Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao raga ho urgenza nel trovare collegamenti per la mia tesina che è sul "il male di vivere " ho problemi con le seguenti materie :ristorazione ,diritto,alimentazione
URGENTE.Partendo con arte dall'art nouveau (fine ottocento) che argomenti potrei collegarci di altre materie?
Ciaoo a tutti :)
Chi di voi mi può aiutare a trovare un collegamento con musica (preferirei con Verdi) riguardante questa mappa concettuale...?
LETTERATURA : Il Realismo,Verga
GEOGRAFIA : Stati Uniti
STORIA E INGLESE : Seconda Rivoluzione Industriale
GEOGRAFIA : Stati Uniti
TECNOLOGIA : Petrolio e Carbone
SCIENZE : Teorie evoluzionistiche di Lamarck e Darwin
FRANNCESE : Zola e l'alcool
ED. FISICA : Basket
ARTE : Divisionismo (Quarto stato)
ciao a tutti sto facendo una tesina ma non so cosa portare a matematica.. dato che utilizzo un driver motore (l298 )per un mio progetto vorrei sapere cosa potrei portare come argomento di matematica.. mi sapreste aiutare ?
grazie :)
mi servirebbe aiuto per i collegamenti con alcune materie, il tema principale è l'inganno ITALIANO:PIRANDELLO E L'INGANNO DELLA MASCHERA. STORIA:L'INGANNO DEI REGIMI TOTALITARI, FILOSOFIA: L'INGANNO DEL VELO DI MAYA IN SHOPENHAUER, LATINO:METAMORFOSI DI APULEIO O L'INGANNO DEL TEMPO IN SENECA?? FRANCESE: MADAME BOVARY??? INGLESE, SPAGNOLO: HELLLLPPP!!
Tesina legata all'economia sull'Agriturismo ma in inglese con che cosa la collego?
ciao a tutti..
sto facendo la tesina per la maturità. come argomento ho scelto L'AUTOMOBILE ITALIANA.
Italiano....futurismo
storia...storia dell'automobile
meccanica...il motore a 4t
elettronica...i motori elettrici
inglese.....?
cosa ne pensate?
se avete dei argomenti diversi gli accetto pure..
ragazziii tesine per l istituto tecnico industriale settore elettronico???
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un piccolo aiuto sulla tesina.
Il tema è la maschera intesa come il rapporto tra realtà e apparenza.
Mi manca da collegare solamente letteratura latina.
Avevo pensato al Saturicon di Petronio o al 'La metamorfosi' di Apuleio ma in entrambi i casi non so in che modo e quale concetto possa collegarsi al meglio con l'argomento della mia tesina.
Grazie in anticipo
AIUTO! Collegamento con il francese per il calcio?
aiuto tesina per itis industriale..facoltà elettrotecnico
ciao a tutti, ormai mancano meno di due settimane all'esame di stato ed io non ho ancora iniziato nessuna tesina/percorso, ed il bello è che non ho la piu pallida idea su che argomenti scegliere.
Ho bisogno di una mano.
vorrei collegare principalmente, nel percorso : italiano, storia, diritto, finanze ed economia.
ciao ragazziii, mi consigliate un titolo per la tesina sul sogno?? :-)
ho bisogno di un aiuto :( , quest'anno ho gli esami di terza media, e non so se portare l' olocausto o l'adolescenza , aiutatemi
tesina medie prima guerra mondiale e dopo guerra
ciao, quest'anno ho la maturistà.. mi servirebbero alcune idee , frequento la ragioneria turistica.. e le materie sono ITALIANO STORIA ,ECONOMIA TURISTICA ,GEOGRAFIA TURISTICA ,ARTE
posso intitolare la mia tesina : Il sorriso e l'ironia ? e qualicollegamenti mi suggerisci in Filosofia, inglese, fisica matematica.latino,italiano , storia e arte ????? Ti ringrazio.....mi sto scervellando
Ciao ragazzi mi servirebbe un titolo per la tesina che collega questi argomenti:
ITALIANO : ITALO SVEVO E OPERE
STORIA : L'ITALIA GIOLITTIANA
STORIA DELL'ARTE : UMBERTO BOCCIONI
CHIMICA : PLASTICHE E RESINE
DISEGNO GEOMETRICO : PROSPETTIVA E ASSONOMETRIA.
Grazie in anticipo.
io svolgo la tesina sulle donne, frequento un istituto tecnico commerciale e in francese porto Coco Chanel...qualcuno può aiutarmi?
Salve, fra poco dovrò fare la maturità presentandomi come privatista.
Lavorando, mi sono ridotta all'ultimo :p
Per la tesina pensavo al valore della vita ( anche se questo titolo non mi suona molto bene) per farla breve volevo parlare di come l'essere umano cambia pensiero di fronte a ciò che gli accade.
lo so che è un discorso molto confuso, infatti se qualcuno ha qualche suggerimento anche per il titolo sarebbe molto gradito.
L'idea mi è venuta ritrovandomi a leggere un blog di una ...