Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
miano.michel
COLLEGAMENTO INGLESE, INFORMATICA E ECONOMIA AZIENDALE??? TESINA SULL'OLOCAUSTO EBRAICO\SECONDA GUERRA MONDIALE
0
13 giu 2014, 16:02

Mariapia94
Ciao a tutti.. vorrei qualche consiglio su un collegamento per la tesina. Ho fatto tutti i collegamenti ma manca economia aziendale. Il titolo è: LUNGO I BINARI DELLA MEMORIA O SUL FILO DELLA MEMORIA (da scegliere) Le materie: ITALIANO: Primo Levi. Se questo è un uomo STORIA: Regime nazista, shoah, olocausto. DIRITTO: Onu e i diritti dell'uomo. SCIENZA DELLE FINANZE: La crisi dello stato sociale (non mi convince ma mi è stato consigliato dalla prof) INGLESE: Onu anche se troppo ...
1
24 mag 2014, 15:48

sonjetta94
salve a tutti..ho appena finito il liceo linguistico e avrei bisogno di una mano per trovare collegamenti di due materie per la mia tesina sul contrasto tra realtà e apparenza..le materie che mi mancano sono francese e tedesco..help meeeee....
3
10 giu 2014, 15:17

Patatina6
che temi possono uscire negli esami di 3ª media ?
1
13 giu 2014, 14:20

dimalu007
Aiuto, domani ho l'esame scritto di italiano.. consigli?
1
13 giu 2014, 11:09

acico
tra un mese ho gli esami di maturità per ragioneria...devo fare una tesina sono nel panico nn riesco a trovare un argomento centrale per poi fare dei collegamenti vi prego qualcuno puo aiutarmi??
5
30 apr 2012, 17:37

gianluca.g.tagliaferri
tesina su database??
0
13 giu 2014, 13:45

Dmn
ragazzi sto preparando una tesina sulla libertà..potete darmi qualche spunto su come introdurre l'argomento prima di iniziare a parlare del collegamento con le materie?
1
Dmn
13 giu 2014, 10:03

ale.leone.18
sono riuscito a collegare la matematica con il tema della mia tesina giustizia. mi servirebbe solo sapere che legge posso mettere anche una che non centri tanto con la giustizia grazie mille :)
1
13 giu 2014, 09:50

kikkabella22
ascoltate porto come argomento principale l'energia nucleare e non so cosa collegare in francese visto che la mia prof ci permette di portare solamente argomenti svolti durante quest'anno come faccio???
1
12 giu 2014, 10:13

dableflack
domani ho il tema di italiano ... helpppp le traccie sono: un testo argomentativo, una lettera, la relazione di un argomento di studio, gli argomenti sono a piacere,il problema e ke nn so ke argomento scegliere. Qualcuno mi da una mano (magari cn qualke tema gia fatto :) P.S. vorrei fare il testo argomentativo
7
13 giu 2014, 10:56

tizy0213
Oggi abbiamo fatto compito di italiano 1) lettera ai compagni (cari compagni, in questi anni di scuola...) 2) attualità (come esempi: inquinamento, razzismo..) 3) resoconto di un progetto o una gita scolastica che abbiamo affrontato quest'anno (la prof. quando ha spiegato questa traccia ha detto che doveva avere una forma quasi colloquiale.. Ma non a lista della spesa!) prima prova:fatta!!! domani matematica Aggiunto 7 minuti più tardi: Perché non si vede?
1
10 giu 2014, 20:20

belieberforever
ciao mi servirebbe un argomento di scienze da collegare alla mia tesina di terza media. potete aiutarmi grazie. scrivetemi in chat privata
4
11 giu 2014, 14:26

flo10
potete scrivermi un tema argomentativo su un argomento di attualità? per favore è urgente grazie mille a chi risponderà
1
12 giu 2014, 18:52

Mimmi00
Quali sono le possibili tracce di attualità del tema di terza media? Grazie!
3
12 giu 2014, 20:51

tizy0213
Compito di matematica: qualcuno l'ha gia' fatto? Quali sono le domande?
2
10 giu 2014, 13:53

ali1995
vorrei fare la tesina della maturità su topolino... e le materia da collegare sono: Italiano,storia, storia dell'arte,inglese,psicologia,pianificazione pubblicitaria e foto....per ora ho collegato psicologia(messaggi subliminali),Inglese (story board),arte ( pop art),storia(new deal)...non saprei cosa collegare con italiano...aiuto sono in panicooo!!!
1
10 giu 2014, 17:59

fabry95x
Salve, frequento ITIS indirizzo informatica abacus, ho pensato di portare la Formula 1, le materie da collegare son le seguenti: italiano, storia, sistemi, inglese, elettronica, informatica, matematica, calcolo. In Italiano ho pensato subito al futurismo, marinetti e le auto da corsa. Sistemi le reti e la sicurezza, inglese i mezzi trasmissivi, calcolo campionamento, matematica integrali, informatica database, ELETTRONICA telemetria credo (datemi chiarimenti), storia è il gran ...
10
2 giu 2014, 10:29

Giorgio_901
Salve ragazzi. Sicuramente come questo vi saranno altri 9400 post nel forum peró mi piacerebbe aprire un post mio per fare domande e ricevere risposte da persone che stanno nel mio stesso campo. Mi accingo a scrivere un post un pó lungo per raccontarvi un pó di me e inquadrare la situazione, forse troverete varie contraddizioni nel mio racconto e nelle scelte che ho fatto... Mi sto laureando nel corso triennale di matematica, in generale non sono una persona che ama studiare, ho sempre studiato ...
18
7 giu 2014, 17:25

ivanosuper
AIUTO COLLEGAMENTI MATEMATICA TESINA non so cosa collegare, non so niente di matematica ci vorrebbe qualcosa di facile da imparare a memoria di seguito allego i collegamenti con le altre materie ma anche senza collegamento mi ci vuole qualcosa di semplice vi prego whatsapp ******** Testo modificato da moderatore: Non sono ammessi numeri di cellulare.
1
12 giu 2014, 16:59