Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vale33
mi potete aiutare a fare un introduzione alla mia tesina sulla violenza sulle donne e il femminicidio??? sono in alto mare per questa parte :box :box
6
3 giu 2014, 14:23

vaaa!
ho urgentemente bisogno di un titolo per il mio percorso di maturità sulla mafia.. vi prego aiutatemi
2
3 giu 2014, 12:29

manu.111
Con cosa posso iniziare a parlare all''esame? Allora porto la seconda guerra mondiale,il giappone,l'energia nucleare,i maremoti e i terremoti il baseball,il surrealismo e metafisica,primo levi e la poesia se questo è un uomo,in francese i dom tom e in inglese anne frank,con cosa potrei iniziare a paralare e poi proseguire? Potreste aiutarmi anche a trovare un argomento di musica che sia ben collegato?
1
3 giu 2014, 11:55

tiamopiudellamiavita.24.02.12
Salve a tutti, come da titolo, mi servirebbe una mappa concettuale sugli argomenti: Italiano, storia, informatica, elettronica, sistemi, inglese e matematica.. Devo collegare questi argomenti e non so come.. Potete darmi una mano? Sono a 0
1
3 giu 2014, 11:37

fabregas2000
io avrei bisogno di un vostro consiglio, come posso collega la guerra fredda con francese? grazie in anticipo
2
3 giu 2014, 11:16

blenchyna92
ciao a tutti, mi kiamo Bianca frequento la 5 ragioneria e ho un grosso problema:la tesina!!!!manca veramente poco e sono in alto mare, ho scartato decine di argomenti e alla fine mi è venuto in mente un titolo : "UNA PERFETTA BIANCANEVE" . ora il problema è questo: vorrei parlare di come la nostra società esiga dall individuo determinate qualità, e fare quindi un collegamento con le fiabe della disney, dove le principesse sono belle, brave e buone e quindi contribuiscono alla diffusione del ...
1
3 giu 2014, 09:48

Alessia 1996
ciao a tutti, frequento un liceo scientifico e mi servirebbe una mano, mancano 17 giorni all'esame e non so da dove iniziare per scrivere la mia tesina.. avevo pensato a qualcosa su testamento biologico ed eutanasia ma non riesco a trovare i collegamenti adatti, aiutatemi vi prego...
1
3 giu 2014, 09:45

23456789
ciao, mi serve ua mano per una tesina sui fiori. Avevo trovato questi collegamenti: Italiano:"la ginestra" di leopardi; Scienze: i vulcani Storia: la guerra in vietnam e i movimenti hippie Arte:"vaso di iris" van gogh Geografia: Olanda Inglese:? Francese:? Tecnica:? Matematica:? Musica:? Scienze motorie:?
2
3 giu 2014, 09:39

napoli19911
mi serve disperatamente una tesina o una mappa concettuale per l esame di maturita geometra......le materie sono: costruzione - storia - estimo - tec.le costruzioni - ed fisica-italiano-diritto
8
3 giu 2014, 08:13

elena.boaru
Tesina Maturità sulla Teoria Del Complotto... Raga cè qualcuno che potrebbe passarmi qualcosa di interessante? Bella a tutti e in bocca a lupo per l'esame
1
3 giu 2014, 06:04

chamanpreets
tesina per istituto turistico salve, sto avendo problemi per la tesina perchè no so cosa portare. Ho pensato di portare come argomento principale "gli alberghi" e ho pensato di collegarlo con: tec turistica: il marketing tec dei servizi: il turismo sostenibile (parlerò dei alberghi moderni che sono sempre più ecologici) tec della comunicazione: gestione delle risorse umane inglese: il turismo oppure i tipi di alloggiamenti però non so come collegarlo con italiano, storia, arte e francese ...
4
2 giu 2014, 18:16

eloi
HELP TESINA ciao sono una ragazza che frequenta il Liceo Classico. Vorrei fare la tesina sull'urlo di Munch,ma non so che collegamenti fare. avrei bisogno di :greco,latino,storia,inglese e italiano. Rispondete per favore.
1
2 giu 2014, 18:02

vaaa!
collegamento tra pirandello e il fascismo.. sul libro e su internet ho trovato davvero pochissimo per scrivere la tesina. aiutatemi devo assolutamente riuscire a trovare una buona documentazione su questo collegamento.
1
2 giu 2014, 17:50

daniel.d.kais
URGENTE ARGOMENTO TESINA TERZA SUPERIORE ARGOMENTO DI ITALIANO O STORIA O DIRITTO CHE NON SIA DANTE BOOM ECONOMICO GUERRA FREDDA
1
2 giu 2014, 17:35

Ghigli26
Salve! Sono abbastanza indietro con la tesina: i professori non rispondono alle mie domande e sembrano non capire ciò che ho intenzione di portare. Avevo in mente di partire dalla Paura e di concentrarmi sul modo in cui si ripercuote sull'immaginazione. In filosofia Porto Heidegger e Aristotele, per il resto...cosa mi consigliate? Frequento il liceo classico e avevo intenzione di portare almeno italiano e latino... AIUTO!!!
1
2 giu 2014, 17:33

micheleberte
vorrei dei consigli per la mia tesina di maturità (frequento il liceo scientifico), avevo pensato di intitolarla: "Chi siamo? Una ricerca che dura da secoli" o qualcosa del genere... e quindi concentrarmi su astronomia, facendo un'introduzione sulle varie scoperte dello spazio avvenute nei secoli, fino a giungere ad un approfondimento sugli esopianeti e sulle possibili forme di vita, cercando quindi di trovare una risposta a questa domanda in ambito astronomico. Per il collegamento ...
1
2 giu 2014, 17:25

thomas.meta.92
AIUTO! Collegamento con il francese per il calcio? :oink Aggiunto 24 secondi più tardi: boh
1
2 giu 2014, 16:57

Mimmi00
Ciao ragazzi,io ho un problema.. Quest anno ho gli esami di terza media,solo che la mia scuola a differenza delle altre non vuole nè le tesine nè i percorsi. Posso scegliere solo da quale materia cominciare,alcuni prof ci chiedono a piacere(tra i quali scienze). Praticamente , se parto da scienze mi "spiano" tutta la strada... Ho pensato di cominciare con Mendel. Scienze= mendel Storia= le rivoluzioni del 1848-1849 Letteratura= Neoclassicismo/romanticismo Arte??? Che ne dite?! Grazie a ...
2
2 giu 2014, 14:03

tommy14
come collego il tema della diversità in geografia astronomica e in latino per la tesina?
2
2 giu 2014, 13:10

laura bho
argomenti di arte da collegare alla 1 guerra mondiale
5
2 giu 2014, 13:00