Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, frequento il 5°ragioneria programmatore e nn ho idea su ke argomento portare cm tesina x l'esame di maturità!!!
Qualkuno mi può andare spunto su qualke argomento e qualke collegamento cn le varie materie, x favore... grazie a tutti coloro ke risponderanno.. :)

Percorso per la maturità. Materie:ITALIANO, STORIA, DIRITTO, INGLESE, ECONOMIA AZIENDALE, MATEMATICA, SCIENZE DELLE FINANZE

Salve, sono in terza media e tra meno di 3 mesi farò gli esami, devo chiedervi gli ultimi collegamenti che rimangono, questi sono per ora quelli che ho trovato:
Argomento principale: PRIMA GUERRA MONDIALE
Storia: prima guerra mondiale;
Geografia: Australia
Italiano: G. D'Annunzio
Arte: Futurismo
Spagnolo: Juan Ramon Jimenez
Inglese: The first world war
Mancano: scienze,musica,ed.fisica,tecnica. AIUTATEMI!!!

CIAO A TUTTI...SI AVVICINANO GLI ESAMI DI STATO..CHE PAURA!!!! VOI COSA MI CONSIGLIATE COME ARGOMENTO PER L'ORALE?

ciao,
mi servirebbe aiuto per i collegamenti tesina per esame di 3 media per tutte le materie, ho alcune idee.....ma nn trovo collegamenti per molte materie..partendo da : il giro del mondo in 80 giorni
storia: ?
geografia: egitto, africa, india...
scienze: droghe ( paspartout viene drogato con l'oppio)
spagnolo: ?
inglese: ?
musica: ?
tecnica:?
arte: ?
letteratura: ?
grazie!!!

scusate potete aiutarmi ,,, mi servirebbe il tema e il messaggio della poesia '' A zacinto ''

ciao a tutti, io sto cominciando a fare la tesina di maturità e vorrei farla sugli alpini, non come corpo d'armata ma come associazione.
Ho gia' in mente alcuni colelgamenti (italiano: mario rigorni stern con il sergente nella neve, storia: la campagna di russia, inglese: autore del tempo o la seconda guerra mondiale, diritto ho pensato di parlare delle leggi riguardanti la guerra presenti nella costituzione ma non ne sono convinta)
avrei bisogna di alcuni consigli per i collegamenti con ...

buon sera a tutti, quest'anno frequento il 5° alberghiero settore ricevimento.. voglio portare la tesina sulla figura della donna...qualche consiglio per i collegamenti? le materie sono economia, alimenti, storia, italiano, ricevimento, inglese e francese. grazie mille in anticipo

Come posso collegare TEDESCO con questo argomento? Frequento l'istituto tecnico per il turismo

Salve a tutti! Frequento un'istituto tecnico turistico.
Sono completamente in panico con la mia tesina.
Gli argomenti che ho presentato non sono stati confermati dai prof e non so più da che parte girarmi.
Devo trovare un argomento che può essere collegato principalmente con:
INGLESE, TEDESCO, ECONOMIA TURISTICA
e una materia indifferente tra: italiano, storia, ed. fisica o matematica!
MI SERVIREBBE UNA RISPOSTA ENTRO BREVE TEMPO, scusate l'essere diretto! Grazie mille in anticipo a ...

Qualcuni mi può aiutare con la tesina della maturità?
L'argomento principale e il Cibo.
Frequento l'alberghiero nello specifico Pasticceria, dovrei collegare Italiano, Storia, Alimentazione, Pasticceria, Chimica, Tecnica industriale, Inglese.

Buonasera a tutti.
Mi presento.. mi chiamo francesta e frequento il 5 anno all'iti indirizzo informatica.
Sono indecisa su quale facoltà scegliere. Qualcuno di voi mi può aiutare?
Mi potete dare qualche informazione a riguardo?
In rete non ho trovato nulla
Spero di non aver violato il regolamento.
Vi ringrazio in anticipo
Francesca
potreste dirmi un argomento di inglese per la tesina di terza media sul wwf?????

Salve a tutti!
Mi sono inscritto quest'anno ad un corso di laurea in matematica dato che è sempre stata la mia passione.
Tuttavia sono rimasto un po' deluso della superficialità con cui vengono trattati alcuni argomenti e vorrei integrare le lezioni con qualche libro/eserciziario che approfondisca molto la parte di esercizi (e ho anche qualche obbiettivo un po' ambizioso per il quarto anno )
Per farvi intendere negli appelli di algebra 1 ci sono i soliti 4 esercizi che si imparano a memoria ...

Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno sta svolgendo la laurea magistrale in sistemi complessi presso il Politecnico di Torino e come si trova, o chiunque abbia informazioni in merito.
In particolare volevo sapere quali lauree triennali consentono l'accesso a questa magistrale oltre ad ingegneria fisica. Una triennale in fisica consente di partecipare al bando?
Grazie a tutti!

Salve a tutti!
Frequento il 5°anno di un istituto alberghiero. Quest'anno, come molti altri, ho la maturità. Purtroppo sono in crisi con la tesina! Mi servirebbe un aiuto. Devo collegare le seguenti materie: italiano, storia, cucina, sala, economia, inglese ed alimentazione.
Spero in un valido aiuto!

Avete qualche idea per un percorso per la Maturità? vorrei iniziare con D'Annunzio..

ciao ragazzi frequento un istituto tecnico economico e sono al quinto anno! dovrei iniziare a preparare la tesina ma sono ancora a zero! come argomento vorrei portare la danza oppure la moda ma vorrei una mano a collegare le materie! ci dico le materie cosi potete aiutarmi meglio! Italiano, storia, economia aziendale, diritto, economia politica, inglese, francese e matematica!

Ciao a tutti,
sono un pazzo furioso e vorrei consigli da voi sulla scelta del mio futuro...
La mia storia accademica è abbastanza particolare: ho iniziato fisica mentre aspettavo i risultati di medicina ed è stato un mese bellissimo e stimolante, poi sono entrato di la... ed ho fatto la più grande ca...ta della mia vita
Ora ho 31 anni, faccio il sistemista per una multinazionale eppure fisica è sempre li e quest'autunno mi iscrivo ufficialmente oppure compro degli esami singoli a seconda di ...

mi sapete dire come collegare i promessi sposi alle varie materie di terza media come scienze,storia,italiano musica? grazie a tutti!