Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bellixima.drusilla
Informazioni sulla storia della democrazia, tutto il percorso storico e filosofico
1
10 giu 2013, 20:53

fiago94
mi serve una tesina con qst materie: italiano storia ec aziendale franese e inglese... ah una cosa importantissima nnt ke si colleghi con le banke
2
7 giu 2013, 17:13

Aury.baby123
Qualcuno mi sa dire come faccio a collegare (per gli esami di terza media)francese con la presse al nazismo??E con musica??(Avviso:di musica nn abbiamo mai fatto teoria!!!!) Ecco qua quello che porto per quanto riguarda le altre materie: Storia:Nazismo Geografia:America(U.S.A.) Italiano:Umberto Saba e un testo di Renata Viganò Arte:Guernica e Picasso Inglese:American Nazi Party Francese:?? Motoria:Sport nei campi di sterminio Tecnologia:Bomba atomica ed energia ...
3
5 giu 2013, 14:58

Nutellona99
Che ruolo faceva la francia nella prima guerra mondiale? rispondetemi per favore!!!!
2
6 giu 2013, 11:18

Tracy74
conclusioni tesina 3 media che ha come tema principale la 1 e la 2 rivoluzione industriale
0
11 giu 2013, 00:19

albert zacco
Ciao a tutti, per caso sapete qualche idea per una tesina super originale?
1
10 giu 2013, 21:13

frida74
mi date un consiglio,per favore: sto facendo la tesina che riguarda "il primo novecento" e non so cosa portare di inglese , cittadinanza e educazione motoria. Mi date un consiglio?? Questo e il programma di inglese: - United Kingdom and the Repubblic of Ireland -Population -The British Isles geographical feattures - Shoppping in London -Central Park -Shopping in New York -Garnment and politics in British -Stoneg -Monuments -British political parties -London/ religion/ economic and ...
4
7 giu 2013, 10:56

luca188
Salve ragazzi per favore mi sapreste indicare dei collegamenti su una tesina per liceo scientifico che riguarda la crisi della ragione?? grz in anticipo...
2
10 giu 2013, 16:09

marigio007
in che sito si possono stampare le prove invalsi di terza media ?? (italiano e matematica) grazie !!!!!
0
10 giu 2013, 18:53

nonnonanny
sto preparando una tesina riguardo l'attesa come atteggiamento esistenziale. mi servirebbe un aiuto per collegarvi greco, matematica e fisica!
8
14 apr 2013, 18:43

evelinxd
Vorrei fare una tesina sulla massificazione e l'anticonformismo come unico modo per esprimere se stessi. Ho preso spunto da alcune tesine già svolte qua nel sito e mi è sembrata molto interessante l'idea di intitolarla "we are just brick in the wall", da una famosa canzone/album dei pink floyd. Qualcuno di voi ha fatto o ha intenzione di fare una tesina con argomenti simili? Per ora sono riuscita a collegare le seguenti materie: Storia-i totalitarismi del 1900, inglese-Orwell 1984 oppure Oscar ...
3
29 gen 2013, 19:58

minnie29
come collegarmi in fisica sul concetto di ribellione?
0
10 giu 2013, 17:08

ciano333
tesina esame di stato 2013 vorrei collegare la libertà di espressione e di stampa con le materie tecniche del mio indirizzo tecnico industriale come impianti ed elettrotecnica qualcuno mi puo aiutare???
6
10 giu 2013, 16:36

malux94
help..........Discorso storico della mafia negli anni 70...
1
10 giu 2013, 17:02

13Kira
Con cosa mi posso collegare alle ''problematiche adolescenziali'' cn musica?? X favore :)
1
10 giu 2013, 14:49

comanalexandraa
ciao a tutti! ho bisogno di una bella e chiara parafrasi della poesia x agosto di Pascoli. è per la tesina di maturitàà. grazie in anticipo
2
10 giu 2013, 15:53

emiigii
Ciao a tutti, sono completamente nel panico,la mia tesina è su "alice nel paese delle meraviglie" , ma non so che cosa collegare in matematica e fisica. qualcuno ha Suggerimenti? :/
3
10 giu 2013, 16:17

santorsola
urgente titolo porto ungaretti e la prima guerra mondiale poi di diritto il parlamento e le imposte per finanza come titolo quale va meglio: - il 900 :TRA CRISI E SVILUPPO - il 900 - il 900 :TRA STORIA E CULTURA - L'ITALIA ATTRAVERSO LA STORIA E LA CULTURA
1
10 giu 2013, 16:51

gutrl
come faccio a scegliere in che ordine mettere le varie materie
1
10 giu 2013, 15:45

Roosyy
ho trovato tutte le materie ma nn so bene come passare da una materia all'altra quando ripeto...come posso fare???
2
1 giu 2013, 18:01