Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nunuelulu
frequento l'itcg vorrei fare la tesina sul carcere, le materie sono italiano, storia, inglese, francese, matematica, diritto, scienze delle finanze e economia aziendale.
1
11 giu 2014, 21:50

steado10
Ciao a tutti frequento l'ultimo anno di liceo linguistico,pensate si possa creare qualche collegamento tra le materia avendo come percorso Il calcio o comunque lo sport in generale?
7
31 mar 2012, 11:49

sara.cepollina
Mi servirebbe un testo che parli dello sfruttamento minorile in Africa per la mia tesina di terza media. Qualcuno mi può aiutare o passare il link di un sito che ne parli?
2
12 giu 2014, 16:49

francesco.paola.79
Salve Ragazzi, io ho preparato la tesina ed è basata sulle BANCHE.. e porto storia: la crisi del 29 Italiano: D'annunzio Matematica:Ricerca Operativa economia : Riclassificazione stato economico e patrimoniale Inglese: the bancking system Diritto: le banche Informatica: banche online ora ho parlato con la prof di storia e italiano e mi ha detto che alla crisi del 29 potevo collegare d'annunzio con la sua biografia.. e concentrarmi di più su i suoi debiti e lussi... ma online non trovo ...
0
12 giu 2014, 16:47

XxLeonchiefxX
ho bisogno di alcuni argomenti di interesse culturale e sociale per fare un tema (è un argomento d'esame) velociii!!!!! grazie a tutti
3
8 giu 2014, 11:47

iM Teo
Mi serve un testo sul RAP da mettere nella tesina di 3 media da portare all'esame ( di una pagina e mezza o quello che avete) grazie :)
1
12 giu 2014, 13:52

ironenry
ciao a tutti ragazzi volevo un piccolo aiuto x la mia tesina di maturità che ha come argomento centrale il culto del bello!!!! TITOLO: ?????? help!! ita: d'annunzio latino: petronio inglese: wilde storia: hitler, nazismo, la razza ariana filosofia: nietzsche s. arte: liberty o canova?? Astronomia: Sole o la luna?? come li collego? fisica e matematica: penso fuori percorso ma accetto consigli!! P.S. lo sfondo della mia mappa concettuale è Marylin monroe perchè per me rappresenta la ...
1
12 giu 2014, 10:32

kenjigirl
avrei bisogno di suggerimenti per iniziare a scrivere la tesina.. il tema è la crisi dell io da collegare con svevo
2
11 giu 2014, 13:46

tiscali
Per tutti coloro che dovranno sostenere il primo esame della loro carriera scolastica, abbiamo preparato uno speciale ricco di sorprese e consigli: non perdere gli appuntamenti in programma e fidati del tuo coach Skuola! https://www.skuola.net/esami-3-media-2014/speciale-terza-media-skuola-nintendo.html Commentate in tanti!! ;)
0
12 giu 2014, 13:41

love123
Aiuto devo collegare scienze con la droga..avevo fatto gli effetti sul sistema nervoso ma alla mia prof non va bene Come faccio? :c
1
12 giu 2014, 12:19

....Chiara....
tesina di educazione civica sul razzismo. aiutatemi perchè ho gli esami tra qualche giorno
0
12 giu 2014, 13:07

andrea.piva.779
secondo voi è consigliabile mettere all'interno della tesina delle materie che al colloquio orale non verrano esposte?
3
12 giu 2014, 12:28

fra71195
Ecco gli argomenti della mia tesina: Info: Database Sistemi: Linguaggio HTML/PHP Elettronica: ADC Italiano: ? Storia: ? Matematica: Le funzioni Esiste qualche collegamento con un autore di letteratura riguardo le biblioteche? Di storia, cosa mi consigliate? Grazie mille :P
2
12 giu 2014, 10:20

aaa29
Salve a tutti. Stavo pensando a fare una presentazione della mia tesina in modo che mi possa essere di aiuto per l'orale; il problema è che non so proprio da dove partire. Se qualcuno ha qualche suggerimento, o meglio ancora qualche presentazione già fatta (in modo da prendere spunto), mi farebbe un piacere :) Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
2
12 giu 2014, 09:25

bacie
faccio la tesina sulla donna come modello di determinazione ma non so cosa collegare in italiano..ho studiato durante l anno Giacomo Leopardi A Silvia e L’Infinito Giovanni Verga daL’amante di gramigna però di quest opera ricordo che abbiamo letto un piccolissimo pezzo Giovanni Pascoli Lavandare -Temporale-Lampo-Il tuono-La mia sera- Il gelsomino notturno Gabriele D’Annunzio La sera fiesolana La pioggia nel pineto Un esteta di fine secolo L’innocente –Il trionfo della morte –La volontà di ...
3
11 giu 2014, 14:05

Marcod95
Collegamento Pirandello-storia per tesina maturità.. possibilmente qualcosa di diverso grazie
0
12 giu 2014, 11:47

Joy27
Arrivo subito al punto: io tendo sempre a studiare tutto nel dettaglio! I giorni a disposizione sono veramente pochi e non riuscirò a farmi tutto dettagliato, quindi dovrò optare per i concetti fondamentali! Avete qualche dritta su come potrei iniziare? Io non so proprio e sto veramente nel pallone!!! :puzzled
2
12 giu 2014, 11:08

leonardo.avila.125
Potete darmi/farmi una tesina sull'inglese?Grazie Magari collegandola con il risorgimento mettendo ovviamente i monumenti o come è fatta Londra ovviamente deve essere scritta in Inglese!
2
6 giu 2014, 10:27

nicola.tauletta.9
qualcuno puo' postarmi un link sulla vita e pensiero di calvino. Graziee
1
12 giu 2014, 09:29

Luanamaggi95
Mi chiamo Luana e sono nuova nel sito. Sono alle prese con la mia tesina di maturità sull'essere e apparire, ma non so cosa collegare di matematica. mi date una mano? grazie mille :)
1
11 giu 2014, 13:29