Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve devo oreparare la tesina di terza media .sicome io pratico uno sport che è il patinaggio artistico con pattini a ruotelle mi vorrei colegare anche von le altre materie che sono italiano, storia,geografia,inglese, scienze,musica e spagnolo.

Ciao a tutti, vorrei portare il Copyright nella tesina di Maturità riguardante l'Apple. Mi potreste dare una mano?? Grazie in anticipo.
Ciao ragazzi, faccio il liceo linguistico, e dovrei iniziare a fare la tesina, la vorrei scrivere su Itachi Uchiha (Naruto), con la figura dell'eroe. Mi devo collegare a tutte le materie.... qualche idea ???

tesina sulla fiducia. frequento ragioneria e volevo fare la tesina sulla fiducia, mi potreste aiutare nei collegamenti?
italiano: pensavo a qualche autore con fiducia tipo nell'umanità o nel progresso ecc..
Storia: un evento storico in cui c'era fiducia in qualcosa
diritto: parlamento che da fiducia al governo
economia aziendale: i fidi bancari
francese - inglese : volevo mettere almeno una lingua ma non saprei proprio cosa mettere.
mi potreste aiutare per favore?
a scuola mi hanno detto che posso mettere tali abbinamenti? Fascismo lo posso abbinare con d'annunzio,pirandello e montale,prima guerra mondiale con d'annunzio,ungaretti e montale,questione di fiume con d'annunzio e nazismo con primo levi.Quale mi consigliate?D'italiano non posso portare carducci,pascoli,verga,manzoni e leopardi.Ovviamente gli argomenti delle altre materie le devo trovare io.quali argomenti mi consigliereste?le altre materie sono:matematica,ed.fisica,sistemi,inform… ed ...
Ciao a tutti ragazzi, volevo iniziare a scrivere la mia tesina di maturità ma ho un piccolo problema. Ho l'idea ma non tutti i collegamenti. Vorrei parlare di Carlo Marcelletti (cardiochirurgo pediatrico dell'ospedale bambin Gesù di Roma). Non so se tutti lo conoscete così in breve vi parlo della sua storia e del perché lo voglio portare io come tema principale alla maturità. Dopo una splendida carriera venne incolpato e arrestato per malversazione e abusi su una minorenne. Quello che voglio ...

Ciao ragazzi dopo aver fatto il test ,che é andato a buon fine, vorrei sapere se verranno pubblicate le soluzioni del test d'ingresso per vedere quali errori ho commesso. Se le pubblicheranno devo controllore apply@polito?

Mi consigliate qualche argomento di inglese e di tecnologia da collegare alla tesina di 3 media sul "Totalitarismo"
Ecco le altre materie:
Italiano: Primo Levi "La tregua"
Geografia: Israele
Storia: Nazismo
Arte: Picasso "Guernica"
Educazione motoria: Jesse Owens "Olimpiadi Berlino 1936"
Francese: La libération de la France
Scienze: Joseph Mengele
Musica: Wagner
Grazie :smurf

TESINA SULL'ATTIMO FUGGENTE.cosa potrei portare in spagnolo e storia? ho bisogno del vostro aiuto. E se avete qualche idea anche con italiano

Frequento l'Istituto tecnico commerciale e vorrei incentrare la mia tesina su un film(Fight club) facendo una critica al consumismo. Collegamenti????

Salve a tutti!
Ormai manca un mese alla fine della scuola e all'arrivo degli esami. Ho già cominciato la tesina(la faccio sull' Energia Nucleare) e ho tutti i collegamenti tranne l' Italiano. Qualcuno saprebbe dirmi se c'è qualche brano di qualche scrittore italiano che parla dell' energia nucleare ? Io purtroppo non ne ho trovati...
Spero che mi potrete aiutare.
Grazie in anticipo!

Salve a tutti!
Sono una studentessa universitaria iscritta al secondo anno di ctf (chimica e tecnologie farmaceutiche) della statale di milano.
Ho scelto questo corso un po' per il mio interesse nelle materie, un po' per avere un buon stipendio e soprattutto perché sono propensa alle materie scientifiche. Giunta a questo punto mi sono dovuta ricredere e sto rivalutando la mia scelta.
Vi voglio descrivere bene il mio caso per farvi capire le mie preoccupazioni (scusatemi per il lungo ...

Ragazzi devo fare una tesina sua MAFIA e le materie principali che devo collegare sono: italiano, storia,economia e inglese... Mi potete dare una mano consigliandomi che argomenti potrei introdurre? Studiando grafica pubblicitaria potrei aggiungere qualcosa anche sui manifesti... Sono nel pallone... Grazie mille!!

Salve ragazzi... Vorrei chiedervi un consiglio sulla tesina che vorrei portare alla maturità. Secondo voi portare i BEATLES con versi delle loro canzoni per collegarmi alle varie materie potrebbe essere un argomento troppo azzardato?? Oppure è una cosa già vista troppe volte? Mi piacerebbe fare qualcosa di originale e non portare la solita tesina... Cosa ne pensate?

ciao a tutti, sto preparando la tesina per l'esame di maturità, come argomento principale porterò il vino e sono un pochino in crisi con i collegamenti per economia e storia, cosa mi consigliate ??

sto facendo la tesina sull'africa, ho bisogno dei collegamenti!!!

Ho bisogno di una mano per impostare la mia tesina di maturità scientifica! manca poco.. aiutoooo

sto facendo la tesina sul 900, come posso collegare la storia e la tecnologia?

italiano d'annunzio filosofia nietzsche latino virgilio o lucano inglese byron e poi che potrei + portare x storia? per ed.fisica ed artistica?

IO FREQUENTO L'ISTITUTO ALBERGHIERO... STO NEL SETTORE TURISTICO QUALE POTREBBERO ESSERE I VARI COLLEGAMENTI CON IL GRANDE GATSBY?