Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Adele69
Ciao a tutti, sono finalmente riuscita a trovare l'argomento dell'esame orale: Welfare State-Stato del benessere. Faccio ragioneria (Amministrazione, Finanza e Marketing) e ci dovrei collegare queste materie: Storia, Diritto, Economia Pubblica, Economia Aziendale, Inglese e Italiano. Avevo pensato: Storia: new deal di roosevelt, quindi come ha cercato di risollevare gli stati uniti dalla crisi del 29 Economia Pubblica: lo stato sociale Diritto: ? Economia Aziendale: pensavo alla cassa ...
2
11 mag 2015, 16:01

roncaa
ciao,sono una ragazza di quinta geometri e tra non molto ho l'esame di maturità e non ho idea di come fare la tesina! materie esterne: inglese ed estimo e poi vorrei portare costruzioni storia italiano. sapreste aiutarmi? grazie mille
2
11 mag 2015, 15:09

ricrossa12
ciao ragazzi , sono nuovo e volevo chiedere un aiuto..volevo fare la tesina su Genio e Follia, ma non riesco a trovare dei buoni collegamenti, faccio il linguistico..grazie
2
6 mag 2015, 15:19

__ANNACRIS
ho pensato di fare la tesina su questo libro di dostoevskij... mi aiutate a trovare dei collegamenti per la tesina? ITALIANO? LATINO? STORIA? FILOSOFIA?
1
11 mag 2015, 15:18

rossy28
la mia tesina di maturità è sognare tra le stelle cosa porto di storia
2
10 mag 2015, 16:05

rzz46dnt
aiuto tesina meccanica maturità urgente
1
11 mag 2015, 07:49

kingsauromen
Salve ragazzi, vorrei portare una Tesina sullo studio ghibli! http://it.wikipedia.org/wiki/Studio_Ghibli Dovrei collegarlo con le seguenti materie: Italiano, Storia, Filosofia, Scienze , Inglese. Grazie a tutti!
1
10 mag 2015, 23:04

NUTELLA96
Ciao a tutti,quest'anno ho la maturità e la mia tesina tratterebbe il tema dell'insoddisfazione dell'uomo e la fuga dal reale,partendo dal film Midnight in Paris.I collegamenti sarebbero: ITALIANO:pirandello ''Il treno ha fischiato'' INGLESE:james joyce ''Eveline'' SPAGNOLO:sonatina di ruben dario /don quijote FILOSOFIA:schopenhauer TEDESCO:??? Consigli???
1
10 mag 2015, 20:09

NUTELLA96
Ciao a tutti,quest'anno ho la maturità e la mia tesina tratterebbe il tema dell'insoddisfazione dell'uomo e la fuga dal reale,partendo dal film Midnight in Paris.I collegamenti sarebbero: ITALIANO:pirandello ''Il treno ha fischiato'' INGLESE:james joyce ''Eveline'' SPAGNOLO:sonatina di ruben dario /don quijote FILOSOFIA:schopenhauer TEDESCO:??? Consigli???
1
10 mag 2015, 20:11

valeriokobebryant97
Buon pomeriggio ragazzi! Frequento l'ultimo anno di un liceo scientifico e mi sto preparando per gli esami di maturità. La mia tesina è completa ed incentrata sulla satira e più precisamente su Groucho Marx. Il mio problema è che manca solo fisica e ho un'idea ma non sono riuscito a trovare nulla in giro, cioè l'aforisma di Einstein "Dio non gioca a dadi con l'universo". Potete aiutarmi? Grazie :D
1
10 mag 2015, 16:57

rossy28
la mia tesina è sognare tra le stelle quale collegamento posso fare per fisica
1
10 mag 2015, 16:31

anna172001
ciao mi servono appunti del'900 per musica per l'esame di 3 media
1
4 mag 2015, 18:34

rossy28
la mia tesina è sognare tra le stelle quale collegamento posso fare per fisica
1
10 mag 2015, 16:32

laretta__996
ciao :) mi potete aiutare con i collegamenti della tesina sullo sfruttamento minorile..le materie sono: finanza, economia aziendale, storia, educazione fisica, inglese
1
10 mag 2015, 15:13

nobilia.edoardo
ciao, volevo fare una tesina che riguarda la figura del nonno.. suggerimenti?
2
10 mag 2015, 11:26

giorgia822
con cosa lo colleghi Gabriele D'Annunzio?
1
10 mag 2015, 12:08

Fra$12
agArgomenti TERZA MEDIA!! secondo voi quali argomenti posso collegare con la caduta del muro di Berlino in storia e la street art in arte... avrei bisogno per: inglese,geografia,italiano,magari musica grazie in anticipo
1
9 mag 2015, 17:13

giorgia rossi3008
ciao! per la mia tesina di 3 media sto portando il primo 900.. cosa potrei collegare di francese, inglese , musica , tecnologia e geografia????
1
9 mag 2015, 16:29

giorgia rossi3008
ciao! per la mia tesina di 3 media sto portando il primo 900.. cosa potrei collegare di francese, inglese , musica , tecnologia e geografia????
1
9 mag 2015, 16:29

giovanni.ptm
sto preparando la tesina per la maturita istituto alberghiero indirizzo sala, in storia ho scelto la seconda guerra mondiale e mi servirebbero collegamenti in italiano (che non sia primo levi) e in economia. qualcuno che può aiutarmi???
1
7 mag 2015, 14:54