Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alexc1224
Salve ho bisogno di un'aiuto per la tesina di maturità i temi centrali che vorrei fare sono o libertà o la potenza ho bisogno dei collegamenti per le materie: ITALIANO,STORIA,ECONOMIA AZIENDALE,GEOGRAFIA POLITICA,DIRITTO,INGLESE io avevo bozzato per libertà: Economia: La libertà di iniziativa art41 Storia : La resistenza italiana Inglese: ?? Italiano: Verga - Libertà Diritto: La democrazia Geofrafia: La globalizzazione? Per potenza invece: Economia? Geofrafia? Diritto? Storia I ...
4
11 giu 2014, 16:06

simone.montanari.92
come posso fare per avere quasi in tempo reale la versione di greco della maturità? la metterete qui sul sito?
1
11 giu 2014, 18:18

pietro9416
mi mancano alcuni collegamenti con la guerra del vietnam. ho aggiunto oltre alla storia, i movimenti di protesta contro la guerra, joan baez per inglese e infine l'arte psichedelica. qualcuno ha qualche altra idea ??
5
11 giu 2014, 15:32

sufleto
Salve, oggi ancora non ho messo mano alla mappa concettuale che dovrei preparare per esame di maturità. Il mio indirizzo è grafico pubblicitario e le materie d'esame sono: Storia dell'Arte (Esterna) Italiano (Esterna) Storia (Esterna) Educazione Fisica Inglese Matematica (Esterna) Grafica, teoria. La mia idea è prepararmi argomenti in cui sono stato più attento in classe, ho pensato in storia dell'arte IL REALISMO (fine 1800) però in Storia i miei argomenti miglior sono, seconda ...
4
11 giu 2014, 16:06

Valerio Tonelli
Salve a tutti sono nuovo del forum .. Con cosa posso collegare a Francese e Inglese con il fascismo ?
1
11 giu 2014, 17:35

Power`
Buonasera! Volevo sapere se le domande che i prof. ti fanno agli orali sono collegate alla tesina. Per esempio: Se io porto Foscolo, non possono chiedermi Pirandello, giusto?
1
11 giu 2014, 16:41

gaetano.carota
COME COLLEGO I "DATABASE" IN INFORMATICA CON LE "RETI GEOGRAFICHE" IN SISTEMI??
0
11 giu 2014, 18:14

abdelhak.kabli.5
Ciao,h fatto la tesina ,ho finito di collegare gli argomenti al titolo ,però mi sono dimenticato di come iniziarla e come collegare gli argomenti fra loro ..... il titolo è:"il male di vivere" le materie sono: italiano :Eugenio Montale piu le opere .... storia :nazismo+olocausto cucina :la birra(gli effetti negativi cervo di mettere in evidenzia) alimentazione :obesità e anoressia inglese : Thomas Eliot più the wats Land diritto :incapacità del contratto grazie per chi lo farà ❤
2
10 giu 2014, 19:15

sofia2423
tema per la mia mappa,le materie son: italiano: svevo e Pirandello storia: il dopo guerra diritto: contratti di lavoro alimentazione: non lo so inglese: non lo so ed fisica: non lo so matematica: non lo so
2
11 giu 2014, 16:53

irene.saviozzi
Ciao a tutti! Mi chiedevo se vi era possibile darmi una mano con la tesina di maturità. Faccio il Liceo Linguistico, per cui mi servirebbero, se possibile agganci con Storia (Pensavo la Seconda Guerra Mondiale, visto che gli ebrei venivano tatuati prima di entrare nei campi di concentramento), filosofia, italiano e letteratura inglese, francese e tedesca. Potete aiutarmi?! Grazie in anticipo.
2
11 giu 2014, 16:44

cristina.castiello.3
vorrei un aiuto su come introdurre la mia tesina il tema centrale è l'inganno ....
1
11 giu 2014, 15:20

ali1995
avrei bisogno di un aiuto.. vorrei fare la mia tesina su topolino e non so come collegare italiano ...qualcuno può darmi qualche idea??
2
10 giu 2014, 16:29

ricca940
tesina ragioniere programmatore chi mi aiuta stavo pensando di farla sulla moneta elettronica ma non so bene come collegarla
1
10 giu 2014, 18:15

sofia2423
vorrei un consiglio per la elaborazione della mappa concettuale per l'alberghiero, le materie sono: matematica: derivate italiano: svevo e Pirandello storia: il dopo guerra diritto: i contratti di lavoro alimentazione: non lo so inglese: non lo so ed fisica: non lo so
2
10 giu 2014, 12:25

gianmarco.gervasi
Buongiorno, sto preparando la mia tesina di maturità partendo dal concetto di libertà e mi è stato consigliato dalla prof. di mettere polibio come collegamento di greco, qualcuno gentilmente mi suggerirebbe come poter sviluppare l'argomento o meglio ancora potrebbe passarmi qualche appunto in modo da poter finalmente concludere la tesina. Grazie anticipatamente
1
11 giu 2014, 15:04

Rosa5800
faccio una tesina su walt disney e in tecnologia il prof. mi ha detto di portare le biomasse collegato al film il libro della giungla... mi spiegate cosa c'entra??poi secondo voi va bene se in inglese porto la biografia di walt disney? grazie mille... ps. sono in terza media
6
9 giu 2014, 16:18

gianmarco.gervasi
Buongiorno, sto preparando la mia tesina di maturità partendo dal concetto di libertà e mi è stato consigliato dalla prof. di mettere polibio come collegamento di greco, qualcuno gentilmente mi suggerirebbe come poter sviluppare l'argomento o meglio ancora potrebbe passarmi qualche appunto in modo da poter finalmente concludere la tesina. Grazie anticipatamente
1
11 giu 2014, 15:03

cesini.nicole
sto cercando la tesina già fatta su Caos, Follia e Inconscio..manca poco all'esame, qualcuno può aiutarmi?
1
11 giu 2014, 09:57

abdelhak.kabli.5
Ciao raga ho problemi,con la tesina ....allora mi sono dimenticato di collegare gli argomenti tra di loro e li ho collegati solo con il titolo....qualcuno è in grado di saperlo fare??grazie prefatore!!!
2
11 giu 2014, 06:12

cristiancharlie
ciao frequento l'istituto per geometri e mi servono urgentemente degli argomenti validi per la tesina che siano inerenti a materie come costruzioni, disegno,diritto,estimo...grazie in anticipo
1
10 giu 2014, 17:47