Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francesco.paola.79
Salve Ragazzi, io ho preparato la tesina ed è basata sulle BANCHE.. e porto storia: la crisi del 29 Italiano: D'annunzio Matematica:Ricerca Operativa economia : Riclassificazione stato economico e patrimoniale Inglese: the bancking system Diritto: le banche Informatica: banche online ora ho parlato con la prof di storia e italiano e mi ha detto che alla crisi del 29 potevo collegare d'annunzio con la sua biografia.. e concentrarmi di più su i suoi debiti e lussi... ma online non trovo ...
0
12 giu 2014, 16:47

XxLeonchiefxX
ho bisogno di alcuni argomenti di interesse culturale e sociale per fare un tema (è un argomento d'esame) velociii!!!!! grazie a tutti
3
8 giu 2014, 11:47

iM Teo
Mi serve un testo sul RAP da mettere nella tesina di 3 media da portare all'esame ( di una pagina e mezza o quello che avete) grazie :)
1
12 giu 2014, 13:52

ironenry
ciao a tutti ragazzi volevo un piccolo aiuto x la mia tesina di maturità che ha come argomento centrale il culto del bello!!!! TITOLO: ?????? help!! ita: d'annunzio latino: petronio inglese: wilde storia: hitler, nazismo, la razza ariana filosofia: nietzsche s. arte: liberty o canova?? Astronomia: Sole o la luna?? come li collego? fisica e matematica: penso fuori percorso ma accetto consigli!! P.S. lo sfondo della mia mappa concettuale è Marylin monroe perchè per me rappresenta la ...
1
12 giu 2014, 10:32

kenjigirl
avrei bisogno di suggerimenti per iniziare a scrivere la tesina.. il tema è la crisi dell io da collegare con svevo
2
11 giu 2014, 13:46

tiscali
Per tutti coloro che dovranno sostenere il primo esame della loro carriera scolastica, abbiamo preparato uno speciale ricco di sorprese e consigli: non perdere gli appuntamenti in programma e fidati del tuo coach Skuola! https://www.skuola.net/esami-3-media-2014/speciale-terza-media-skuola-nintendo.html Commentate in tanti!! ;)
0
12 giu 2014, 13:41

love123
Aiuto devo collegare scienze con la droga..avevo fatto gli effetti sul sistema nervoso ma alla mia prof non va bene Come faccio? :c
1
12 giu 2014, 12:19

....Chiara....
tesina di educazione civica sul razzismo. aiutatemi perchè ho gli esami tra qualche giorno
0
12 giu 2014, 13:07

andrea.piva.779
secondo voi è consigliabile mettere all'interno della tesina delle materie che al colloquio orale non verrano esposte?
3
12 giu 2014, 12:28

fra71195
Ecco gli argomenti della mia tesina: Info: Database Sistemi: Linguaggio HTML/PHP Elettronica: ADC Italiano: ? Storia: ? Matematica: Le funzioni Esiste qualche collegamento con un autore di letteratura riguardo le biblioteche? Di storia, cosa mi consigliate? Grazie mille :P
2
12 giu 2014, 10:20

aaa29
Salve a tutti. Stavo pensando a fare una presentazione della mia tesina in modo che mi possa essere di aiuto per l'orale; il problema è che non so proprio da dove partire. Se qualcuno ha qualche suggerimento, o meglio ancora qualche presentazione già fatta (in modo da prendere spunto), mi farebbe un piacere :) Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
2
12 giu 2014, 09:25

bacie
faccio la tesina sulla donna come modello di determinazione ma non so cosa collegare in italiano..ho studiato durante l anno Giacomo Leopardi A Silvia e L’Infinito Giovanni Verga daL’amante di gramigna però di quest opera ricordo che abbiamo letto un piccolissimo pezzo Giovanni Pascoli Lavandare -Temporale-Lampo-Il tuono-La mia sera- Il gelsomino notturno Gabriele D’Annunzio La sera fiesolana La pioggia nel pineto Un esteta di fine secolo L’innocente –Il trionfo della morte –La volontà di ...
3
11 giu 2014, 14:05

Marcod95
Collegamento Pirandello-storia per tesina maturità.. possibilmente qualcosa di diverso grazie
0
12 giu 2014, 11:47

Joy27
Arrivo subito al punto: io tendo sempre a studiare tutto nel dettaglio! I giorni a disposizione sono veramente pochi e non riuscirò a farmi tutto dettagliato, quindi dovrò optare per i concetti fondamentali! Avete qualche dritta su come potrei iniziare? Io non so proprio e sto veramente nel pallone!!! :puzzled
2
12 giu 2014, 11:08

leonardo.avila.125
Potete darmi/farmi una tesina sull'inglese?Grazie Magari collegandola con il risorgimento mettendo ovviamente i monumenti o come è fatta Londra ovviamente deve essere scritta in Inglese!
2
6 giu 2014, 10:27

nicola.tauletta.9
qualcuno puo' postarmi un link sulla vita e pensiero di calvino. Graziee
1
12 giu 2014, 09:29

Luanamaggi95
Mi chiamo Luana e sono nuova nel sito. Sono alle prese con la mia tesina di maturità sull'essere e apparire, ma non so cosa collegare di matematica. mi date una mano? grazie mille :)
1
11 giu 2014, 13:29

Romy29
:hi Ciao a tutti sapreste darmi qualche idea su come introdurre l interpretazione dei sogni di Freud nella mia tesina della disney ?
1
12 giu 2014, 07:57

thedoctor15
Salve a tutti, sono al primo anno di ingegneria e mi sto scoraggiando molto. Vi spiego in breve la mia situazione. Al primo semestre ho dato due esami: Analisi 1 e Fisica 1. Il primo è andato benissimo (30L), ma già il secondo, pur avendo avuto un mese di tempo ho preso un misero 19, anche se poi sono riuscito a strappare un 25 in orale. Ora, al secondo semestre, ho Analisi 2, Fisica 2 e Geometria ed algebra. Avevo anche informatica e calcolatori, ma li ho lasciati perdere, non essendo ...
3
11 giu 2014, 22:04

fabiolamartello
Salve potreste aiutarmi con alcuni collegamenti per la mia tesina Italiano: il fu mattia pascal ma non sono sicura... suggerimenti? Latino: le metamorfosi, Apuleio Storia: i totalitarismi.. ma nn mi sembra adatto. aiuto! Filosofia: Freud oppure Nietzsche.. aiuto Inglese: the rime of the ancient mariner Francese: Baudelaire, le fleurs du mal Arte: Gauguin Geografia astronomica: L'espansione dell'universo
1
11 giu 2014, 16:39