Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Informazioni sulla storia della democrazia, tutto il percorso storico e filosofico
mi serve una tesina con qst materie: italiano storia ec aziendale franese e inglese...
ah una cosa importantissima nnt ke si colleghi con le banke
Qualcuno mi sa dire come faccio a collegare (per gli esami di terza media)francese con la presse al nazismo??E con musica??(Avviso:di musica nn abbiamo mai fatto teoria!!!!) Ecco qua quello che porto per quanto riguarda le altre materie:
Storia:Nazismo
Geografia:America(U.S.A.)
Italiano:Umberto Saba e un testo di Renata Viganò
Arte:Guernica e Picasso
Inglese:American Nazi Party
Francese:??
Motoria:Sport nei campi di sterminio
Tecnologia:Bomba atomica ed energia ...
Che ruolo faceva la francia nella prima guerra mondiale? rispondetemi per favore!!!!
conclusioni tesina 3 media che ha come tema principale la 1 e la 2 rivoluzione industriale
Ciao a tutti, per caso sapete qualche idea per una tesina super originale?

mi date un consiglio,per favore: sto facendo la tesina che riguarda "il primo novecento" e non so cosa portare di inglese , cittadinanza e educazione motoria. Mi date un consiglio??
Questo e il programma di inglese:
- United Kingdom and the Repubblic of Ireland
-Population
-The British Isles geographical feattures
- Shoppping in London
-Central Park
-Shopping in New York
-Garnment and politics in British
-Stoneg
-Monuments
-British political parties
-London/ religion/ economic and ...
Salve ragazzi per favore mi sapreste indicare dei collegamenti su una tesina per liceo scientifico che riguarda la crisi della ragione?? grz in anticipo...

in che sito si possono stampare le prove invalsi di terza media ?? (italiano e matematica)
grazie !!!!!

sto preparando una tesina riguardo l'attesa come atteggiamento esistenziale. mi servirebbe un aiuto per collegarvi greco, matematica e fisica!
Vorrei fare una tesina sulla massificazione e l'anticonformismo come unico modo per esprimere se stessi. Ho preso spunto da alcune tesine già svolte qua nel sito e mi è sembrata molto interessante l'idea di intitolarla "we are just brick in the wall", da una famosa canzone/album dei pink floyd. Qualcuno di voi ha fatto o ha intenzione di fare una tesina con argomenti simili? Per ora sono riuscita a collegare le seguenti materie: Storia-i totalitarismi del 1900, inglese-Orwell 1984 oppure Oscar ...
come collegarmi in fisica sul concetto di ribellione?
tesina esame di stato 2013 vorrei collegare la libertà di espressione e di stampa con le materie tecniche del mio indirizzo tecnico industriale come impianti ed elettrotecnica qualcuno mi puo aiutare???
help..........Discorso storico della mafia negli anni 70...
Con cosa mi posso collegare alle ''problematiche adolescenziali'' cn musica?? X favore :)
ciao a tutti! ho bisogno di una bella e chiara parafrasi della poesia x agosto di Pascoli. è per la tesina di maturitàà. grazie in anticipo
Ciao a tutti, sono completamente nel panico,la mia tesina è su "alice nel paese delle meraviglie" , ma non so che cosa collegare in matematica e fisica. qualcuno ha Suggerimenti? :/
urgente titolo porto ungaretti e la prima guerra mondiale poi di diritto il parlamento e le imposte per finanza
come titolo quale va meglio:
- il 900 :TRA CRISI E SVILUPPO
- il 900
- il 900 :TRA STORIA E CULTURA
- L'ITALIA ATTRAVERSO LA STORIA E LA CULTURA
come faccio a scegliere in che ordine mettere le varie materie
ho trovato tutte le materie ma nn so bene come passare da una materia all'altra quando ripeto...come posso fare???