Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti ho bisogno di qualche idea su tecnologia e scienze, il mio argomento principale e la SHOAH e non voglio che centri col nucleare o con l'energia. grazie in anticipo e rispondete in tanti! :)
richieta spunti per fare la tesina per l'esame di terza media
dei suggerimenti su degli argomenti correlati all'Africa per poter svolgere una tesina per i miei esami di terza media.
Grazie

mi serve una buona tesina per esame di terza media sulla politica giolittiana... fatta molto chiara e scorrevole.... grazie mille a tutti

Ciao a tutti,mi servirebbe un riassunto sullla Guerra Fredda per la tesina di terza media
salve, sono uno studente dei ITIS (ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE) di castellana-grotte (BA) sto cercando qualche consiglio su come fare la mia tesina o un percorso valido..
potete aiutarmi?
INDIRIZZO INFORMATICA
Le materie da collegare sono :
-italiano
-storia
-sistemi
-informatica
-eletronica
-matematica (opzionale)
-inglese
-calcolo
Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
Vado ad un professionale di odontotecnica e volevo portare come tesina il linguaggio del corpo.
Vorrei qualche suggerimento sulle materie da collegare, faccio: chimica, gnatologia(studio del cranio in parole poverissime), italiano, storia, scienze dei materiali dentali, inglese e diritto.
Premetto che per le materie professionalizzanti come gnatologia e scienze dei materiali ho già delle idee, vorrei un parere su ...

mi servono 2 o 3 argomenti semplici semplici per matematica...grazie
Ciao a tutti, per la tesina ho scelto il tema della libertà, volevo un vostro parere a riguardo.
Italiano : Verga - novella sulla libertà
Filosofia: Nietzsche "dire si alla vita" - Kierkegaard Libertà di scelta
Storia : Regimi totalitari
Inglese: Orwell 1984
Francese: Sartre
Tedesco: Kafka (lo scrittore era oppresso dal padre, violazione della libertà personale)
Arte: Bauhaus (istituti nati durante il regime nazista in Germania)
Ditemi che ve ne pare, grazie :)
salve la mia situazione e' grave. ho cambiato indirizzo per la terza volta ho avuto un percorso scolastico pieno di problemi ingiustizie tantoche mi sono dovuto curare... sono riuscito a trovare posto da privatista per fare la maturita' indirizzo iti informatico solo che ho iniziato a marzo a studiare e da poco ho finito l esame di 3,4 e x l ammissione , aiutatemi nella tesina non so dove come quando iniziare!! grazie per l attenzione
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Sto finendo di creare la mia tesina sulla barbie vista come donna nella società. Il mio professore mi ha detto che devo fare un specie di introduzione o prefazione dove spiego perché ho scelto questo tema. Ovviamente per me la barbie non rappresenta la donna nella società. Ma quando viene creata essa viene improntata sulla società nel senso che segue mode, tecnologia. Per esempio nel 2000, eradell'informatica ed è uscita la barbie al pc. Quindi vorrei ...
è URGENTEEE!!! MI servirebbe un breve testo in francese sull'energia nucleare per l'esame di terza media
Grazie mille a chi risponde!!! :)

Ciao a tutti mi servirebbe una mano sulla mia tesina che tratta come argomento principale le FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI io frequento il liceo scientifico tecnologico e le materie sono:
Biologia: Le fonti energetiche rinnovabili con una descrizione generale, per poi approfondire sul fotovoltaico e l'eolico.
Inglese: Percy Bysshe Shelley con la poesia Ode to the West Wind.
Storia: Il protocollo di Kyoto, oppure la storia del fotovoltaico.
Matematica: Il limite
Le materie che mi mancano ...
MI OCCORRE BREVE TESINA RELATIVA AL PERIODO FASCISTA, PER POTER RACCOGLIERE ALTRI SPUNTI DA INTEGRARE ALLA MIA. INOLTRE I COLLEGAMENTI DEL PERIODO CON LE ALTRE MATERIE, CIAO E GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
Salve a tutti,
volevo sapere cosa ne pensate di questa tesina.
La tematica è la velocità e si vuole dimostrare come "l' elementoo" velocità divenne "importante" per vari aspetti nel XX secolo. Le materie a cui si vuol fare riferimento sono:
Matematica e Fisica: concetto di velocità (derivate) e teoria della relatività di Einstein (ovvero cambiò il concetto di spazio e tempo)
Arte: futurismo (il concetto di velocità per gli artisti)
Storia: il cambiamento delle strategie di guerra ovvero la ...
ciao a tutti ho bisogno di qualche idea su tecnologia e scienze, il mio argomento principale e la SHOAH e non voglio che centri col nucleare o con l'energia. grazie in anticipo e rispondete in tanti! :)
Buona domenica,
volevo sapere se durante i test invalsi si puo usare la matita, ovviamente non per segnare le risposte, ma per effettuare eventuali calcoli, disegni ecc.
grazie in anticipo!
L'indipendenza Dell India con cosa la posso collegare con tecnica grazie
Mi potreste scrivere dei collegamenti per una tesina di tecnologia sull'inquinamento (di terza media)
ragazz!! ce l'oppurnutita qui di avere informazioni sui commissari esterni della mia scuola di padova?? dove posso cercare??
Ciao a tutti, frequento l'ultimo anno di ragioneria a indirizzo linguistico e non riesco a iniziare a scrivere la mia tesina. Sarò molto diretto, vorrei farla sulla "fuga", intesa probabilmente come "fuga dalla realtà"; ho già pensato ad alcuni collegamenti, però ci terrei anche a collegarmi ad economia e a tedesco... il problema è che con queste due materie no riesco a trovare un buon collegamento... magari voi riuscite a darmi un buon consiglio?
LETTERATURA = Pirandello
GEOGRAFIA = ...