Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi potete aiutarmi con la tesina? vorrei portare di scienze sociali la condizione del malato! ma non so proprio come intitolarla! help!! :| :|
salve a tutti. sono uno studente di matematica alla triennale di firenze e entro un anno spero di laurearmi. Ho iniziato a pensare al dopo e sono sempre più convinto di tentare di continuare gli studi all'estero, possibilmente in inghilterra o comunque in un paese che offra corsi in inglese, anche se preferirei l'inghilterra. Ho notato che fuori italia (quantomento in inghilterra germania e svizzera) mentre la triennale corrisponde al bechelor degree la magistrale sembra corrispondere al master ...
Salve a tutti! Cercherò di essere breve...
So che questo è un forum di matematica ma ho visto in giro numerose discussioni riguardo anche a fisica, quindi spero che la mia discussione non sia fuori luogo.
Sono un ragazzo che frequenta l'ultimo anno al liceo scientifico, il tempo dell'università è alle porte e credo sia ora di decidere bene il mio futuro... sono abbastanza bravo in fisica, è una materia che adoro (parlo di fisica classica, fisica moderna anche se non la conosco così bene la ...
Ciao a tutti , sto realizzando una tesina riguardante la dipendenza dal giudizio altrui , come posso collegarla a LATINO , INGLESE E ARTE ?
Grazie
Cerco dei collegamenti per la mia tesina di terza media sulla shoah! Grazie se rispondete (:
vorrei fare la mia tesina sull'architettura dell'unione sovietica negli anni 60-90 prima del crollo!ho preso spunto dal libro di Frédéric Chaubin!http://www.sushit.net/tag/architettura-urss/!soltanto non trovo un granche' neanche'in biblioteca!se mi potete consigliare qualche libro?!grazie!
vorrei sapere dei collegamenti utili per l argomento della moda...le mie materie sono:italiano,storia,storia dell arte,inglese,psicologia,pianificazione,e progettazione.di progettazione dovrei portare barbie...mi servirebbe un aiuto anche per i collegamenti.grazie in anticipo!!!
Salve a tutti.
L'anno prossimo ho intenzione di iscrivermi a matematica. In particolare mi piacerebbe dedicarmi alla biomatematica (o comunque ad una branca della cosiddetta "matematica applicata"). Mi sapete dire se ci sono città con corsi specifici (per la triennale o per magistrale/dottorato)?
Ciao, mi chiamo Cristina, volevo chiedervi una mano per la tesina perchè sono in palla e non so neanche da che parte iniziare.
Frequento l'ITC, IGEA per la precisione.
Il punto è che vorrei fare qualcosa di originale e riuscire ad inserire economia aziendale (perchè è ciò in cui vado peggio) diritto italiano storia e inglese.
Ma non so come fare e cosa fare.
Qualche idea ce l'ho come:
Le donne, ma non so che collegamenti potrei fare, soprattutto con inglese italiano e ...
STO FACENDO LA TESINA SUL GLOBANIZAZIONE DIRITTO, INFORMATICA E ECONOMIA AZIENDALE: AMMINISTRAZIONE E BILANCIA E NON HO MOLTI IDEA.GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao ragazzi vorrei fare la tesina su Dostoevskij "delitto e castigo" sono russa di origine e volevo parlare del mio paese ma non lo so come devo collegare con le materie che studi !frequento ragioneria le materie che studio italiano , storia , matematica , economia aziendale , inglese , diritto , scienze delle finanze .grazie per aiuto !!!
Salve, mi servirebbe un aiutino per la tesina.. Come da titolo, sono uno studente del liceo scientifico e come argomento ho pensato di trattare delle armi per una mia passione personale. Il problema è che non so come collegare alcune materie... Propongo una scaletta:
- introduzione breve sull'argomento
- storia: rassegna sulle armi utilizzate durante vari periodi storici con relative cause negative e positive (ad esempio effetti della bomba nucleare come negativo, miglioramenti nella società ...
Salve, mi servirebbe un aiutino per la tesina.. Come da titolo, sono uno studente del liceo scientifico e come argomento ho pensato di trattare delle armi per una mia passione personale. Il problema è che non so come collegare alcune materie... Propongo una scaletta:
- storia: rassegna sulle armi utilizzate durante vari periodi storici con relative cause negative e positive (ad esempio effetti della bomba nucleare come negativo, miglioramenti nella società ...
Ciao a tutti,
Volevo chiedere qualche opinione riguardo le esperienze di altri studenti (passati e presenti) sulla diversa impostazione di un corso di laurea come ingegneria informatica fatto in italia a confronto con l'estero.
Sto valutando l' opzione di iscrivermi al CdL in ingegneria informatica del PoliMi (da quel che ho potuto vedere nella descrizione dei corsi è leggermente diverso da quello di torino e preferisco questo), ma nel chiedere in giro ad amici o solo per sentito dire non ...
Secondo voi è meglio la tesina sulla metamorfosi, sul destino o sulla crisi della ragione? Aiutatemi, per favore!
Aggiunto 23 ore 17 minuti più tardi:
Certo, se qualcuno si degnasse di rispondermi, non sarebbe poi una cattiva idea.
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto, devo preparare la tesina per la maturità e ho pensato di portare l'argomento tempi moderni con riferimento al film di Chaplin, però non so come collegare bene le varie materie, frequento l'istituto professionale commerciale e le materie che vorrei collegare sono: economia, italiano, storia e diritto. Se potreste darmi uno spunto ne sarei grata.
Attendo una risposta..grazie in anticipo.
Salve a tutti, non ho la più pallida idea di cosa portare come argomento nella tesina di maturità per geometri!! Chi mi aiuta cortesemente?
ciao a tuttiii.. frequento il 5 di un istituto tecnico commerciale sezione marketing.. ho pensato di portare come tesina " il commercio ieri. il commercio oggi". che dite?? originale come tema?
ciao, io avevo pensato di fare la tesina sulla fotografia e volevo sapere se qualcuno poteva darmi un idea di quale argomento fare per economia, io avevo già pensato al marketing delle fotografie, ma vorrei altre idee, grazie