Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vincenzo.volpe.507
qualcuno mi sa dire i collegamenti con arte e musica con la tesina sui cambiamenti climatici
1
6 giu 2014, 15:25

Power`
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se è davvero necessario prepararsi su ogni cosa agli Esami di Terza Media. Quante domande vi fanno all'incirca?
1
6 giu 2014, 10:41

graellaa
Ragazzi mi serve, ancora una volta, il vostro aiuto!! Mi potreste aiutare per i collegamenti ed eventuali argomenti per una tesina riguardante le Innovazioni ?? Mi sareste di grande aiuto! >.< Gli argomenti già fatti sono: Italiano Ungaretti , Ermetismo Storia Prima Guerra Mondiale Elettronica La Radio Matematica Trigonometria Informatica Database Sistemi Crittografia Statistica ?? Inglese ?? Inglese Tecnico ?? Anche se avete da mostrarmi qualche appunto va bene lo stesso, ...
2
3 giu 2014, 16:12

sara.bkh
l arte di trattare le donne!! shopenhauer presento la tesina sulla figura della mamma, la prof mi ha detto di portare lui perché aveva un brutto rapporto con la madre e da li infatti nasce l opera ''l arte di...'' come inizio il mio discorso con filosofia(esterna per di più)? come faccio dal libro ad allacciarmi al suo pensiero?? qualche consiglio per favore
0
6 giu 2014, 17:25

Lydia Royal Scott
Salve ragazzi! Qualcuno/a saprebbe darmi indicazione per fare un riassunto schematizzato dei patti succeduti alla 2 guerra mondiale?
1
6 giu 2014, 16:11

Fedeafa15
['' Le convenzioni sociali....Una maschera collettiva''] essendo circondata da ''convenzioni'',da cose che si fanno perchè la società ci impone cosi, ho deciso di portare questo tema.....solo che non riesco a fare i collegamenti per tutte le materie. le materie sono: Italiano, Latino, Storia ,Filosofia , Matematica ed essendo di un linguistico Inglese, Francese e Spagnolo. in italiano ho pensato a Pirandello mi aiutateee per piacere :thx :victory :kiss
1
4 giu 2014, 17:26

cioccogelato
ciao a tutti ho bisogno di un aiuto per la tesina!! il tema centrale è la realtà e l apparenza...frequento un indirizzo turistico e ho già tutti i collegamenti pronti,mi manca l'inglese....nel programma abbiamo :Amsterdam,Londra e Stati Uniti e per il resto abbiamo fatto cose riguardanti hotel e turismo...nn ho idea di come collegare l'argomento a una di qst cose!! per quanto riguarda francese ho collegato disneyland come luogo di realtà e finzione... qualcuno ke mi dia un consiglio per l ...
6
6 giu 2014, 13:54

tonino.casella
RAGAZZI ALLORA , PER ME è UN PROBLEMA TROVARE UN TITOLO PRECISO CHE RIGUARDA LA MIA TESINA, POTRESTE AIUTARMI ? PREMESSA, IN QUESTA TESINA NON FACCIO COLLEGAMENTI.. ITALIANO: GIOVANNI PASCOLI, VITA, POETICA, OPERE. STORIA: LA SECONDA GUERRA MONDIALE CHE VA DAL 1943 AL 1945. INGLESE; AUTOMATION; ELETTROTECNICA: CENTRALE NUCLEARE IN GENERE.. SISTEMI: REGOLATORE ON-OFF DELLA TEMPERATURA DI UN FORNO.
1
6 giu 2014, 12:06

mattia.iannotti.1
ho bisogno di una mano per concludere la mia tesina di terza media incentrata sull'AIDS
2
6 giu 2014, 10:49

miry4
Aiutoooo mi servono dei collegamenti x la mappa che ha come argomento principale la schoah. Vi prego aiutatemi !!!! p.s. una mezza idea ce l'ho ma nn riesco a collegare tecnologia e francese
3
24 mag 2014, 11:02

megacool
devo portare in italiano svevo, la prof di italiano mi ha detto di non parlare della coscienza di zeno, ma dei primi due romanzi, una vita e senilità, sostenendo che i due protagonisti sono dei sognatori, mi sembra un collegamento forzato; Avete qualche tesi per sostenere questo collegamento con i primi due romanzi, o per collegare con la coscienza di zeno?
2
5 giu 2014, 11:30

rosy.tuzzolino
come collego elettrotecnica sistemi storia e inglese
1
5 giu 2014, 19:39

abdelhak.kabli.5
ciao raga ho urgenza nel trovare collegamenti per la mia tesina che è sul "il male di vivere " ho problemi con le seguenti materie :ristorazione ,diritto,alimentazione
12
4 giu 2014, 18:10

lkatia
URGENTE.Partendo con arte dall'art nouveau (fine ottocento) che argomenti potrei collegarci di altre materie?
1
3 giu 2014, 18:00

luigi.forzanapoli
Ciaoo a tutti :) Chi di voi mi può aiutare a trovare un collegamento con musica (preferirei con Verdi) riguardante questa mappa concettuale...? LETTERATURA : Il Realismo,Verga GEOGRAFIA : Stati Uniti STORIA E INGLESE : Seconda Rivoluzione Industriale GEOGRAFIA : Stati Uniti TECNOLOGIA : Petrolio e Carbone SCIENZE : Teorie evoluzionistiche di Lamarck e Darwin FRANNCESE : Zola e l'alcool ED. FISICA : Basket ARTE : Divisionismo (Quarto stato)
1
5 giu 2014, 18:09

danielspc15
ciao a tutti sto facendo una tesina ma non so cosa portare a matematica.. dato che utilizzo un driver motore (l298 )per un mio progetto vorrei sapere cosa potrei portare come argomento di matematica.. mi sapreste aiutare ? grazie :)
5
3 giu 2014, 15:26

koalamary
mi servirebbe aiuto per i collegamenti con alcune materie, il tema principale è l'inganno ITALIANO:PIRANDELLO E L'INGANNO DELLA MASCHERA. STORIA:L'INGANNO DEI REGIMI TOTALITARI, FILOSOFIA: L'INGANNO DEL VELO DI MAYA IN SHOPENHAUER, LATINO:METAMORFOSI DI APULEIO O L'INGANNO DEL TEMPO IN SENECA?? FRANCESE: MADAME BOVARY??? INGLESE, SPAGNOLO: HELLLLPPP!!
6
10 giu 2012, 08:22

Lauralettera
Tesina legata all'economia sull'Agriturismo ma in inglese con che cosa la collego?
3
29 mag 2014, 16:34

giorgio.calutu
ciao a tutti.. sto facendo la tesina per la maturità. come argomento ho scelto L'AUTOMOBILE ITALIANA. Italiano....futurismo storia...storia dell'automobile meccanica...il motore a 4t elettronica...i motori elettrici inglese.....? cosa ne pensate? se avete dei argomenti diversi gli accetto pure..
1
5 giu 2014, 20:22

Filippopesce
ragazziii tesine per l istituto tecnico industriale settore elettronico???
2
5 giu 2014, 13:19