Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Malizia94
Ciao! Qualcuno può aiutarmi a fare una mappa sul disagio dell'uomo nel contesto sociale? Sono del liceo scientifico
2
28 apr 2013, 19:15

Aineli94
• Pirandello: vita, opere, poesie: stile e tematiche • Vitalismo,umorismo, • Rapporto con Saba & Montale: differenze • STORIA • Prima Guerra Mondiale (1914-1918) • DIRITTO • Lo Stato Liberale: l'evoluzione • SCIENZE DELLE FINANZE • Evoluzione dell'attività finanziara • Le funzioni della finanza pubblica • ECONOMIA AZIENDALE • ??? • INGLESE • ??? • MATEMATICA • ??? • INFORMATICA • ???
0
24 mag 2013, 19:49

andreeee99
Ciao, per la tesina di terza media devo collegare almeno italiano, storia, geografia, scienze e tecnica. Di storia porto la Guerra di Corea, Geografia le due Coree e di tecnica la casa tipica coreana e il carbone... di italiano voglio portare un brano di attualità sulla libertà perchè nella Corea del Nord c'è la dittatura, mi potete consigliare un brano di poche pagine su quest'argomento? Di scienze invece parlo un po' della Terra e dei minerali, mi potete dire un minerale importante in ...
4
23 mag 2013, 21:10

annalisa abate
come preparare una tesina sull'adolescenza
1
24 mag 2013, 17:33

Fortuna *-*
Secondo voi che autore di letteratura potrei collegare nella tesina per l'esame di terza media basata sulle origini della mafia? :) Aiutoo!! :/
1
24 mag 2013, 17:02

Reginella94
Tesina per la scuola informatico
2
23 mag 2013, 15:31

NUNZIAA
ciao, ragazzi!!! potreste darmi una mano con latesina di terza media??? io vorrei portare il sistema solare in scienze, ma nn so come collegarlo alle altre materie, e soprattutto che titolo dare.....grazie in anticipo
0
24 mag 2013, 16:24

Marty99.
ragazzi tesina depressione americana collegamenti per tutte le 11 materie
0
24 mag 2013, 15:35

MillaLellyKelly
Mi fornite una tesina completa della guerra fredda? sul mio libro non c'è e devo farmela da sola.. Per favore!
3
23 mag 2013, 14:59

chatta99
aiuto non so cosa mettere a italiano ed a scienze portando l'Africa.mi potreste dare una mano?? Aggiunto 1 minuto più tardi: AIUTO VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!
2
22 mag 2013, 20:57

Daniele7
Salve ragazzi, mi trovo seriamente in difficoltà a preparare la mia tesina perchè non ho le idee molto ben chiare. Frequento un istituto tecnico industriale, indirizzo Informatica. Avevo pensato come tema centrale la Follia, citando successivamente la frase di Steve Jobs: Siate Affamati, siate folli. Oppure un altro tema la comunicazione...comunque fatto sta che non voglio fare per forza questi temi, se qualcuno ha qualcosa di meglio da proporre ben venga. (Accetto tesine anche di vecchi ...
2
30 apr 2013, 20:52

Nirolf
Faccio la 3 media, e fra poco ho gli esami, ho fatto quasi tutta la tesina ma mi manca solo una piccola parte sull'onu e sul baseball... Mi potreste "fare o dare" una tesina sull'onu...e se e' possibile anche sul baseball... Grazie :D
1
22 mag 2013, 13:06

gameover3
Agli esami di terza media vorrei portare la mafia. Ecco i miei collegamenti fatti fin'ora: • STORIA: G. GIOLITTI; MAFIA (G. FALCONE E P. BORSELLINO • GEOGRAFIA: SICILIA • SCIENZE: VULCANESIMO • ITALIANO: G. TOMASI DI LAMPEDUSA; IL GATTOPARDO • ED. FISICA : • TECNOLOGIA ED INFORMATICA: IL TRAFFICO DEI RIUFIUTI GESTITO DALLA MAFIA • ARTISTICA: ? • MUSICA: FABRIZIO MORO: PENSA! • SPAGNOLO: ? • INGLESE: ? QUALCUNO MI SA DARE UNA MANO? IN PIù VOLEVO FARE TUTTO SU POWER POINT! ...
5
24 mag 2013, 08:59

gameover3
Ciao, quest'anno ho gli esami di 3 media e ho preparato la tesina sulla mafia. In tecnologia volevo portare il traffico illegale di rifiuti e scorie radioattive gestite dalla mafia, ma sopratutto delle SCORIE RADIOATTIVE! Ho cercato molto su internet e ho trovato dei processi contro dei mafioso. però io volevo spiegato come funzionava questo traffico illegale di scorie radioattive! Cioè volevo spiegato con chi la mafia prende accordi dove vanno a finire queste scorie radioattive ...
2
24 mag 2013, 11:21

Naomina00
Chi mi dice qualcosa dell'elettromagnetismo per la tesina lungo per favore!!?? :( Aggiunto 1 minuto più tardi: Aiutatemii per favoreee :(
6
23 mag 2013, 21:09

Naomina00
Chi mi dice qualcosa dell'elettromagnetismo per la tesina lungo per favore!!??
2
23 mag 2013, 21:13

Gassina
chi mi dice dei collegamenti di una tesina sull'australia? oltre a dirmi cosa portare in ogni materia mi potete dire dove trovare le informazioni per scriverla intera? grazie
1
23 mag 2013, 19:20

daki10
Buonasera a tutti! La maturità si avvicina, quindi sarebbe ora di iniziare a fare una tesina. Le materie che sono uscite sono: inglese, tedesco, fracese, italiano e ovviamente storia, diritto e finanze, Io faccio l'istituto tecnico per il turismo, avevo in mente di portare una tesina con argomenti mirati al giappone. Per storia: avevo in mente di portare Pearl Harbor o la seconda guerra mondiale , italiano: mi è stato consigliato: Pirandello, Ungaretti o Pasolini. tecnica turistica: le navi ...
6
3 feb 2013, 23:53

bestiedda2
Buongiorno a tutti sono un neolaureato in matematica (triennale) all'università di Cagliari. Devo scegliere dove fare la laurea magistrale, in quanto a Cagliari lascia molto a desiderare...vorrei fare una laurea magistrale ad indirizzo algebrico (algebra pura) e le mie possibili scelte sono Padova e Roma...di Padova ho già letto molto ,per Roma non so come orientarmi fra le varie università, cercare su internet è abbastanza dispersivo...per quanto riguarda altre città non saprei, qualcuno mi ...
6
13 mag 2013, 16:43

paolopaolo1
faccio la tesina sul petrolio e non so che titolo mettere aiutatemiii
1
23 mag 2013, 19:10