Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti sto cercando una tesina sull'atletica semplice, per l'esame orale di terza media... grazie mille in anticipo

ragazzi aiuto non ho ancora scelto l' argomento per la tesina consigli??

Titolo particolare per tesina sulla questione meridionale?
Gli altri argomenti sono :
Italiano : Verga e Verismo
Diritto: Lo stato italiano e la sua evoluzione costituzionale
Inglese : The U.S. government
Francese : Le pouvoir exécutif
Economia aziendale : Il bilancio d'esercizio

Salve a tutti! :) Piacere sono Joy e frequento la terza media beh si, si avvicinano gli esami e io non ho ancora finito bene la mia tesina per l'esame orale. Il mio argomento principale è le filippine. Per adesso ho collegato Storia: storia delle filippine, Scienze: terremoti,tifoni vulcani ecc,Tecnologia: enegergie rinnovabili nelle filippine, Letteratura: parlo di un poeta che ha scritto sulle ingiustizie dei spagnoli durante la guerra, Ginnastica: basket e pugilato approfondisco il nostro ...

io faccio la prima guerra mondiale come argomento principale...
Storia:prima guerra mondiale
geografia: medio oriente
letteratura:Ungaretti
Inglese. The first world war
Tecnica:??
Scienze: ??
Musica??
Spagnolo:??

Vorrei una mano per la mia tesina. L'argomento è "hippie" e sono proprio senza idee. Le materie sono: inglese, francese, spagnolo, italiano, storia, filosofia e arte. Se per favore riuscite a darmi qualche idea. Grazie in anticipo.

mi potete dire i collegamenti della prima guerra mondiale?

salve a tutti vi chiedo per favore di potermi aiutare.
Quest'anno sono di maturità e sto impostando la tesina solo che sono molto confusa. Il tema è la "Pubblicità" dato che sono nei servizi commerciali opzione grafico pubblicitario.
ho iniziato con la storia con la belle èpoque
francese mouling rouge poichè fu un attrazione della belle èpoque
crearono manifesti del moulin rouge..
italiano: D'annunzio con il volo su vienna e i manifesti che buttò e la sua propaganda.
psicologia ...

Ho bisogno di una cartina della Francia e delle colonie con i relativi vulcani.

Salve ragazzi,
manca meno di un mese all'esame di stato e mi mancano ancora due collegamenti per la tesina!
Italiano: Futurismo
Francese: L'esposizione universale a Parigi
Economia turistica: Marketing
Storia: Belle Epoque
Ed.Fisica: Le olimpiadi del 1896
Mi manca Inglese e Geografia, da premettere che frequento un tecnico turistico e la mia prof. di geografia non vuole che porti Paesi europei.. Mi aiutate con questi collegamenti? Sono disperata! :hypno

Ciao a tutti , vorrei fare la tesina sulla coca-cola sono dell'istituto tecnico commerciale indirizzo SIA . Cosa posso collegare alla storia e all'italiano?

Devo fare un percorso che parta dalla crisi del 1929 che deve comprendere 7 materie.
Storia: Crisi del 1929;
Italiano: Crisi di Pirandello o Svevo, la coscienza di Zeno;
Economia Aziendale:
Inglese: Wall Street Crash o New Deal
Informatica:
Matematica:
Educazione Fisica:
Potreste aiutarmi con le altre materie?
Grazie a tutti.
Quanto devono essere lunghe qst tesine ?? una pagina al massimo per ogni materia,no ? o di più ??

Salve, sono uno studente di 5° anno liceo scientifico e ho intenzione di iscrivermi al CdL in fisica (L-30).
Sono indeciso tra due università che mi hanno consigliato in molti:
1) Pisa (non la normale);
2) Pavia.
La prima è la più blasonata e so che è una tra le migliori in Italia, ma ho scoperto che fanno solo esami da 12 crediti, il che vuol dire tutti a fine anno (così mi è stato riferito da una ragazza in uni, se non funziona così correggetemi).
La seconda è un po' più piccola, ha esami da ...

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per fare l'introduzione per la tesina di maturità. Tema: FIDUCIA. collegamenti:
storia: La battaglia d'Inghilterra (nella quale Churchill diffonde fiducia nei britannici con un discorso)
inglese: Winston Churchill
Diritto: Parlamento che da fiducia al Governo
Economia aziendale: I fidi bancari.
Nell'introduzione devo motivare la mia scelta della fiducia (che non so proprio come buttare giù) e introdurre le materie e gli argomenti che andrò ad ...

ciao frequento il liceo artistico e vorrei fare la tesina per la maturità su barbie, che collegamenti mi consigliate per storia ,italiano,inglese ,filosofia e storia dell'arte ??

per la mia tesina "oltre i limiti" pensavo di collegare con informatica l'intelligenza artificiale ma non so come esporre l'argomento. qualche idea?

Ho scelto l'argomento principale e ho trovato tutti gli argomenti per ogni materia ma adesso ho un problema. Come li collego fra loro?
L'argomento è il RAZZISMO.
Letteratura: Poesia Invictus + Film (detto dalla prof)
Storia: Apartheid
Geografia: Sudafrica
Tecnica: Risorse Sudafricane
Musica: Jazz
Ed. Fisica: Rugby
Francese: L'homme qui te ressemble + Renè Philombè
Scienze: La genetica
Arte: Maschere africane
Cittadinanza: Diritti Umani
La mia professoressa mi aveva consigliato di ...

come posso collegare gli ogm con la storia?? tesina di maturità alberghiero