Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto per la tesina di maturità sul pensiero ribelle.Mi servirebbero dei collegamenti in arte,inglese,scienze,italiano e scienze umane.
ciao a tutti avrei bisogno di una mano con i collegamenti per la mia tesina, faccio la scuola alberghiera nel settore sala-bar. Come argomento per la mia tesina ho scelto "la follia", le materie che devo collegare sono italiano, storia, inglese,spagnolo, alimentazione e sala.
Di italiano pensavo di trattare Nietzsche, Pirandello e Svevo, mentre in storia hitler, potreste aiutarmi con gli altri collegamenti?? vi ringrazio :)

Ciao a tutti, recentemente ho capito cosa mi piacerebbe davvero fare "da grande" (meglio tardi che mai) il mio sogno nel cassetto è di lavorare nel settore bancario ossia nel mondo delle banche, vorrei iniziare semplicemente come operatore allo sportello bancario o consulente finanziario anche se in cima alla piramide ci sarebbe il sogno di diventare broker ma penso che non sia assolutamente facile anzi...
Frequento la classe quarta di socio sanitario,l'indirizzo fino all'anno scorso mi aveva ...
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto. Quest'anno a giugno avrò gli esami di terza media e, per tanto, sto iniziando a pensare a cosa porterò all'esame orale. Mi piacerebbe molto, come argomento centrale, avere Coco Chanel (non studio francesce, ma spagnolo). Mi aiutereste a creare dei collegamenti? Grazie in anticipo
Ciao a tutti devo collegare alla mia tesina sul cyberspazio o italiano o storia, qualche consiglio su cosa collegare?
tesina esame di maturità
istituto tecnico industriale indirizzo Telecomunicazione
argomento storia del telefono
ciao, ho bisogno di una mano riguardo gli argomenti per la mia tesina di terza media sul teatro.
alcuni collegamenti li ho già trovati; ve li elenco qui sotto.
musica:melodramma
tecnica:i materiali fono-assorbenti(ancora da affermare)
arte:il teatro La Scala
inglese:Shakespeare
tedesco:Van Goete
letteratura:Puccini
scienze:la luce e il suono
mi mancano storia e geografia. accetto consigli grazie.

dopo una bocciatura si può cambiare indirizzo scolastico?mia figlia vuole andare al linguistico ma non ci sono posti ora lei non studia più per ricominciare daccapo,ma ciò è possibile visto che le iscrizioni sono a gennaio-febbraio?
come posso collegare, all'esame di Terza media, l'italiano se l'argomento principale è l'energia nucleare?

Ciao a tutti, siccome mia sorella quest'anno farà gli esami di terza media mi ha chiesto aiuto per la mappa concettuale..
l'argomento che vorrebbe fare sarebbe il viaggio:
Italiano: Leonardo Sciscia
Storia: l'emigrazione e la seconda rivoluzione industriale
Musica: Sting "Russians"
Arte: L'arte di Gauguin
Scienze: l'atterraggio dell'uomo sulla luna
Inglese: Il titanic
Francese: Le petit prince di Antoine De Saint-exupèry
Tecnologia: Mezzi di trasporto
Geografia : America
Ed ...
Ciao, mi servirebbe sapere che cosa dovrei studiare per questo esame,non le materie precise ma in generale come prepararmi e se mi basterebbe un mese per farlo, grazie.
Ciao a tutti,frequento l'istituto turistico e ho deciso di realizzare la mia tesina sulla fantasia.Ho deciso di abbinare un film d'animazione ad ogni materia solo che sono in difficoltà con il diritto.Sapete consigliarmi qualche film d'animazione o cartone animato?e a quale argomento lo abbinereste? Grazie in anticipo.
Ciao a tutti, ho passato giorni a cercare uno spunto per la mia tesina sulle intelligenze multiple, non c'è niente di tesine gia fatte in rete qualcuno ha conosce o magari un sito che non ho visto a cui linkarmi?
Grazie mille

tesina grafico pubblicitario : argomenti e collegamenti materie...grazie
Dovrei preparare la mia tesina di maturità per l'indirizzo di ragioneria.Volevo portare un argomento un po' insolito rispetto ai miei compagni. REALTA' E APPARENZA, IMMAGINAZIONE E FOLLIA. Ma fin ora sono riuscita a collegare ITALIANO: OSCAR WILDE STORIA: HITLER E LA SHOAH DIRITTO: LA FAMIGLIA. Rimangono fuori inglese, francese, economia politica ed economia aziendale. Potreste darmi una mano??
Chi sa risolvere le equazioni di quarto grado ?
Aiutoooo
Come collego il bruco a Quintiliano?
non riesco a collegare la genetica con alcune materie mi potreste aiutare?
E' molto urgente
Salve,
Sono al quarto anno del liceo scientifico e perciò sto iniziando ad orientarmi per il corso di studi che intraprenderò una volta terminata la scuola.
Il mio desiderio sarebbe quello di iscrivermi a Ingegneria (non ho ancora scelto quale in particolare, però mi piacciono quelle di informatica ed elettronica), ma sono preoccupata a causa del mio rendimento in fisica: vado piuttosto bene agli scritti ma non eccello, soprattutto per quanto riguarda la teoria (alle interrogazioni orali ...

salve ragazzi, mi sto preparando per la tesina di maturità. Io pensavo di portare "amare la vita" come tema principale ma non riesco a collegare con le materie. Le materie dovrebbero essere fisica, filosofia, storia, italiano, latino, inglese, scienze e matematica. Potete consigliarmi per favore?
Grazie in anticipo