Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi potete aiutare a vedere se questi collegamenti vanno bene? grazie mille
sono studente di finanza e marketing (ragioneria)
Il percorso che ho scelto “Innovazione e progresso” intende illustrare proprio il rapporto esistente tra le innovazioni umane e il progresso della società che si organizza sempre più in modo complesso e legato alla sua identità economica e finanziaria.
Il cammino dell’essere umano, infatti, è sempre un progredire verso nuove scoperte. Fin dall’antichità gli uomini, ...

Frequento il liceo linguistico e quest'anno ho la maturità,porto una tesina incentrata sui ricordi e la memoria,mi manca un buon collegamento con fisica. Ho collegato le tre lingue con autori che hanno caro il tema dei ricordi,a filosofia porto Freud e a storia l'esperienza nei Lager. Qualcuno può aiutarmi con fisica??

POTREI AVERE UN AIUTO SU QUESTO TEMA? VORREI SAPERE COSA POTREI PORTARE DELLE VARIE MATERIE.
ITALIANO
STORIA
ECONOMIA AZIENDALE
DIRITTO
SCIENZA DELLE FINANZE
INGLESE
FRANCESE
MATEMATICA
Ragazzi avete qualche idea per costruire la tesina (informatica) vorrei fare qualcosa di diverso la maggior parte delle persone porta sempre gli stessi argomenti
Salve ragazzi, ve lo chiedo per favore potete dirmi i collegamenti di matematica e fisica alla tesina utopia e distopia. Aiutatemi vi prego, sono disperata.

Ciao a tutti, sto ideando il mio percorso sul pregiudizio e in particolare vorrei parlare di M.L.K e la lotta per i diritti civili in inglese; per le altre materie mi è stato consigliato dai miei prof : italiano,primo levi per parlare di un'altra forma di razzismo e non soffermarmi sono sugli afroamericani, per latino tertulliano con lo scritto di difesa apologeticum,per fisica einstein e gli assiomi della relatività da ricollegare a primo levi dal momento che anche einstein era ebreo;per ...
perchè dopo essermi registrato non riesco ad acquistare una tesina?

scusate sono disperata. Sto facendo la tesina sull'effetto farfalla.
Ho trovato i collegamenti con alcune materie, ma con altre no... Che collegamenti possono esserci con matematica, arte, fisica e latino?
Salve a tutti, volevo cheidervi un consiglio circa gli argomenti da portare nelle varie materie, per un esame di maturità liceo linuguistico incentrato sulla musica.
Per le materie non linguistiche sono apposto, vorrei un consiglio circa inglese, francese e spagnolo.
Ho scelto il lavoro come tema della mia tesina.. sapete scrivermi qualcosa per quanto riguarda il diritto, l'economia politica e ec.aziendale?
Ciao ragazzi cono in un panico assurdo manca solo un mese alla maturità ma la mia tesina ancora non è pronta, non trovo dei collegamnti giusti in alcune materie; il tema è IL CULTO DELLA BELLEZZA e le materie sono ITALIANO STORIA DIRITTO SPAGNOLO INGLESE ECONOMIA E MATEMATICA AIUTATEMI
Da come si può capire dal titolo devo fare una percorso di quinto superiore (indirizzo "scienze umane" L. Magistrale).
L'argomento del mio percorso è l'accettazione del dolore e il superamento di quest'ultimo.
gli argomenti che porto sono:
-Italiano: Ungaretti
-Storia: Prima Guerra Mondiale
-Scienze Umane: Neil
-Filosofia: Nietzsche
-Arte: ?
-Inglese: ?
-Latino: ?
-Matematica: ?
-Fisica: ?
Mi potete dare una mano per trovare i collegamenti mancanti?
Grazie mille in anticipo... :)
salve a tutti vi volevo chiedere aiuto in dei collegamenti della tesina, argomento: Innovazione e progresso
Inoltre progresso si ha grazie alla politica fiscale che svolge un ruolo molto importante nel sistema economico cioè quello di indirizzare il sistema economico verso determinate attività, ritenute più vantaggiose per la collettività, e per esprime il progresso umano in termini di capacità di organizzare la propria storia finanziaria nel rispetto delle diversità e nella giustizia è ...

Sono disperata! Sto facendo la tesina sull'effetto farfalla. Ho trovato i collegamenti con alcune materie, ma non con altre.
Cosa posso collegare con matematica, arte, fisica, biologia e latino?
Grazie in anticipo per la risposta! :)
vi prego aiutatemi!!! Tesina terza media sulla shoah meli potete dare gli argomenti? Soprattutto di SCIENZE non so cosa portare. PLEASEEEEE

Salve a tutti,
sono una ragazza laureata in Matematica Applicata a Verona e avrei bisogno di una aiuto per la scelta della magistrale.
Durante la triennale ho sostenuto esami di matematica finanziaria ([SECS-S/06]) e micro e macro economia ([SECS-P/01]) che ho trovato molto interessanti in quanto finalmente ho visto un'applicazione della matematica a situazioni pratiche.
Per la magistrale ho quindi deciso di iscrivermi ad un corso di laurea in Scienze Statistiche Attuariali _ classe LM83.
Non ...
Perche una volta iscritto non mi da piu la possibilita di acquistare una tesina (tutto si muove, tutto corre) e mi dice che costa 0 euro ma non la fa acquistare?
CIAO
IO FACCIO UNA TESINA SUI COLORI(A OGNI MATERIA ATTRIBUISCO UN COLORE)
ITALIANO: Rosso: Rosso Malpelo
SCIENZE: Bianco: La luna e i suoi movimenti
STORIA: Bianco e nero: Il razzismo
GEOGRAFIA: Nero: Gli Stati Uniti e Martin Luther King
INGLESE: (per collegarmi al razzismo) Bob Dylan e Hurricane
ARTE: Blu e Rosa: I Periodi di Picasso
SPAGNOLO: Grigio: Guernica
MUSICA: BLU: I Blues
ED Fisica: Spiego i colori dei cerchi olimpici
TECNOLOGIA: Azzurro: L'energia Idroelettrica
Vi volevo ...
Qualcuno ha svolto tema simulazione seconda prova liceo economico sociale?