Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aledirectioner01082000
mi aiutate x la tesina di terza media sulle torri gemelle ?
6
14 apr 2014, 17:09

Angelo Delorenzo
Quest'anno ho esami di terza media. Ho pensato di fare una mappa concettuale sul progresso tecnologico. Mi potreste fare i collegamenti. Grazie in anticipo :)
3
3 apr 2014, 18:43

ZioBob00
ciao raga non so se é la sezione giusta ma devo portare la tesina sulla famiglia e x il momento ho solo pascoli da mettere.La tesina devo portarla per domani quindi helpppppp!!!!
2
22 apr 2014, 15:43

-Gleek82-
Ciao Ragazzi,volevo chiedervi aiuto sui collegamenti da fare , praticamente non sono sicura se fare la tesina sul sistema solare o sul sole , secondo voi con che ho più collegamenti ? Se avete qualche idea me la scrivete ? Grazie :satisfied
0
22 apr 2014, 16:16

esame1234
secondo voi d'annunzio è ben collegato con le attività imprenditoriali? per una tesina di maturità
0
22 apr 2014, 16:13

Piero99
Tesina medie sull' universo tutti i collegamenti
2
23 apr 2013, 19:25

marchettomcm
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto per completare la mia tesina, con argomenti che possibilmente si colleghino tra loro. I punti che ho deciso sono: Storia -l'ideologia nazista Italiano -Quasimodo mi servirebbe collegare le altre materie che sono: Elettrotecnica Sistemi TDP (tecnologie elettrice, disegno e progettazione)
1
22 apr 2014, 11:39

bianca_love_pandicorni
ciao a tutti mi potreste aiutare sulla mia tesina per l esame di terza media? porto come argomento centrale "le donne" ma non so cosa collegare in ed.tecnica vi prego aiutatemiii
1
22 apr 2014, 10:42

morettina37
Mi servono dei collegamenti per la mia tesina sul CARPE DIEM :/ frequento il turistico.. dovrei collegare: italiano storia arte inglese tedesco per arte avevo già pensato all'impressionismo in quanto rappresentano impressioni fugaci; per italiano avevo pensato invece a d'annunzio o pascoli. vi prego aiutatemiii
2
22 apr 2014, 10:29

xRaymond95
ciao a tutti... vorrei portare come argomento centrale il web 2.0(diciamo parto da informatica), in scienze delle finanze"l'open-source nelle Pubbliche Amministrazioni", in diritto "il diritto d'autore", in inglese "la dipendenza dai social network"(non so se va bene) e mi mancano storia,matematica e economia aziendale!! Vi prego Aiutatemi
1
21 apr 2014, 17:44

Danielito951
Salve a tutti mi chiamo daniele e quest anno finiro il liceo scientifico, e sono indeciso sull'orientamento universitario.Ad aprile ho tenuto il test di medicina ( ma a priori saprò che non passerò, poichè è andato male). La mia seconda aspirazione è quella di frequentare l'università di fisica, però non sono molto bravo in matematica e in fisica me la cavicchio. Le mie domande sono queste: -Quanto è difficile la facolta di fisica? perchè da quello che mi dicono: o ci sei portato, o lascia ...
4
16 apr 2014, 19:19

valeriawild
tesina sulla femme fatale come la inzio ? ho gia deciso in che materie affrontarla ma non so proprio come motivare la mia scelta.
3
21 apr 2014, 16:51

Ilaria_taylor_johnson
Salve! Sono nuova! Avrei bisogno di un aiutino.. Non frequento in liceo ma un istituto professionale per il turismo , in cui sono presenti alcune materie differenti; il problema è che non riesco a trovare un argomento per la mia tesina!
2
21 apr 2014, 16:52

Ashfaq39
Tesina aiutooooo Io voglio fare la tesina su BOLLYWOOD. Faccio la scuola caio Plinio indirizzo ragioneria. Le materie sono: mate,ita,storia,ec azziendale, diritto, finanze e inglese. Il punto e che non so come collegare le varie materie mi potete dare una mano. Grazie mi
0
21 apr 2014, 16:46

bellaleilui
Help. Quale sCuola d indirizzo scienze umane é consigliata tra:cardano,rebora e majorana? E per un futuro medico è consigliato l indirizzo scienze umane?
2
16 nov 2013, 11:48

Aury45
scienze umane o linguistico? Sembravo convinta del linguistico,però oggi mi hanno dato il consiglio orientativo e mi ha confuso le idee.
2
16 dic 2013, 21:48

mary01
C'è qualcuno che va al liceo delle scienze umane???? Vorrei sapere come sono le materie come sociologia,antropologia,pedagogia e psicologia
4
26 gen 2014, 11:02

Marian95
Tesina sul Musical, scuola alberghiera settore turismo
2
21 feb 2014, 22:05

carlottajoy
collegamento in storia e francese per la mia tesina sull'amore? Grazie :) VOLEVO COLLEGARE TUTTE LE MIE MATERIA (FACCIO IL LINGUISTICO) RIGUARDO L'AMORE E LE SUE VARIE SFUMATURE MA NON RIESCO A TROVARE UN ARGOMENTO GIUSTO SIA PER STORIA CHE DI FRANCESE!
2
17 apr 2014, 11:33

giadabruzzi
ciao!! faccio l'alberghiero e vorrei fare la tesina x la maturità sulla pasticceria o sulla cucina! qualche idea? volevo fare qualche collegamento con un film...tipo ratatouille...julie e julia...oppure mangia prega ama...aiutoo
1
20 apr 2014, 23:16