Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Secondo voi ho fatto male se mi sono soffermato anche sulla crisi economica mondiale con le cause e glie effetti analizzando anche le colpe dello Stato?
Grazie mille in anticipo per la risposta :D

Ciao a tutti sto al quinto anno dell'itis e fortunatamente sono stato promosso :)... Ora il problema rimane l'esame.Vorrei portare l'aziende(diritto),la seconda rivoluzione indtrustriale (storia),PLC (sistemi),prove non distruttive(tecnologia),industrializzazione meccanica(inglese brano), italiano un autore inerente al periodo della seconda rivoluzione industriale e il vero problema è meccanica non so cosa portare avrei pensato alla trasmissione automatica delle cinghie ma non so cosa potrei ...
tesine per esame di terza media??
con scienze!

Per cortesia, qualcuno di voi è così gentile da trovarmi una mappa concettuale che comprenda qs argomenti che ho studiato bene: libro LA PARTE DELL'ALTRO, nazismo, apartheid...mi piacerebbe portare anche il discorso di Martin Luther King. Ma siccome le mie idee sono ben confuse va bene anche altro, vi dico solo che siamo indietro col programma di terza, per cui argomenti di fine anno non so se arriveremo a farli. Grazie mille. FGZ
cosa si deve ripassare per la prova scritta di matematica
Salve ragazzi mi servirebbe qualche consiglio sulla tesina che porterò agli esami;
il tema principale è la comunicazione sono riuscito a collegarlo con storia(propaganda fascista), informatica(comunicazione sul web) e elettronica(modulazione di segnale) ma non riesco a collegarlo con le restanti materie (sistemi,calcolo, matematica e italiano)
qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
Ps come avrete capito frequento un istituto tecnico industriale a indirizzo informatico
Aggiunto 2 ...
come faccio?? Sono terrorizzata per gli esami di terza media :faint Come faccio a non essere agitata?? 20 punti al miglioreee! :gratta

Ciao! Ho bisogno di una mano per fare tutti i collegamenti per il percorso da portare all' esame di maturità! Mi piacerebbe fare quella sull'infazia... avevo pensato di collegare le seguenti materie: italiano(pensavo pascoli e leopardi nel "il sabato del villaggio"),inglese(wordsworth,blake, ci sta bene anche dickens però nn lo facciamo perchè nn c'è tempo), latino(quintiliano e fedro),filosofia(freud e poi nn so),fisica( i magneti come giochi). ora mi mancano da aggiungere: storia,scienze ...
Salve ragazzi, ho un'enorme problema. Dopodomani devo consegnare la mia tesina ma ancora non ho scelto il titolo.. o meglio è triste quello che ho scelto io! Il tema principale sono i personaggi dei fumetti.. Faccio l'alberghiero a indirizzo ricevimento e porto:
Italiano - Capitan america Il superuomo di D'annunzio
Storia: Superman - La seconda guerra mondiale
Ricevimento: The Avengers - un gruppo di amici
Storia dell'arte: Fumetto-Pop art
Economia: ciclo di vita del prodotto ...
MULTICULTURALISMO IN LINGUA INGLESE BREVE,E'URGENTEEEE! (+20 puti al migliore promesso;) )
salve ragazzi...domani come molti sapete ci sarà la prima prova dell'esame di stato e si dovrà consegnare la mappa concettuale..io ho una mappa concettuale ma non riesco a trovare il titolo..il tema centrale è l'infanzia! porto di italiano Pascoli, di latino Quintiliano, di storia i balilla e il fascismo , di filosofia freud , di arte mirò, di geografia astronomica porto il sistema solare collegato all'infanzia grazie al cartone animato sailor moon , di fisica porto l'ottovolante , di mate ...
salve..!
ho un dubbio per quanto riguarda la mappa e sul titolo..!!!
Vorrei portare una tesina sul fascismo, premetto che frequento l'istituto commerciale settore programmatori ecco i miei collegamenti:
Storia: Fascismo
Italiano: Pirandello
Informatica: Le reti
Inglese: non so credo le aziende
Ec. Aziendale: Azienda in generale o bilancio d'esercizio
Ed. Fisica: olimpiadi
Matematica: non so
mi servirebbe un titolo centrale da mettere nella mappa e magari mi consigliate una bella mappa che posso modificare?
Sto cercando un tema sulla crisi e lo sviluppo sostenibile ma nnt.. chi mi puo aiutare ??? helpppp
Ciao a tutti ho urgente bisogno di sapere come potrei collegare Montale al sessantotto! contando che a scuola sono arrivata alla poesia "Forse un mattino andando in un'aria di vetro" del 1923 HELP PLEASE
mi riuscite a trovare il tema centrale tra questi argomenti
ITALIANO: Svevo
Storia: Primo dopoguerra
Matematica: Probabilità
Economia aziendale: il bilancio
Scienze delle finanze: il bilancio dello stato
Diritto: Il parlamento
Inglese: The government the UK and the government the USA

per favore una lettera di spagnolo per l'esame di terza media sulle vacanze estive.
e dopo a un tuo amico il tuo stato d'animo nel periodo degli esami
grazie in anticipo.
Titolo tesina sui totalitarismi
Inglese Orwell
Filosofia:Arendt
Latino:Tacito
Arte:Surrealismo,architettura fascista
Italiano:D'annunzio