, in geografia la Germania, in scienze motorie le olimpiadi moderne e in scienze Darwin, a religione la rivalità tra la teoria Darwiniana e quella Ecclesiastica.. Per tecnica non ho proprio idee!
1
26 mag 2013, 15:36

carozzinicola
Io sto terminando la mia tesina in Power Point... usciranno all'incirca 30 diapositive. Su Power Point presento in modo abbastanza riassuntivo le tematiche che intendo toccare durante i miei 10 minuti... io ovviamente dirò qualcosa in più e sicuramente in modo diverso rispetto a come l'ho scritto sul programma Power Point. La mia domanda è: è sufficiente fare così? P.S.: magari potrei, a tesina finita, stamparla per bene e proporre anche una mappa concettuale, il tutto da consegnare alla ...
1
25 mag 2013, 15:09

giuseppe339
Cosa posso collegare con Modiano e Primo Levi che non sia lo sterminio degli ebrei o l' apartheid?
1
25 mag 2013, 19:23

My_name_is_Megan
Com'è fatta una centrale nucleare? Mi serve possibilmente entro domani... perfavore segnalatemi i siti dove le descrivono.
1
24 mag 2013, 15:26

CB13
Salve, sono un po' in crisi con la tesina per la maturità. Frequento il liceo scientifico e sono appassionata di fotografia..quindi pensavo potesse essere un buon argomento da cui partire, ma sono incerta su come trattare la cosa e come collegarmi ad una o due materie al massimo. Vorrei fare un lavoro originale e che sorprenda i miei prof, magari con una bella presentazione partendo da un libro o da un film, o da appunto una fotografia particolare..avrei bisogna di qualche aiuto. Idee? Anche ...
4
11 apr 2011, 20:01

kriller99
RIASSUNTO PADMA VISWANATHAN LA SPOSA BAMBINA (urgentissimo) -non ho bisogno della trama sul retro del libro.. GRAZIE A TUTTI
1
26 mag 2013, 11:44

francescomarino66
femminicidio
2
5 mag 2013, 17:16

micia.yaya95
Salve a tutti... ki mi può aiutare a fare dei collegamenti con l'Asia?? Allora ci ho già collegato scienze ( clima ), geografia ( India ) , storia ( Epoca Vittoriana e Questione Irlandese ) e inglese ( Kipling e il Colonialismo ) Grazie in aticipo! Baci Kla!
5
16 giu 2009, 10:57

Luca Sguazzo
Secondo voi com'è l'agraria?
4
10 mag 2013, 21:57

sara220194
Ciao a tutti, devo fare la tesina di terza media, le materie sono italiano: il diario di anna frank storia: nazismo scienze: genetica classica geografia: ? musica: ? spagnolo: francisco franco? inglese: martin luter king? tecnologia: gas o energia nucleare? ed. fisica: ? arte: guernica di picasso o urlo di e. munch? mi aiutateee?
4
19 apr 2013, 20:43

patty 3
tesina di 3 media. argomento della prof guerra americana e guerra di secessione Darwin a scenze non so cosa mettere a ed tecnica a italiano e arte potete consigliarmi grazie Aggiunto 3 minuti più tardi: c'è nessuno Aggiunto 3 minuti più tardi: se porto leopardi a italiano va bene?
1
25 mag 2013, 14:49

RobGali
Salve a tutti, per la mia tesina di maturità vorrei portare "il meglio deve ancora venire: l'ottimismo e la fiducia nel progresso". Ho qualche problema a trovare dei collegamenti con fisica e greco, potreste aiutarmi? :scratch
5
2 mar 2013, 16:34