Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

qualcuno sa come posso collegare inglese e matematica alla tesina che ha come argomento principale la pizza?
ITALIANO: d' annunzio e la poesia attraverso il piacere;
STORIA: l' immigrazione
DIRITTO: il franchising
CUCINA: le intolleranze e le allergie in specifico l' intolleranza al glutine;
ALIMENTAZIONE: le contaminazioni biologiche
INGLESE: ?
MATEMATICA:?

Ciao a tutti. Quest'anno ho la maturità e il tema della mia tesina è l' orgoglio, frequento il liceo linguistico e vorrei qualche aiuto su come collegare francese,spagnolo, italiano e arte. Grazie in anticipo :D

Nella tesina in inglese parlo della City (quartiere finanziario di Londra) qualcuno sa dove potrei trovare del materiale sulla City in inglese? Per favore mandatemi il link.
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Insomma qualsiasi cosa basta che sia in inglese

ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto...sto preparando la tesina ed è sulla seconda rivoluzione industriale. Per italiano cosa posso mettere??? sull' argomento non abbiamo fatto niente ma solo sulle guerre mondiali con i relativi poeti come(montale,ungaretti...). quindi se non posso mettere verga, cosa posso mettere in alternativa??? grazie mille davvero!!!
Ciao volevo chiedere quale autore posso portare sulla comunicazione di ieri e oggi, frequento l'Istituto tecnico commerciale corso programmatore, di storia porto il ruolo dei mezzi di comunicazione nei momenti bellici, cioè fascismo e prima guerra mondiale e non so come collegare italiano.. aspetto risposta.
Grazie in anticipo
x la tesina 3a media per geografia devo portare tassativamente il messico,e per le altre cosa mi suggerite?

Ragazzi un'aiuto per tesina elettrotecnica??
urgentissimo......mi servirebbero argomenti di tutte le materie che si collegano alla seconda rivoluzione industriale per l'esame di terza media

Salve a tutti volevo un vostro aiuto nel cercare di fare alcuni collegamenti per la tesina...
premetto di essere studente di un liceo scientifico.
Come materie da collegare mi restano Italiano, storia, geografia astronomica, fisica e matematica (ho scelto in filosofia Schopy, latino Seneca, arte Munch/Vang Gogh, inglese Emily Dickinson)
- Italiano avevo pensato Pirandello ma per le altre 4 non ho idea.
Qualche idea? :(
Grazie a tutti quelli che interverranno.

mi potete aiutare a fare un introduzione alla mia tesina sulla violenza sulle donne e il femminicidio??? sono in alto mare per questa parte :box :box

ho urgentemente bisogno di un titolo per il mio percorso di maturità sulla mafia.. vi prego aiutatemi

Con cosa posso iniziare a parlare all''esame?
Allora porto la seconda guerra mondiale,il giappone,l'energia nucleare,i maremoti e i terremoti il baseball,il surrealismo e metafisica,primo levi e la poesia se questo è un uomo,in francese i dom tom e in inglese anne frank,con cosa potrei iniziare a paralare e poi proseguire?
Potreste aiutarmi anche a trovare un argomento di musica che sia ben collegato?

Salve a tutti, come da titolo, mi servirebbe una mappa concettuale sugli argomenti: Italiano, storia, informatica, elettronica, sistemi, inglese e matematica.. Devo collegare questi argomenti e non so come..
Potete darmi una mano? Sono a 0

io avrei bisogno di un vostro consiglio, come posso collega la guerra fredda con francese? grazie in anticipo

ciao a tutti, mi kiamo Bianca frequento la 5 ragioneria e ho un grosso problema:la tesina!!!!manca veramente poco e sono in alto mare, ho scartato decine di argomenti e alla fine mi è venuto in mente un titolo : "UNA PERFETTA BIANCANEVE" . ora il problema è questo: vorrei parlare di come la nostra società esiga dall individuo determinate qualità, e fare quindi un collegamento con le fiabe della disney, dove le principesse sono belle, brave e buone e quindi contribuiscono alla diffusione del ...

ciao a tutti, frequento un liceo scientifico e mi servirebbe una mano, mancano 17 giorni all'esame e non so da dove iniziare per scrivere la mia tesina.. avevo pensato a qualcosa su testamento biologico ed eutanasia ma non riesco a trovare i collegamenti adatti, aiutatemi vi prego...

ciao, mi serve ua mano per una tesina sui fiori.
Avevo trovato questi collegamenti:
Italiano:"la ginestra" di leopardi;
Scienze: i vulcani
Storia: la guerra in vietnam e i movimenti hippie
Arte:"vaso di iris" van gogh
Geografia: Olanda
Inglese:?
Francese:?
Tecnica:?
Matematica:?
Musica:?
Scienze motorie:?
mi serve disperatamente una tesina o una mappa concettuale per l esame di maturita geometra......le materie sono: costruzione - storia - estimo - tec.le costruzioni - ed fisica-italiano-diritto

Tesina Maturità sulla Teoria Del Complotto...
Raga cè qualcuno che potrebbe passarmi qualcosa di interessante?
Bella a tutti e in bocca a lupo per l'esame

tesina per istituto turistico
salve, sto avendo problemi per la tesina perchè no so cosa portare. Ho pensato di portare come argomento principale "gli alberghi" e ho pensato di collegarlo con:
tec turistica: il marketing
tec dei servizi: il turismo sostenibile (parlerò dei alberghi moderni che sono sempre più ecologici)
tec della comunicazione: gestione delle risorse umane
inglese: il turismo oppure i tipi di alloggiamenti
però non so come collegarlo con italiano, storia, arte e francese ...