Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve ho bisogno di un'aiuto per la tesina di maturità i temi centrali che vorrei fare sono o libertà o la potenza ho bisogno dei collegamenti per le materie: ITALIANO,STORIA,ECONOMIA AZIENDALE,GEOGRAFIA POLITICA,DIRITTO,INGLESE
io avevo bozzato per libertà:
Economia: La libertà di iniziativa art41
Storia : La resistenza italiana
Inglese: ??
Italiano: Verga - Libertà
Diritto: La democrazia
Geofrafia: La globalizzazione?
Per potenza invece:
Economia?
Geofrafia?
Diritto?
Storia I ...

come posso fare per avere quasi in tempo reale la versione di greco della maturità?
la metterete qui sul sito?

mi mancano alcuni collegamenti con la guerra del vietnam. ho aggiunto oltre alla storia, i movimenti di protesta contro la guerra, joan baez per inglese e infine l'arte psichedelica. qualcuno ha qualche altra idea ??

Salve, oggi ancora non ho messo mano alla mappa concettuale che dovrei preparare per esame di maturità.
Il mio indirizzo è grafico pubblicitario e le materie d'esame sono:
Storia dell'Arte (Esterna)
Italiano (Esterna)
Storia (Esterna)
Educazione Fisica
Inglese
Matematica (Esterna)
Grafica, teoria.
La mia idea è prepararmi argomenti in cui sono stato più attento in classe, ho pensato in storia dell'arte IL REALISMO (fine 1800) però in Storia i miei argomenti miglior sono, seconda ...

Salve a tutti sono nuovo del forum .. Con cosa posso collegare a Francese e Inglese con il fascismo ?

Buonasera!
Volevo sapere se le domande che i prof. ti fanno agli orali sono collegate alla tesina.
Per esempio:
Se io porto Foscolo, non possono chiedermi Pirandello, giusto?

COME COLLEGO I "DATABASE" IN INFORMATICA CON LE "RETI GEOGRAFICHE" IN SISTEMI??

Ciao,h fatto la tesina ,ho finito di collegare gli argomenti al titolo ,però mi sono dimenticato di come iniziarla e come collegare gli argomenti fra loro .....
il titolo è:"il male di vivere"
le materie sono:
italiano :Eugenio Montale piu le opere ....
storia :nazismo+olocausto
cucina :la birra(gli effetti negativi cervo di mettere in evidenzia)
alimentazione :obesità e anoressia
inglese : Thomas Eliot più the wats Land
diritto :incapacità del contratto
grazie per chi lo farà ❤

tema per la mia mappa,le materie son:
italiano: svevo e Pirandello
storia: il dopo guerra
diritto: contratti di lavoro
alimentazione: non lo so
inglese: non lo so
ed fisica: non lo so
matematica: non lo so

Ciao a tutti! Mi chiedevo se vi era possibile darmi una mano con la tesina di maturità. Faccio il Liceo Linguistico, per cui mi servirebbero, se possibile agganci con Storia (Pensavo la Seconda Guerra Mondiale, visto che gli ebrei venivano tatuati prima di entrare nei campi di concentramento), filosofia, italiano e letteratura inglese, francese e tedesca. Potete aiutarmi?! Grazie in anticipo.

vorrei un aiuto su come introdurre la mia tesina
il tema centrale è l'inganno ....

tesina ragioniere programmatore chi mi aiuta stavo pensando di farla sulla moneta elettronica ma non so bene come collegarla

vorrei un consiglio per la elaborazione della mappa concettuale per l'alberghiero, le materie sono:
matematica: derivate
italiano: svevo e Pirandello
storia: il dopo guerra
diritto: i contratti di lavoro
alimentazione: non lo so
inglese: non lo so
ed fisica: non lo so

Buongiorno, sto preparando la mia tesina di maturità partendo dal concetto di libertà e mi è stato consigliato dalla prof. di mettere polibio come collegamento di greco, qualcuno gentilmente mi suggerirebbe come poter sviluppare l'argomento o meglio ancora potrebbe passarmi qualche appunto in modo da poter finalmente concludere la tesina. Grazie anticipatamente

faccio una tesina su walt disney e in tecnologia il prof. mi ha detto di portare le biomasse collegato al film il libro della giungla... mi spiegate cosa c'entra??poi secondo voi va bene se in inglese porto la biografia di walt disney? grazie mille... ps. sono in terza media

Buongiorno, sto preparando la mia tesina di maturità partendo dal concetto di libertà e mi è stato consigliato dalla prof. di mettere polibio come collegamento di greco, qualcuno gentilmente mi suggerirebbe come poter sviluppare l'argomento o meglio ancora potrebbe passarmi qualche appunto in modo da poter finalmente concludere la tesina. Grazie anticipatamente

sto cercando la tesina già fatta su Caos, Follia e Inconscio..manca poco all'esame, qualcuno può aiutarmi?

Ciao raga ho problemi,con la tesina ....allora mi sono dimenticato di collegare gli argomenti tra di loro e li ho collegati solo con il titolo....qualcuno è in grado di saperlo fare??grazie prefatore!!!

ciao frequento l'istituto per geometri e mi servono urgentemente degli argomenti validi per la tesina che siano inerenti a materie come costruzioni, disegno,diritto,estimo...grazie in anticipo