Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti,
sono finalmente riuscita a trovare l'argomento dell'esame orale: Welfare State-Stato del benessere. Faccio ragioneria (Amministrazione, Finanza e Marketing) e ci dovrei collegare queste materie: Storia, Diritto, Economia Pubblica, Economia Aziendale, Inglese e Italiano.
Avevo pensato:
Storia: new deal di roosevelt, quindi come ha cercato di risollevare gli stati uniti dalla crisi del 29
Economia Pubblica: lo stato sociale
Diritto: ?
Economia Aziendale: pensavo alla cassa ...

ciao,sono una ragazza di quinta geometri e tra non molto ho l'esame di maturità e non ho idea di come fare la tesina! materie esterne: inglese ed estimo e poi vorrei portare costruzioni storia italiano. sapreste aiutarmi? grazie mille

ciao ragazzi , sono nuovo e volevo chiedere un aiuto..volevo fare la tesina su Genio e Follia, ma non riesco a trovare dei buoni collegamenti, faccio il linguistico..grazie

ho pensato di fare la tesina su questo libro di dostoevskij... mi aiutate a trovare dei collegamenti per la tesina?
ITALIANO?
LATINO?
STORIA?
FILOSOFIA?

aiuto tesina meccanica maturità urgente

Salve ragazzi, vorrei portare una Tesina sullo studio ghibli!
http://it.wikipedia.org/wiki/Studio_Ghibli
Dovrei collegarlo con le seguenti materie: Italiano, Storia, Filosofia, Scienze , Inglese.
Grazie a tutti!

Ciao a tutti,quest'anno ho la maturità e la mia tesina tratterebbe il tema dell'insoddisfazione dell'uomo e la fuga dal reale,partendo dal film Midnight in Paris.I collegamenti sarebbero:
ITALIANO:pirandello ''Il treno ha fischiato''
INGLESE:james joyce ''Eveline''
SPAGNOLO:sonatina di ruben dario /don quijote
FILOSOFIA:schopenhauer
TEDESCO:???
Consigli???

Ciao a tutti,quest'anno ho la maturità e la mia tesina tratterebbe il tema dell'insoddisfazione dell'uomo e la fuga dal reale,partendo dal film Midnight in Paris.I collegamenti sarebbero: ITALIANO:pirandello ''Il treno ha fischiato'' INGLESE:james joyce ''Eveline'' SPAGNOLO:sonatina di ruben dario /don quijote FILOSOFIA:schopenhauer TEDESCO:??? Consigli???

Buon pomeriggio ragazzi!
Frequento l'ultimo anno di un liceo scientifico e mi sto preparando per gli esami di maturità. La mia tesina è completa ed incentrata sulla satira e più precisamente su Groucho Marx. Il mio problema è che manca solo fisica e ho un'idea ma non sono riuscito a trovare nulla in giro, cioè l'aforisma di Einstein "Dio non gioca a dadi con l'universo".
Potete aiutarmi?
Grazie :D

la mia tesina è sognare tra le stelle quale collegamento posso fare per fisica

ciao mi servono appunti del'900 per musica per l'esame di 3 media

la mia tesina è sognare tra le stelle quale collegamento posso fare per fisica

ciao :) mi potete aiutare con i collegamenti della tesina sullo sfruttamento minorile..le materie sono: finanza, economia aziendale, storia, educazione fisica, inglese

ciao, volevo fare una tesina che riguarda la figura del nonno.. suggerimenti?

agArgomenti TERZA MEDIA!!
secondo voi quali argomenti posso collegare con la caduta del muro di Berlino in storia e la street art in arte...
avrei bisogno per:
inglese,geografia,italiano,magari musica
grazie in anticipo

ciao! per la mia tesina di 3 media sto portando il primo 900.. cosa potrei collegare di francese, inglese , musica , tecnologia e geografia????

ciao! per la mia tesina di 3 media sto portando il primo 900.. cosa potrei collegare di francese, inglese , musica , tecnologia e geografia????

sto preparando la tesina per la maturita istituto alberghiero indirizzo sala, in storia ho scelto la seconda guerra mondiale e mi servirebbero collegamenti in italiano (che non sia primo levi) e in economia. qualcuno che può aiutarmi???