Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi aiutate x la tesina di terza media sulle torri gemelle ?
Quest'anno ho esami di terza media. Ho pensato di fare una mappa concettuale sul progresso tecnologico. Mi potreste fare i collegamenti. Grazie in anticipo :)

ciao raga non so se é la sezione giusta ma devo portare la tesina sulla famiglia e x il momento ho solo pascoli da mettere.La tesina devo portarla per domani quindi helpppppp!!!!

Ciao Ragazzi,volevo chiedervi aiuto sui collegamenti da fare , praticamente non sono sicura se fare la tesina sul sistema solare o sul sole , secondo voi con che ho più collegamenti ? Se avete qualche idea me la scrivete ? Grazie :satisfied
secondo voi d'annunzio è ben collegato con le attività imprenditoriali? per una tesina di maturità
Tesina medie sull' universo tutti i collegamenti

Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto per completare la mia tesina, con argomenti che possibilmente si colleghino tra loro. I punti che ho deciso sono:
Storia -l'ideologia nazista
Italiano -Quasimodo
mi servirebbe collegare le altre materie che sono:
Elettrotecnica
Sistemi
TDP (tecnologie elettrice, disegno e progettazione)
ciao a tutti mi potreste aiutare sulla mia tesina per l esame di terza media? porto come argomento centrale "le donne" ma non so cosa collegare in ed.tecnica vi prego aiutatemiii

Mi servono dei collegamenti per la mia tesina sul CARPE DIEM :/
frequento il turistico.. dovrei collegare:
italiano
storia
arte
inglese
tedesco
per arte avevo già pensato all'impressionismo in quanto rappresentano impressioni fugaci;
per italiano avevo pensato invece a d'annunzio o pascoli.
vi prego aiutatemiii

ciao a tutti...
vorrei portare come argomento centrale il web 2.0(diciamo parto da informatica), in scienze delle finanze"l'open-source nelle Pubbliche Amministrazioni", in diritto "il diritto d'autore", in inglese "la dipendenza dai social network"(non so se va bene) e mi mancano storia,matematica e economia aziendale!! Vi prego Aiutatemi

Salve a tutti
mi chiamo daniele e quest anno finiro il liceo scientifico, e sono indeciso sull'orientamento universitario.Ad aprile ho tenuto il test di medicina ( ma a priori saprò che non passerò, poichè è andato male). La mia seconda aspirazione è quella di frequentare l'università di fisica, però non sono molto bravo in matematica e in fisica me la cavicchio.
Le mie domande sono queste:
-Quanto è difficile la facolta di fisica? perchè da quello che mi dicono: o ci sei portato, o lascia ...
tesina sulla femme fatale come la inzio ?
ho gia deciso in che materie affrontarla ma non so proprio come motivare la mia scelta.
Salve! Sono nuova! Avrei bisogno di un aiutino.. Non frequento in liceo ma un istituto professionale per il turismo , in cui sono presenti alcune materie differenti; il problema è che non riesco a trovare un argomento per la mia tesina!

Tesina aiutooooo
Io voglio fare la tesina su BOLLYWOOD. Faccio la scuola caio Plinio indirizzo ragioneria. Le materie sono: mate,ita,storia,ec azziendale, diritto, finanze e inglese. Il punto e che non so come collegare le varie materie mi potete dare una mano. Grazie mi
Help. Quale sCuola d indirizzo scienze umane é consigliata tra:cardano,rebora e majorana? E per un futuro medico è consigliato l indirizzo scienze umane?
scienze umane o linguistico? Sembravo convinta del linguistico,però oggi mi hanno dato il consiglio orientativo e mi ha confuso le idee.
C'è qualcuno che va al liceo delle scienze umane???? Vorrei sapere come sono le materie come sociologia,antropologia,pedagogia e psicologia

Tesina sul Musical, scuola alberghiera settore turismo
collegamento in storia e francese per la mia tesina sull'amore? Grazie :)
VOLEVO COLLEGARE TUTTE LE MIE MATERIA (FACCIO IL LINGUISTICO) RIGUARDO L'AMORE E LE SUE VARIE SFUMATURE MA NON RIESCO A TROVARE UN ARGOMENTO GIUSTO SIA PER STORIA CHE DI FRANCESE!
ciao!! faccio l'alberghiero e vorrei fare la tesina x la maturità sulla pasticceria o sulla cucina! qualche idea? volevo fare qualche collegamento con un film...tipo ratatouille...julie e julia...oppure mangia prega ama...aiutoo