Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
auri4ever
ciao a tutti sto cercando una tesina sull'atletica semplice, per l'esame orale di terza media... grazie mille in anticipo
2
19 mag 2015, 14:57

victor333
ragazzi aiuto non ho ancora scelto l' argomento per la tesina consigli??
1
21 mag 2015, 15:40

giovanna-fon
Titolo particolare per tesina sulla questione meridionale? Gli altri argomenti sono : Italiano : Verga e Verismo Diritto: Lo stato italiano e la sua evoluzione costituzionale Inglese : The U.S. government Francese : Le pouvoir exécutif Economia aziendale : Il bilancio d'esercizio
3
21 mag 2015, 00:10

Joy Tuazon
Salve a tutti! :) Piacere sono Joy e frequento la terza media beh si, si avvicinano gli esami e io non ho ancora finito bene la mia tesina per l'esame orale. Il mio argomento principale è le filippine. Per adesso ho collegato Storia: storia delle filippine, Scienze: terremoti,tifoni vulcani ecc,Tecnologia: enegergie rinnovabili nelle filippine, Letteratura: parlo di un poeta che ha scritto sulle ingiustizie dei spagnoli durante la guerra, Ginnastica: basket e pugilato approfondisco il nostro ...
2
16 mag 2015, 19:54

sara7297
io faccio la prima guerra mondiale come argomento principale... Storia:prima guerra mondiale geografia: medio oriente letteratura:Ungaretti Inglese. The first world war Tecnica:?? Scienze: ?? Musica?? Spagnolo:??
3
19 mag 2015, 19:12

martina12_96
Vorrei una mano per la mia tesina. L'argomento è "hippie" e sono proprio senza idee. Le materie sono: inglese, francese, spagnolo, italiano, storia, filosofia e arte. Se per favore riuscite a darmi qualche idea. Grazie in anticipo.
2
21 mag 2015, 12:24

sara7297
mi potete dire i collegamenti della prima guerra mondiale?
1
19 mag 2015, 19:02

rossunrise
salve a tutti vi chiedo per favore di potermi aiutare. Quest'anno sono di maturità e sto impostando la tesina solo che sono molto confusa. Il tema è la "Pubblicità" dato che sono nei servizi commerciali opzione grafico pubblicitario. ho iniziato con la storia con la belle èpoque francese mouling rouge poichè fu un attrazione della belle èpoque crearono manifesti del moulin rouge.. italiano: D'annunzio con il volo su vienna e i manifesti che buttò e la sua propaganda. psicologia ...
3
20 mag 2015, 13:39

MissNotCute_95
Ho bisogno di una cartina della Francia e delle colonie con i relativi vulcani.
1
20 mag 2015, 16:13

giusy6578
Salve ragazzi, manca meno di un mese all'esame di stato e mi mancano ancora due collegamenti per la tesina! Italiano: Futurismo Francese: L'esposizione universale a Parigi Economia turistica: Marketing Storia: Belle Epoque Ed.Fisica: Le olimpiadi del 1896 Mi manca Inglese e Geografia, da premettere che frequento un tecnico turistico e la mia prof. di geografia non vuole che porti Paesi europei.. Mi aiutate con questi collegamenti? Sono disperata! :hypno
2
20 mag 2015, 16:07

sonialore22
Ciao a tutti , vorrei fare la tesina sulla coca-cola sono dell'istituto tecnico commerciale indirizzo SIA . Cosa posso collegare alla storia e all'italiano?
2
19 mag 2015, 22:32

Achille58
Devo fare un percorso che parta dalla crisi del 1929 che deve comprendere 7 materie. Storia: Crisi del 1929; Italiano: Crisi di Pirandello o Svevo, la coscienza di Zeno; Economia Aziendale: Inglese: Wall Street Crash o New Deal Informatica: Matematica: Educazione Fisica: Potreste aiutarmi con le altre materie? Grazie a tutti.
1
20 mag 2015, 15:22

Natascia Pelloni
Ma la tesina completa non c'è?
1
20 mag 2015, 17:15

DyNy
Quanto devono essere lunghe qst tesine ?? una pagina al massimo per ogni materia,no ? o di più ??
5
24 mag 2015, 17:37

frederick.96
Salve, sono uno studente di 5° anno liceo scientifico e ho intenzione di iscrivermi al CdL in fisica (L-30). Sono indeciso tra due università che mi hanno consigliato in molti: 1) Pisa (non la normale); 2) Pavia. La prima è la più blasonata e so che è una tra le migliori in Italia, ma ho scoperto che fanno solo esami da 12 crediti, il che vuol dire tutti a fine anno (così mi è stato riferito da una ragazza in uni, se non funziona così correggetemi). La seconda è un po' più piccola, ha esami da ...
4
20 mag 2015, 15:58

disperation
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per fare l'introduzione per la tesina di maturità. Tema: FIDUCIA. collegamenti: storia: La battaglia d'Inghilterra (nella quale Churchill diffonde fiducia nei britannici con un discorso) inglese: Winston Churchill Diritto: Parlamento che da fiducia al Governo Economia aziendale: I fidi bancari. Nell'introduzione devo motivare la mia scelta della fiducia (che non so proprio come buttare giù) e introdurre le materie e gli argomenti che andrò ad ...
2
20 mag 2015, 16:08

alealibbi
ciao frequento il liceo artistico e vorrei fare la tesina per la maturità su barbie, che collegamenti mi consigliate per storia ,italiano,inglese ,filosofia e storia dell'arte ??
1
20 mag 2015, 16:03

biasso
per la mia tesina "oltre i limiti" pensavo di collegare con informatica l'intelligenza artificiale ma non so come esporre l'argomento. qualche idea?
1
20 mag 2015, 16:04

GianlucaO8
Ho scelto l'argomento principale e ho trovato tutti gli argomenti per ogni materia ma adesso ho un problema. Come li collego fra loro? L'argomento è il RAZZISMO. Letteratura: Poesia Invictus + Film (detto dalla prof) Storia: Apartheid Geografia: Sudafrica Tecnica: Risorse Sudafricane Musica: Jazz Ed. Fisica: Rugby Francese: L'homme qui te ressemble + Renè Philombè Scienze: La genetica Arte: Maschere africane Cittadinanza: Diritti Umani La mia professoressa mi aveva consigliato di ...
1
20 mag 2015, 13:36

silvy.scarcella
come posso collegare gli ogm con la storia?? tesina di maturità alberghiero
1
9 giu 2014, 12:05