Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve raga, ma oltre alla normale di pisa, quali altre università fanno fare il test d ammissione per la facoltà di matematica? nessuna? e l iscrizione ad una università che non ha il test d ammissione, può essere fatta in qualsiasi momento? anche il giorno stesso dell inizio dell anno?
Aiuto esami terza media
devo preparare una lettera o un testo sia in inglese che in francese sul futuro dopo gli esami .
Potete aiutarmi nn so da dove inziare, grazie
salve stò svolgendo la tesina di storia, l'argomento sarebbe la prima guerra mondiale e mi servirebbero i seguenti punti: 1) precisare meglio le cause e le conseguenze della Guerra; illustrare la Guerra dal punto di vista dell'Italia (dibattito politico tra interventisti e non interventisti, motivazioni reali dell'entrata in guerra dell'Italia, fasi militari, sconfitta di Caporetto, ragioni e cause della vittoria) e le conseguenze politiche, sociali ed economiche della guerra.1) precisare ...
Help!! mi serve la tesina di terza media di musica sul jazz.. (non lunga possibilmente)
ciao a tutti vorrei sapere a cosa posso collegare i vulcani e i terremoti nella mia tesina di terza media. grazie mille in anticipo :)
tesina sugli anni sessanta di terza media?! reading di inglese che non sia martin luther king!
qualcuno che porta la follia come tema della tesina e mi dia una mano nell'introduzione? :(
dove posso trovare i percorsi per l'istituto industriale?
salve mi servirebbe una tesina da portare all'esame..non so proprio cosa portare..:( gli argomenti sono italiano storia arte geografia inglese francese e tedesco
Salve a tutti :) manca poco all'esame di maturità e non ho ancora preparato la tesina.. Faccio il liceo classico e avevo pensato (essendo una ragazza molto insicura) di incentrare la tesina sul tema dell' AUTOSTIMA, ma non mi dispiace anche il tema dei limiti dell'uomo :) le materie da affrontare sono ITALIANO, LATINO, GRECO, STORIA, FILOSOFIA, INGLESE e CHIMICA. Ne avrei un disperato bisogno, cosa mi consigliate? quali argomenti dovrei affrontare? vi ringrazio in anticipo! :)
Aggiunto 3 ore 5 ...
salve a tutti.. mi aiutate a fare i collegamenti tra queste materie
italiano
storia
calcolo
inglese
elettronica
sistemi
informatica
avevo pensato di mettere come tema principale la materia storia con la prima guerra mondiale collegato a italiano con D'Annunzio (visto l'impresa su fiume) come collego le altre materie?
ciao mi servono dei collegamenti per la tesina di problemi attuali mi potete aiutare
tesina non troppo lunga e complicata sul surf?!
Qualcuno di voi ha fatto la tesina su IRENA SENDLER e sulla SHOAH? io frequento la scuola professionale di odontotecnico e vorrei portare la SHOAH agli esami, però mi sembra un argomento un po' banale e quindi vorrei approfondire la storia dei bambini, cioè come è stata vissuta la shoah dai bambini e poi parlare di Irena Sendler. Come vi sembra? Inoltre, non riesco a trovare tutti i collegamenti, ma la cosa più drammatica e che non so come impostare il tutto. Ormai il tempo di fare la tesina ...
Esame di maturità -Salve,
Vorrei fare una tesina su Cuba partendo da un tour su Cuba ma non trovo i collegamenti con inglese e tedesco, qualcuno mi può dare una mano?' non ne riesco a venire a capo
provengo da un'istituto professionale riguardante l'elettronica e mi servirebbe una tesina o percorso che ra gruppi tutte le materie grazie
I collegamenti che ho già trovato sono giusti?
Fisica: l'apparente assolutezza del tempo: dilatazione temporale e relatività ristretta.
Inglese: Oscar Wilde, victorian age.. dottor Jekyll e Mr Hyde.
Storia: la belle epoque: l'apparente clima di certezze del primo novecento
Arte: surrealismo.. Dalì.
Italiano: Pirandello, uno, nessuno e centomila
Filosofia: Schopenhauer: velo di Maya. Freud: nell'interpretazione dei sogni, contenuto latente e manifesto/altro.
mi potete aiutare a trovare un argomento di scienze per la tesina di terza media sulla pace che non sia la bomba atomica?
grazie
argomenti di tecnologia e scienze che si colleano con la shoah? grazie
Salve a tutti ragazzi sono un nuovo iscritto al forum anche se frequento questo sito da quando faccio il primo liceo per appunti vari.Ora sono al quinto liceo e quest'anno mi aspetta l'esame di maturità,quindi ho deciso di iscrivermi per postare sul forum visto che ho bisogno di una mano con la tesina.
Allora il tema principale è LA NATURA.I collegamenti sono:
ITALIANO: MONTALE perchè i temi delle sue opere sono collegati con i tratti del paesaggio naturale ligure
LATINO: LUCREZIO E IL DE ...