Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Dove posso trovare il tema dell'Indifferenza nella letteratura sia inglese o spagnola o tedesca????
ciao a tutti xD
mi servirebbe un aiuto per alcuni cllegamenti che mi mancano:
TITOLO: "O rinnovarsi, o morire" ( cit. D'annunzio, che per me rispecchia il cambiamento che quest'ultimo, mussolini e gli altri hanno adottato per contrastare la decandenza degli ideali, della politica ecc.. )
ITA: decadentismo e d'annunzio
STO: dopoguerra(accenni) e fascismo
FILO: nietzsche
STORIA DEL'ARTE: ???
INGLESE: ???
EDUCAZIONE VISIVA: ???
per inglese avevo pensato a OSCAR WILDE ma vorrei sapere ...
Avrei bisogno di una mano, avevo in mente di sviluppare il mio percorso sul tema del Relativismo. Sto portando Pirandello in italiano; Nietszche in filosofia; Joyce in inglese e Giovenale in latino.Il mio dubbio e con quali argomenti collegare la storia,fisica,geografia e matematica. Grazie :D

come su fa una mappa concettuale ??????
Chi ha fatto l'esame di italiano?
Ciao a tutti!
Sto facendo una tesina sui Simpson.. Sono riuscita a trovare tutti i collegamenti, ma mi manca Lisa Simpson, non sono stata in grado di trovare con chi collegare Lisa.. mi dareste un'idea per favore? Grazie mille in anticipo a chi si offrirà disponibile!
come tesina di terza media porto la II guerra mondiale non so cosa collegare con tecnica e scienze mi date un consiglio:)
salve sapete dove posso trovare una tesina gia svolta sui cartoni animati???

quando si ha finito la tesina come si fa la copertina esterna ???
Aggiunto 7 secondi più tardi:
e anche la pagina iniziale ??
ragazzi domani comincerò gli esami. Sono nel panico perche non ho ancora trovato un argomento per letteratura arte e musica!! di storia faccio la belle epoque e di geografia??? come posso collegare le materie??
esempi di comprensione scritta esame terza media francese con risposte
come fareste una tesina su questa frase: "è meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo. (Jim Morrison)"???
cosa devo ripetere? a parte le formule e l'equazioni cosa pi§? e quali quesiti escono di solito?

tema della mia tesina "UMORISMO TRAGICO" il modo in cui l'humor è usato x sdrammatizzare una situazione irrisolvibile, tragica. ecc..
mi macano dei collegamenti tipo scienze della terra ma sopratutto fisica ..qualcuno può aiutarmi??
Tesina su Steve Jobs
Ragazzi vorrei una mano per la tesina, argomento principale Steve Jobs.
Io faccio l'ITIS Alessandro Volta a Perugia, indirizzo Informatica corso Abacus.
Ho bisogno di una mano per i collegamenti per le varie materie che sono:
Italiano, Storia, Inglese, Informatica, Sistemi, Elettronica, Calcolo delle probabilità.
Ho pensato a 3 collegamenti ma mi rimangono i restanti 4:
Inglese-->la vita di Steve jobs
Sistemi-->il cloud
calcolo-->gestione delle ...

per favore sapete dirmi un sito dove ci si può allenare per le prove invalsi di italiano, matematica e che alla fine ti diano una valutazione.
grazie in anticipo :satisfied :hi
Salve ragazzi!La maturità si avvicina ed io ancora non so come iniziare la mia tesina! Ho scelto il bluff come argomento, però non faccio riferimento al poker ma alle maschere di Pirandello! Non so come introdurre l'argomento, potreste darmi qualche consiglio please?

per chi ha gia fatto gli esami....o chi ne sa qualcosa... sono difficili le prove invalsi dell'esame???
e comunque cosa vi hanno detto i vostri prof???
Sono una ragazza che frequenta un Liceo Scientifico. Ho deciso di impostare la mia tesina sui cartoni animati, in generale, non su quelli Disney. Ho già trovato molti collegamenti, mi mancherebbe solamente fisica e storia dell' arte. Vi posto le mie scelte:
Italiano: Peter Pan (fanciullino, Pascoli)
Storia: Anastasia (rivoluzione russa, perchè si ambienta in quel periodo)
Filosofia: Alice (Froid, l'interpretazione dei sogni)
Latino: Pinocchio (Le metamorfosi di Apuleio)
Inglese: Oliver & ...