Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lory-99
Mi potreste scrivere dei collegamenti per una tesina di tecnologia sull'inquinamento (di terza media)
2
2 giu 2013, 16:19

lisalau
ragazz!! ce l'oppurnutita qui di avere informazioni sui commissari esterni della mia scuola di padova?? dove posso cercare??
1
2 giu 2013, 15:16

carozzinicola
Ciao a tutti, frequento l'ultimo anno di ragioneria a indirizzo linguistico e non riesco a iniziare a scrivere la mia tesina. Sarò molto diretto, vorrei farla sulla "fuga", intesa probabilmente come "fuga dalla realtà"; ho già pensato ad alcuni collegamenti, però ci terrei anche a collegarmi ad economia e a tedesco... il problema è che con queste due materie no riesco a trovare un buon collegamento... magari voi riuscite a darmi un buon consiglio? LETTERATURA = Pirandello GEOGRAFIA = ...
11
1 apr 2013, 21:50

Marmellata_
Help!!! tesina work in progress...una volta preparato il titolo e un sommario delle materie,come dividere in capitoli?! #helpnow
1
2 giu 2013, 16:16

franci146
avete un sito dove trovare delle informazione su margaret thatcher, per la mia tesina di inglese?
2
31 mag 2013, 21:26

luca 1999
ciao sono luca un ragazzo che frequenta la 3 media a salerno e volevo chiedervi come fare a rispondere a delle domande delle prove invalsi che apparentemente contengono almeno 2 delle 4 risposte uguali. GRAZIE
1
2 giu 2013, 11:39

Valeen
Ragazzi mi potreste aiutare nei collegamenti?? La sto facendo sui cambiamenti climatici (inquinamento). Allora: tecnologia: l'inquinamento (il petrolio) storia: balzo economico scienze: eevoluzione arte: F.ll wright la casa nella cascata (kauffman) Ed. Fisica: ddoping francese: pollution et ecologie inglese: the environment geografia: l'Africa (non so se va bene) antologia: brani africani non so come collegarli!!!!
2
1 giu 2013, 10:00

issi99
qualcuno mi sa dire perchè ci sono vari tipi di pelle???grazie in anticipo
2
2 giu 2013, 09:38

COOKIE12
collegamenti tesina di spongebob URGENTE Aggiunto 1 giorno più tardi: ciao a tutti...mi servono dei collegamenti per una tesina basata su spongebob... musica:clarinetto e strumenti a fiato motoria:il nuoto storia:la cinematogafia cittadinanza:i diritti dei lavoratori italino:lo sfruttamento minorile scienze:????????? tecnica:????????? francese:???????? geografia:??????? arte:?????????? inglese:???????? grazie in anticipo.
0
2 giu 2013, 11:42

CICO99
Aiuto tesina? io sto facendo la tesina sull'africa e per ora ho questi collegamenti : inglese:nelson mandela geografia:africa e sudafrica scienze:deriva dei continenti storia:decolonianismo arte e spagnolo :picasso e le demoiselle d'avignon letteratura:Nagib Mahfuz fisica: tecnica: religione: dove non ho scritto niente mi manca un aiuto ??
4
1 giu 2013, 13:18

PinkinaDoll
Mi sapete dire qualcosa sulla radioattività ai danni dell'uomo in modo semplice per l'esame di terza media?? grazie in anticipo :)
1
1 giu 2013, 16:02

angy8
Avreste delle idee x le tesina di 3media? e si devono x forza collegare le materie?
15
17 nov 2011, 17:44

valeryjemma
non riesco a trovare il titolo per la mia tesina. gli argomenti sono: ITALIANO LUIGI PIRANDELLO STORIA IL FASCISMO RISTORAZIONE LE VARIE FORME DI RISTORAZIONE ALIMENTAZIONE L'IGIEME DEGLI ALIMENTI FRANCESE LES BONNES PRATIQUES D'HYGIèNE LE PERSONNEL INGLESE L'HACCP LEGISLAZIONE IL CONTRATTO GRAZIE ! :)
1
31 mag 2013, 19:08

valeryjemma
Aiuto!!!! non riesco a trovare il titolo per la mia tesina. gli argomenti sono: ITALIANO LUIGI PIRANDELLO STORIA IL FASCISMO RISTORAZIONE LE VARIE FORME DI RISTORAZIONE ALIMENTAZIONE L'IGIEME DEGLI ALIMENTI FRANCESE LES BONNES PRATIQUES D'HYGIèNE LE PERSONNEL INGLESE L'HACCP LEGISLAZIONE IL CONTRATTO GRAZIE ! :)
1
31 mag 2013, 19:10

valeryjemma
Aiuto!!!! non riesco a trovare il titolo per la mia tesina. gli argomenti sono: ITALIANO LUIGI PIRANDELLO STORIA IL FASCISMO RISTORAZIONE LE VARIE FORME DI RISTORAZIONE ALIMENTAZIONE L'IGIEME DEGLI ALIMENTI FRANCESE LES BONNES PRATIQUES D'HYGIèNE LE PERSONNEL INGLESE L'HACCP LEGISLAZIONE IL CONTRATTO GRAZIE ! :)
1
31 mag 2013, 19:11

valeryjemma
1
31 mag 2013, 19:14

valeryjemma
1
31 mag 2013, 19:10

valeryjemma
1
31 mag 2013, 19:15