Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiah95
Ciao a tutti ragazzi, sto preparando la mia tesina di maturità su Alice nel paese delle meraviglie... frequento un istituto commerciale e devo assolutamente collegare GEOGRAFIA ECONOMICA, ECONOMIA AZIENDALE, MATEMATICA, DIRITTO E SCIENZE DELLE FINANZE. Per quanto riguarda la matematica ho pensato a Carrol, inteso come matematico, per diritto ho pensato allo stato totalitarioo di Stalin(Collegato alla dittatura in storia paragonabile alla regina di cuori) e per il resto??
2
23 apr 2014, 12:48

micheleberte
Ciao a tutti!!!Per l'esame di maturità di quest'anno (frequento il liceo scientifico)avevo pensato di intitolare la mia tesina: "Chi siamo? Alla conquista dello spazio per conoscere le nostre origini" o qualcosa del genere... e quindi concentrarmi su astronomia, analizzando le varie scoperte nello spazio avvenute nei vari secoli fino a giungere ad un approfondimento sugli esopianeti e sulle possibili forme di vita. Per il collegamento delle altre materie ovviamente porterò qualcosa di fisica, ...
1
22 apr 2014, 20:40

Lucex
Aiuto TESINA GRAFICO PUBBLICITARIO salve volevo chiedere aiuto per la tesina. Frequento l'indirizzo grafico e volevo concentrarmi sul tema "genio e follia". Qualche consiglio per collegamenti con storia dell'arte, psicologia, fotografia e pianificazione pubblicitaria? Grazie in anticipo.
1
22 apr 2014, 23:39

Lucex
Aiuto TESINA GRAFICO PUBBLICITARIO salve volevo chiedere aiuto per la tesina. Frequento l'indirizzo grafico e volevo concentrarmi sul tema "genio e follia". Qualche consiglio per collegamenti con storia dell'arte, psicologia, fotografia e pianificazione pubblicitaria? Grazie in anticipo.
1
22 apr 2014, 23:39

Lucex
1
22 apr 2014, 23:40

Kikkahelpmeplease
LA LIBERTà???TESINA MATURITà? HO deciso di fare la tesina sulla libertà. Qualcuno potrebbe aiutarmi con i collegamenti di geografia e tecnica turistica!! Frequento il turismo!
2
22 apr 2014, 18:43

gdness
Salve, mi serve aiuto per la tesina di maturità. Faccio l'indirizzo grafico e come argomento mi piaceva iconismo ma l'ha preso qualcun altro prima di me e ora sto pensando al futurismo ma non so come e quali materie collegarci e sopratutto non so cosa metterci in grafica e quali foto portare per fotografia :( perfavore aiuto
4
10 dic 2011, 16:06

aledirectioner01082000
mi aiutate x la tesina di terza media sulle torri gemelle ?
6
14 apr 2014, 17:09

Angelo Delorenzo
Quest'anno ho esami di terza media. Ho pensato di fare una mappa concettuale sul progresso tecnologico. Mi potreste fare i collegamenti. Grazie in anticipo :)
3
3 apr 2014, 18:43

ZioBob00
ciao raga non so se é la sezione giusta ma devo portare la tesina sulla famiglia e x il momento ho solo pascoli da mettere.La tesina devo portarla per domani quindi helpppppp!!!!
2
22 apr 2014, 15:43

-Gleek82-
Ciao Ragazzi,volevo chiedervi aiuto sui collegamenti da fare , praticamente non sono sicura se fare la tesina sul sistema solare o sul sole , secondo voi con che ho più collegamenti ? Se avete qualche idea me la scrivete ? Grazie :satisfied
0
22 apr 2014, 16:16

esame1234
secondo voi d'annunzio è ben collegato con le attività imprenditoriali? per una tesina di maturità
0
22 apr 2014, 16:13

Piero99
Tesina medie sull' universo tutti i collegamenti
2
23 apr 2013, 19:25

marchettomcm
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto per completare la mia tesina, con argomenti che possibilmente si colleghino tra loro. I punti che ho deciso sono: Storia -l'ideologia nazista Italiano -Quasimodo mi servirebbe collegare le altre materie che sono: Elettrotecnica Sistemi TDP (tecnologie elettrice, disegno e progettazione)
1
22 apr 2014, 11:39

bianca_love_pandicorni
ciao a tutti mi potreste aiutare sulla mia tesina per l esame di terza media? porto come argomento centrale "le donne" ma non so cosa collegare in ed.tecnica vi prego aiutatemiii
1
22 apr 2014, 10:42

morettina37
Mi servono dei collegamenti per la mia tesina sul CARPE DIEM :/ frequento il turistico.. dovrei collegare: italiano storia arte inglese tedesco per arte avevo già pensato all'impressionismo in quanto rappresentano impressioni fugaci; per italiano avevo pensato invece a d'annunzio o pascoli. vi prego aiutatemiii
2
22 apr 2014, 10:29

xRaymond95
ciao a tutti... vorrei portare come argomento centrale il web 2.0(diciamo parto da informatica), in scienze delle finanze"l'open-source nelle Pubbliche Amministrazioni", in diritto "il diritto d'autore", in inglese "la dipendenza dai social network"(non so se va bene) e mi mancano storia,matematica e economia aziendale!! Vi prego Aiutatemi
1
21 apr 2014, 17:44

Danielito951
Salve a tutti mi chiamo daniele e quest anno finiro il liceo scientifico, e sono indeciso sull'orientamento universitario.Ad aprile ho tenuto il test di medicina ( ma a priori saprò che non passerò, poichè è andato male). La mia seconda aspirazione è quella di frequentare l'università di fisica, però non sono molto bravo in matematica e in fisica me la cavicchio. Le mie domande sono queste: -Quanto è difficile la facolta di fisica? perchè da quello che mi dicono: o ci sei portato, o lascia ...
4
16 apr 2014, 19:19

valeriawild
tesina sulla femme fatale come la inzio ? ho gia deciso in che materie affrontarla ma non so proprio come motivare la mia scelta.
3
21 apr 2014, 16:51

Ilaria_taylor_johnson
Salve! Sono nuova! Avrei bisogno di un aiutino.. Non frequento in liceo ma un istituto professionale per il turismo , in cui sono presenti alcune materie differenti; il problema è che non riesco a trovare un argomento per la mia tesina!
2
21 apr 2014, 16:52