Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bent94
Dove posso trovare il tema dell'Indifferenza nella letteratura sia inglese o spagnola o tedesca????
3
13 giu 2013, 22:20

nessuno994
ciao a tutti xD mi servirebbe un aiuto per alcuni cllegamenti che mi mancano: TITOLO: "O rinnovarsi, o morire" ( cit. D'annunzio, che per me rispecchia il cambiamento che quest'ultimo, mussolini e gli altri hanno adottato per contrastare la decandenza degli ideali, della politica ecc.. ) ITA: decadentismo e d'annunzio STO: dopoguerra(accenni) e fascismo FILO: nietzsche STORIA DEL'ARTE: ??? INGLESE: ??? EDUCAZIONE VISIVA: ??? per inglese avevo pensato a OSCAR WILDE ma vorrei sapere ...
3
15 giu 2013, 09:59

Laio
Avrei bisogno di una mano, avevo in mente di sviluppare il mio percorso sul tema del Relativismo. Sto portando Pirandello in italiano; Nietszche in filosofia; Joyce in inglese e Giovenale in latino.Il mio dubbio e con quali argomenti collegare la storia,fisica,geografia e matematica. Grazie :D
3
15 giu 2013, 09:36

marigio007
come su fa una mappa concettuale ??????
2
16 giu 2013, 08:08

stefi99
Chi ha fatto l'esame di italiano?
1
12 giu 2013, 21:40

fra567
è difficile???
1
14 giu 2013, 13:18

marty220494
Ciao a tutti! Sto facendo una tesina sui Simpson.. Sono riuscita a trovare tutti i collegamenti, ma mi manca Lisa Simpson, non sono stata in grado di trovare con chi collegare Lisa.. mi dareste un'idea per favore? Grazie mille in anticipo a chi si offrirà disponibile!
2
14 giu 2013, 21:38

cetty99
come tesina di terza media porto la II guerra mondiale non so cosa collegare con tecnica e scienze mi date un consiglio:)
4
7 giu 2013, 18:03

ATLISHA
salve sapete dove posso trovare una tesina gia svolta sui cartoni animati???
1
15 giu 2013, 17:58

marigio007
quando si ha finito la tesina come si fa la copertina esterna ??? Aggiunto 7 secondi più tardi: e anche la pagina iniziale ??
2
14 giu 2013, 14:17

goca
ragazzi domani comincerò gli esami. Sono nel panico perche non ho ancora trovato un argomento per letteratura arte e musica!! di storia faccio la belle epoque e di geografia??? come posso collegare le materie??
1
13 giu 2013, 09:27

luca.piana99@alice.it
esempi di comprensione scritta esame terza media francese con risposte
1
13 giu 2013, 17:25

Flower93
come fareste una tesina su questa frase: "è meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo. (Jim Morrison)"???
2
15 giu 2013, 11:16

giovanniguarino9
cosa devo ripetere? a parte le formule e l'equazioni cosa pi§? e quali quesiti escono di solito?
1
13 giu 2013, 18:08

vittoriaDP
tema della mia tesina "UMORISMO TRAGICO" il modo in cui l'humor è usato x sdrammatizzare una situazione irrisolvibile, tragica. ecc.. mi macano dei collegamenti tipo scienze della terra ma sopratutto fisica ..qualcuno può aiutarmi??
2
14 giu 2013, 19:58

Mecciofilus
Tesina su Steve Jobs Ragazzi vorrei una mano per la tesina, argomento principale Steve Jobs. Io faccio l'ITIS Alessandro Volta a Perugia, indirizzo Informatica corso Abacus. Ho bisogno di una mano per i collegamenti per le varie materie che sono: Italiano, Storia, Inglese, Informatica, Sistemi, Elettronica, Calcolo delle probabilità. Ho pensato a 3 collegamenti ma mi rimangono i restanti 4: Inglese-->la vita di Steve jobs Sistemi-->il cloud calcolo-->gestione delle ...
1
22 mag 2013, 08:58

marigio007
per favore sapete dirmi un sito dove ci si può allenare per le prove invalsi di italiano, matematica e che alla fine ti diano una valutazione. grazie in anticipo :satisfied :hi
2
15 giu 2013, 11:34

L@ur@ :)
Salve ragazzi!La maturità si avvicina ed io ancora non so come iniziare la mia tesina! Ho scelto il bluff come argomento, però non faccio riferimento al poker ma alle maschere di Pirandello! Non so come introdurre l'argomento, potreste darmi qualche consiglio please?
6
14 giu 2013, 17:58

auri =D
per chi ha gia fatto gli esami....o chi ne sa qualcosa... sono difficili le prove invalsi dell'esame??? e comunque cosa vi hanno detto i vostri prof???
12
11 dic 2012, 14:50

kekka.mi
Sono una ragazza che frequenta un Liceo Scientifico. Ho deciso di impostare la mia tesina sui cartoni animati, in generale, non su quelli Disney. Ho già trovato molti collegamenti, mi mancherebbe solamente fisica e storia dell' arte. Vi posto le mie scelte: Italiano: Peter Pan (fanciullino, Pascoli) Storia: Anastasia (rivoluzione russa, perchè si ambienta in quel periodo) Filosofia: Alice (Froid, l'interpretazione dei sogni) Latino: Pinocchio (Le metamorfosi di Apuleio) Inglese: Oliver & ...
3
12 apr 2013, 18:07