Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi con la mia tesina?
sto portando in italiano Gabriql marquez
ma non so cosa portare in storia????
allora queste sono le cose che non devo portare
-rivoluzione cubana
-rivoluzione 1968
sto portando il libro cent'anni di solitudine
secondo voi va bene se lo collego con la guerra del vietnam????
allora sono in 3 media tra 10 giorni faccio l esame e devo prepararmi un tesine..
me ne ero preparata una sulla seconda guerra mondiale ma quella che all'esame entra prima di me ,lha ricopiata TUTTA....
quinidi ne ho fatta una sull' antisemitismo.. INDOVINATE COSA E SUCCESSO?
ho deciso di non digli quello che facevo ma la prof lo ha detto a tutta la classe e io ora mi ritrovo con una tesina fatta inutilizzabbile perche? perche mi ha ricopiata anche quella...
ora quella sulla seconda guerra ...

Salve a tutti, quest'anno come potete vedere ho la maturità...ho solamente un dubbio, vorrei sviluppare una tesina sull' EVOLUZIONE DEL TURISMO e vorrei sapere se con questi argomenti vado bene o sono fuori pista...
Materie:
Inglese: Grand Tour
Italiano: Verga (era contro il progresso, contro l'evoluzione)
Storia: La terza rivoluzione industriale
Economia Turistica: Le agenzie di viaggio online
Arte: ? (non so ancora)
Geografia: Tunisia o Egitto (entrambe si sono sviluppate grazie al ...
Avrei bisogno di una tesina dove l'inglese è stato collegato con la disney, io ho fatto questi collegamenti (non sono in ordine):
Geografia: America
Tecnica: Rifiuti
Letteratura: Leopardi
Arte: Romanticismo
Musica: Musicisti del Romanticismo (per es. Beethoven, Verdi ecc..)
Spagnolo: Picasso
Ed. Fisica: Pallavolo
Inglese: Walt Disney
Scienze: Darwin

La mia tesina verte sul tema della ricerca di se stessi (con nessi alla ricerca della felicità). Frequento il liceo socio psico pedagogico e avrei bisogno di una mano in filosofia, italiano e pedagogia. E volevo sapere se nella scelta delle altre materie ho "peccato" in qualcosa...Arte: Paul Gauguin con "Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?", Storia: L'emigrazione italiana di inizio 900, Matematica: Equazione della felicità (l'ho trovata ovviamente in rete), Latino: Seneca, Inglese: ...

ciaooo sono in terza media sto facendo le tesine mi potreste dire cosa posso collegare con la guerra in vietnam in letteratura?

:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit

Buongiorno a tutti,
sono uno studente di Ingegneria Industriale dell’Università della Tuscia. Io e altri miei colleghi di corso abbiamo avviato un progetto per promuovere il nostro neo-nato corso di laurea, Enjoineering.
Il nostro scopo? Rispondere a tutte le domande di chi è interessato a Ingegneria (domande che ci facevamo noi due anni fa e a cui ora abbiamo qualche risposta) e rendere noto il nostro corso, che reputiamo innovativo e di qualità.
Nell’ambito di questo progetto abbiamo ...
aiuto! tesina maturità ragioneria.. tema principale"la felicità"

ciao a tutti ho bisnogno di un aiuto per una mia compagna di classe che ha probleni cn la tesina di maturita'.. frequentiamo il tecnico commerciale sezione programmatori e lei come argomento dominante della sua tesina vorrebbe fare il mare.. le materie da collegare sono : italiano, storia, economia aziendale, inglese, informatica, ed fisica e matematica.. potete aiutarla per favore??!!grazie in anticipo

:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit :box

Salve :)
Allora io frequento un istituto tecnico per il turismo e alla maturità quest'anno avrò
Italiano e storia esterno
Arte esterno
Ed fisica interno
Inglese esterno
Economia interno
Francese interno
La tesina che porterò avrà il tema " il sogno" e ho trovato questi collegamenti
Italiano: Freud e Svevo con la lettura integrale del romanzo la scienza di Zeno
Storia il Sogno americano ma non so se va bene...
Inglese il discorso di Martin Luter King e American ...

Ragazzi io porto la tesina su Harry Potter ma nn riesco a trovare un collegamento convincente in spagnolo. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? grazie :P

help tesina su harry potter... suggerimenti su cm collegarlo in spagnolo? graziee
sto facendo la tesina su Papa Francesco per la maturità e vorrei saperne un po di più sulle vostre opinioni

Ragazzi io porto la tesina su Harry Potter ma nn riesco a trovare un collegamento convincente in spagnolo. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? grazie :P

:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit

ho un disperato bisogno d'aiuto ancora sono a caro amico con la tesina, volevo fare una tesina sugli opposti io frequento l'istituto tecnico commerciale mercurio ho pensato al tema degli OPPOSTI e le materie da colleghare sono storia , diritto , italiano , ec aziendale , inglese , scienze delle finanze.
sono anche abbastanza preoccupato per il fatto che essendo il tema incentrato sugli opposti dovrei portare due argomenti per materia es COMUNISMO/FASCISMO
quindi non saprei se è proprio ...

Ciao tra un mese avrò l'esame orale e per la tesina o mappa concettuale non ho ancora preparato niente vorrei trovare un argomento ma non so proprio come sceglierlo e applicarlo. La prima idea era quella di portare lo skateboard che poteva essere collegata a diverse materie HELP ME!

Ho un piccolo problema con la mappa concettuale di terza media..
Porto il terrorismo,ma mi mancano Arte e Letteratura.
Ora vi faccio una lista di tutto quello che porto:
SCIENZE: Bomba atomica
TECNOLOGIA: Energia e Centrali Nucleari
SPAGNOLO: Eta (EUSKEDI DE ASKATASUNA)
INGLESE: Ira (IRISH REPUBLICAN ARMY)dell'Irlanda del Nord
LETTERATURA: (?)
GEOGRAFIA: Pakistan
STORIA: Brigate Rosse
ED. FISICA: Attentato maratona di Boston
ARTE: (?)
MUSICA: Rolling Stones e il Rock
AIUTATEMI VI ...