Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Siete farevoli o contrari ad un giorno di riposo prima degli
esami? La mia doanda è rivolta sia agli esami scritti, sia a quelli orali!!!
la mia tesina è sulla crisi delle certezze dell uomo tra 800 e 900
.. in italiano quale poeta è piu adatto tra d annunzio pascoli e pirandello??
e in filosofia quale aspetto di nietzsche devo soffermarmi???
in inglese va bene oscar wilde???
Ciao a tutti ragazzi mi servirebbe una mano, nella mia tesina per quanto riguarda storia ho parlato del boom economico degli anni 20 in U.S.A. ma non so in italiano cosa collegarci.
Il tema principale della tesina è il Lavoro
Ciao a tutti quest' anno ho la maturità e vorrei chiedervi:
secondo voi se nella mia tesina ho inserito inglese, posso parlare in inglese di un argomento già trattato in tesina in italiano?
Salve. quest'anno ho l'esame di terza media e come argomento porterò l'informatica. Storia:seconda rivoluzione industriale. Geografia:La China. Arte:Digital Art.Musica:musica elettronica.Inglese:George Stephenson. Antologia: Romanzo "il grande ritratto". Scienze : I circuiti. Tecnologia: Il Colossus. Mi mancano francese e motoria e non so proproo cosa portare. Help!
Salve frequento un ITIS indirizzo elettrotecnica e automazione e quest'anno devo affrontare la maturità... Ho scelto sul vostro sito una tesina che ce scritto 900 ma non riesco a capire quale sia il tema centrale dove si collegano le varie materie... Per favore aiutatemi grazie
Ciao a tutti.. avrei bisogno di una mano per il titolo della mia tesina per gli esami di stato.. questi sono i collegamenti:
storia: evoluzione movimenti operai
diritto: articoli costituzione per i lavoratori
scienze finanze: previdenza per i lavoratori, inail e inps
economia aziendale: contabilita del personale
inglese: trade unios
francese: emile zola, germinal
italiano: verga con rossomalpelo e i malavoglia
matematica: statistica e dati occupazione e disoccupazione
grazie a tutti in ...
ciao.. mi servirebbero dei collegamenti per la tesina... scuola alberghiero settore turistico.. le materie sono : italiano, matematica, storia, storia dell arte, educazione fisica, economia e inglese.. vorrei iniziareda pascoli - il fanciullino
Montale: ermetico o neorealista?ciao come da titolo sto cercando i punti che potrebbero avvicinare Montale all'ermetismo forse il correlativo oggettivo anche se è diverso dall'analogia?) o neorealista? spero ce qualcuno mi aiuti ....mi serve per la tesina grazie
Qualche titolo per la mia tesina sullo sfruttamento minorile?
Questi sono i collegamenti:
Italiano:Verismo,Verga, Rosso Malpelo e il Naturalismo
Storia:Rivoluzione Industriale
Francese:Le naturalisme Et la briographie di emile zola
Inglese:Rivoluzione Industriale
Geografia:Save the children
Scienze:La rena rossa della cava di Rosso Malpelo
Tecnologia:Il carbon Fossile
Ed.Fisica:Ossa e muscoli e i vari effetti
Musica: I bambini di Paola Turci
Arte: I carusi di Onofrio ...
Ciao a tutti,
frequento un liceo turistico e per la maturità stavo pensando di sviluppare una tesina sul gioco d'azzardo.
I miei collegamenti attuali sono:
Letteratura: Il fu Mattia Pascal + Svevo (La prof ha detto che dobbiam confrontare più autori)
Storia: La prof ha detto di cercare qualcosa sul proibizionismo o sulla crisi del '29, voi che dite?
Inglese: Il gioco d'azzardo
Spagnolo: storia di Las Vegas
Geografia: Las Vegas/Nevada
Tecnica Turistica: Strutture ricettive Las ...
TESTO ARGOMENTATIVO RIGUARDO AL RAZZISMO
Il razzismo consiste nella suddivisione della specie umana in razze biologicamente distinte. Esso nasce nel Medioevo e continua a persistere nella società di oggi. La più grande forma di razzismo si è riscontrata ai tempi del 2° conflitto mondiale, a causa di Adolph Hitler (leader del partito nazista,in Germania). Egli si riteneva appartenente alla razza ''ariana'' (o anche tedesca), superiore (secondo le sue ideologie razziste) alla razza ebraica. A ...
Ciao a tutti, vorrei dei pareri e dei commenti sulla facoltà di Ingegneria Chimica, possibilmente anche su quella della Federico II di Napoli (anche sull'ambiente e sull'impegno necessario) dove vorrei iscrivermi dopo il conseguimento del diploma al Liceo Scientifico (sono al quarto anno).
Mi piacciono la matematica e la fisica. Quest'anno sto facendo anche chimica, che devo dire mi aggrada. L'unica cosa è che ho visto che al secondo anno c'è un esame di disegno tecnico industriale e io in ...
Durante l'anno scolastico 2013/2014, gli alunni della classe 3aB appartenenti alla Scuola Secondaria di 1o grado ''G.Galilei'' di Pezze di Greco (BR), hanno affrontato la tematica del ''Cyberbullismo''.Il cyberbullismo (ossia "bullismo" online) è il termine che indica atti di bullismo e di molestia effettuati tramite mezzi elettronici come l'e-mail, la messaggistica istantanea, i blog, i telefoni cellulari.Tali atti di bullismo possono essere artefici di suicidi o autolesioni. Sebbene la ...
Salve a tutti :) ho un problema sulla mia tesina(3°media) come posso collegare il nazismo a: Tecnica,Inglese,Scienze e Fisica??
CIAO A TUTTI IO SONO GIANLUCA DEVO ANDARE IN 1 SUPERIORE AL VILLA GREPPI A FARE L' INFORMATICO, QUALCUNO CI VA GIA'
COLLEGAMENTO INGLESE, INFORMATICA E ECONOMIA AZIENDALE??? TESINA SULL'OLOCAUSTO EBRAICO\SECONDA GUERRA MONDIALE
Ciao a tutti.. vorrei qualche consiglio su un collegamento per la tesina. Ho fatto tutti i collegamenti ma manca economia aziendale.
Il titolo è: LUNGO I BINARI DELLA MEMORIA O SUL FILO DELLA MEMORIA (da scegliere)
Le materie:
ITALIANO: Primo Levi. Se questo è un uomo
STORIA: Regime nazista, shoah, olocausto.
DIRITTO: Onu e i diritti dell'uomo.
SCIENZA DELLE FINANZE: La crisi dello stato sociale (non mi convince ma mi è stato consigliato dalla prof)
INGLESE: Onu anche se troppo ...
salve a tutti..ho appena finito il liceo linguistico e avrei bisogno di una mano per trovare collegamenti di due materie per la mia tesina sul contrasto tra realtà e apparenza..le materie che mi mancano sono francese e tedesco..help meeeee....
che temi possono uscire negli esami di 3ª media ?