Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao ragazzi sono nel periodo pre-esame avrei bisogno di un aiutino xD
per quando riguarda la tesina avrei pensato alla Bioedilizia :investire oggi per risparmiare domani...
I collegamenti che ho fatto sono :
Italiano: D'annunzio/e il suo concetto di uomo e natura;
Storia: D'annunzio e l'impresa di Fiume/Prima guerra mondiale;
Impianti:Energie rinnovabili;
Disegno: Architetto Frank Lloyd Wrigh/Rapporto uomo natura;
Inglese:Falling Water;
Ora non so proprio come collegare questi ...

Come faccio a collegare estimo ad una tesina sul 1900?

Ragazzi sono una studentessa del corso geometra e mancano due settimane agli esami. Ancora non ho idea sulla tesina e sui collegamenti. Vorrei portare Pirandello in Italiano e ho un progetto in tec. delle costruzioni riguardante un B&B ma non so come collegarlo con le altre materie a riguardo. Le materie sono : Estimo, Italiano, Storia, Topografia, Costruzioni, Tecn. delle costruzioni, Diritto! Grazie in anticipo

Vorrei sapere se possibile un piccolo riassunto sul jazz

Ragazzi mi fate dei collegamenti per la tesina per geometri? Non ho una piu pallida idea..spero in voi.. grazie in anticipo..collegamenti semplici non troppo complicati.

ragazzi vorrei trovare un collegamento per quanto riguarda la scienza delle finanze sul "viaggio" che è la mia tematica principale! la mia prof è troppo vaga...avevo pensato al decentramento ma è riduttivo cosa potrei aggiungere ? help =(

Ho fatto la tesi sui diritti dei bambini, d'inglese non ho idea cosa fare, mi postate il link così io capisco...

Ciao :)
Io vado alla ragioneria, ho centrato la mia tesina su italo svevo. Non so come collegare storia, avete idee??

Ciao ragazzi :) Come da titolo sto preparando la mia tesina sul concetto di etimologia (frequento l'ultimo anno di liceo classico). Mi piacerebbe parlare dell'importanza della formazione delle parole, poiché essa non avviena per caso ma ha il compito di dire qualcosa sulla parola stessa :) Perciò avrei intenzione di trattare le materie partendo dalla loro etimologia, portando un argomento delle suddette che ricalchi il loro significato, per esempio:
- fisica: φύσις, ossia natura. Parlerei di ...

Per favore aiutatemi in musica devo fare il jazz per favore aiutatemi con un piccolo riassunto per favore ne ho davvero bisogno

Ciao a tutti :) frequento l'istituto tecnico turistico, mancano pochi giorni agli esami e non ho ancora trovato una tesina :( potete aiutarmi? le materie da collegare sono: storia,italiano,storia dell'arte, diritto, economia, inglese e francese... aiutatemi per favoreeeee!!!!

ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a fare una tesina sulla seconda rivoluzione industriale.
faccio:
francese: planetè en danger
italiano: il verismo e giovanni verga
inglese: New York
geografia: Stati Uniti
Scienze: 1859 teoria dell'evoluzione c.Darwin
arte:impressionismo- pittura en plein air
AIUTATEMIIIIIII VI PREGO E' PER DOMANIIIIIIIIIIIII
PLEASSSSSSSSSSSSEEEEEE
Ragazzi secondo voi è meglio fare la tesina anche in power point o solo in cartaceo? grazie =)

Hey, ho bisogno di un aiuto per la tesina. Ho fatto tutti i collegamenti ma mi mancano solo scienze e italiano.
Inglese: Elvis Presley
Francese: razzismo
Ed. Fisica: Maratona di New York
Tecnologia: Alementazione-obesità
Musica: Rock 'n roll
Arte: Graffitismo
Storia: caduta delle Torri Gemelle
Scienze:??
Italiano:??
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO :pp :satisfied

Ragazzi ho bisogno di un aiuto per la mia tesina. L'argomento è apparenza e realtà, ho collegato tutte le materie tranne pedagogia e latino... qualcuno mi aiuta??

raga mi serve una presentazione in power point sulla seconda guerra mondiale mi potete dare qualche link?

porto l'aereo come tesina a ginnastica devo portare il paracadute.mi potete dire qualcosa su degni esercizi?

qualcuno mi sa dire i collegamenti con arte e musica con la tesina sui cambiamenti climatici

Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se è davvero necessario prepararsi su ogni cosa agli Esami di Terza Media. Quante domande vi fanno all'incirca?

Ragazzi mi serve, ancora una volta, il vostro aiuto!!
Mi potreste aiutare per i collegamenti ed eventuali argomenti per una tesina riguardante le Innovazioni ?? Mi sareste di grande aiuto! >.<
Gli argomenti già fatti sono:
Italiano Ungaretti , Ermetismo
Storia Prima Guerra Mondiale
Elettronica La Radio
Matematica Trigonometria
Informatica Database
Sistemi Crittografia
Statistica ??
Inglese ??
Inglese Tecnico ??
Anche se avete da mostrarmi qualche appunto va bene lo stesso, ...