Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Doppy15
Ciao!! Volevo incentrare la mia tesina di maturità sul Doppiaggio, ma non so come collegare le materie! Quelle principali sono fisica, filosofia e inglese. Potete aiutarmi?? O qualche argomento vicino.. anche indirizzandomi sul neorealismo magari, oppure il Doppiaggio come forma di espressione!! Sono davvero disperata,grazie per l'aiuto :O_o
4
7 apr 2015, 16:04

Francy992010
Scusate mi servirebbe un collegamento di musica nella prima guerra mondiale per la mia mappa concettuale non é che mi potreste dare una mano ? Grazie in anticipo
3
7 giu 2013, 18:15

barbarella72
mi serve aiuto per la tesina di terza media come argomento avevo scelto l adolescenza mi potete aiutare grazie
1
7 apr 2015, 14:26

giorgia rossi3008
salve a tutti! sto preparando la mia tesina di terza media e l'argomento principale è l'800.ecco i collegamenti: italiano: il romanticismo in letteratura con manzoni e leopardi geografia: ??? storia: ?? arte-musica: il romanticismo con alcune persone importanti motoria: la pallavolo (nasce nell'880) scienze: pila di volta tecnica: locomotiva a vapore inglese: queen victoria francese: la torre Eiffel(costruita nell'880) cittadinanza: ?? potete dirmi qualche collegamento con ...
1
4 apr 2015, 15:06

FRANCESCO_CARRETTIERO
RAGAZZI ASSEGNO IL MASSIMO DEI PUNTI A CHI MI DICE DOVE TROVARE UNA TESINA GIà FATTA VOI SCRIVETEMI I VOSTRII SITI E IO FRA UN'1 ORA E 30 DECIDERò IL MIGLIORE GRAZIEE
1
4 apr 2015, 12:53

sarakhedr01
ciao devo scrivere la motivazione per cui ho scelto l'Egitto come argomento centrale della mia tesina di terza media mi serve un grandissimo aiuto che devo consegnarla domani una pagina di motivazione Grazie
1
6 apr 2015, 13:48

alessandra5025
:| liceo classico o il liceo delle scienze umane?

vaaa!
chi mi da qualche suggerimento per un titolo da dare alla tesina sulla mafia? aiutatemi per favore!!
1
28 mag 2014, 17:32

giorgia.capitani
Urgente ! Tesina sulla ginnastica artistica. Vorrei fare la tesina per l'esame di terza media usando come argomento principale la ginnastica artistica ma non so come collegarla con le altre materie , chi mi potrebbe aiutare? Vi prego
3
28 mar 2015, 22:57

xxdeaxx
tesina sull'amore! sono una ragazza del liceo linguistico e vorrei fare la mia tesina sulle diverse forme di amore, ognuna per una materia. avevo pensato tedesco : autori come Fontane o Storm e il loro amore per la terra natale, Inglese: amore per se stessi con Dorian Gray, Scienze: la molecola dell'amore... mi rimane da scegliere italiano filo francese storia dell'arte e storia ..c volevo creare qualcosa di non banale... aiutatemi grazie mille
2
31 mar 2015, 19:42

cornadura
Ragazzi ho fatto la tesina sul sitema bancario.. come posso collegare l' italiano?? però voglio capire il motivo del collegamento! grazieeee
1
8 giu 2013, 15:54

banca
devo fare una tesina per l'esame di maturità sulle banche..ma nn so da dove partire..aiuto!!!
2
3 mag 2010, 19:01

simowesley97
sto facendo una tesina per l esame di terza media inerente allo yin e lo yang:scienze:sole e luna,storia:bipolarismo usa-urss ovvero guerra fredda,geografia :cina,letteratura le due personalità di italo svevo,arte contrasto di colori van gogh e matematica forse le uguaglianze cioè le equazioni ma non ne sono sicura. Non riesco a trovare i collegamenti con musica tecnologia inglese e francese e anche matematica??
1
1 apr 2015, 16:54

reiosmani
ho scelto di portare la ford come argomento della tesina di 3a media ,ma non so che collegamenti fare. Mi potreste aiutare?
1
26 mar 2015, 17:49

reginellimattia
Ciao a tutti ! Io quest'anno ho l'esame di maturità e già comincio a sentire panico .. Faccio la scuola Professionale indirizzo Servizi Sociali.. Avevo pensato di portare la tesina sui Poeti Maledetti ma purtroppo i collegamenti non mi sono tanto chiari.. Allora Italiano pensavo di portare il Decadentismo, storia non lo so ancora, FRancese vorrei fare o Baudelaire o Verlaine, Psicologia le droghe, Igiene I farmaci, e Diritto ancora niente .. Che ne pensate voi ? Chi mi può aiutare ?
2
3 apr 2015, 11:09

annalisaemarco
Scrivi qui la tua domanda...tesina gia sviluppata alberghie tesina alberghiero le materie sn italiano storia alimentazione ristorazione francede inglese diritto ed economia.....x piacere aiutatemi sn in crisi Aggiunto 4 minuti più tardi: Aiutatemi x piacere Aggiunto più tardi: Aiutatemi x piacere
26
18 feb 2013, 13:56

sunset2
Salve a tutti ragazzi, ho davvero bisogno di un vostro consiglio. In quanto segue cercherò di illustrarvi in breve, ma per bene, la situazione: Sono una studentessa al secondo anno della Magistrale in Matematica e vorrei tanto intraprendere un dottorato in Analisi Matematica. L'anno scorso, però, ho avuto dei problemi che mi hanno fatto rallentare un po' il ritmo con cui sostenevo esami. Risolti questi problemi, quest'anno ho recuperato ( mi restano solo due esami di fisica che ho già ...
14
31 mar 2015, 12:52

jero_
Salve ragazzi frequento il tecnico per il turismo e sto facendo la tesina sulla Memoria e sul ricordo! Italiano: Carducci(traversando la maremma toscana; Inglese: joyce; Spagnolo: ?; Arte: ? ; Storia: Shoah; Geografia :?. Potreste darmi qualche consiglio soprattutto su geografia e spagnolo? grazie a tutti
4
2 apr 2015, 18:34

asja.mandara
ciao a tutti vorrei sapere qualcosa per quanto riguarda la tesina sulla fattoria degli animali di orwell
2
5 mag 2014, 20:42

sara1995caserta
Ciao a tutti :) quest'anno ho la maturità e volevo chiedere dei suggerimenti ti! sapreste dirmi come collegare la felicità in storia e in italiano? il periodo deve andare dall'inizio del 900 fino alla seconda guerra mondiale..grazie mille a tutti ☺
6
1 apr 2015, 19:14