Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francesca6688
il tema è la solidarietà, non trovo collegamenti in arte e inglese...suggerimenti?
1
6 giu 2017, 19:55

alisha999
Avrei bisogno di un consiglio per la tesina! Innanzitutto frequento un linguistico, e avevo pensato di portare una tesina sulla dicotomia luce/buio. A italiano Ciaula scopre la luna di Pirandello Ad arte il fotodinamismo A tedesco Hymnen an die Nacht A francese credo di mettere "la fin de la journée" di Baudelaire Innanzitutto volevo chiedervi come vi sembrano questi collegamenti, e poi vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda letteratura inglese e storia o filosofia... cosa ...
1
6 giu 2017, 20:33

simonaantonino97
qual'è il pensiero di montale sulla danza?
1
7 giu 2017, 09:43

Clear97
Frequento il 5 del settore accoglienza turistica e quest'anno ho la maturità.. il mio tema principale sarebbe la walt disney..e stavo pensando di iniziare con Accoglienza turistica: I parchi divertimento Diritto: Marchio e la pubblicità Alimentazione:la dieta del bambino Italiano: Giovanni Pascoli matematica le funzioni esponenziali.. secondo voi cosa potrei portare a INGLESE?? e come potrei fare un collegamento tra tutte queste materie? mi hanno consigliato di portare l'America ma ...
1
7 giu 2017, 10:32

ginu bua
salve ragazzi, sto facendo la tesina sulla visione ciclica della vita e non riesco a trovare un argomento da collegare ad inglese e latino, potreste aiutarmi?
1
4 giu 2017, 17:54

vidacriloca
Ho un urgente bisogno di colegamenti soprattutto in italiano e storia
1
3 giu 2017, 19:19

vidacriloca
Ciao ragazzi mi servirebbe una mano per i collegamenti della tesina sul miele
1
3 giu 2017, 19:13

amadeokusch
Salve, Devo fare la maturità da esterno a una scuola statale, mi chiedevo se per la tesina la parte delle materie di inglese spagnolo e francese devono essere in lingua o in italiano? Grazie Anand
1
3 giu 2017, 15:20

vidacriloca
Ho un urgente bisogno di colegamenti soprattutto in italiano e storia
1
3 giu 2017, 19:19

vidacriloca
Ciao ragazzi mi servirebbe una mano per i collegamenti della tesina sul miele
1
3 giu 2017, 19:15

mariyahs
Vorrei portare "Chimes of Freedom", una canzone di Bob Dylan. Che ne pensate? È una buona idea? Consigli sui collegamenti?
1
2 giu 2017, 21:09

Vlox
Ciao a tutti,frequento un istituto tecnico commerciale (ragioneria) fra un pò c'è l'esame e sto facendo la tesina per la maturità e come argomento centrale porto "la scelta", ma non ho trovato collegamenti con economia politica e diritto. In matematica porto la Ricerca Operativa, francese le scelte di Macron. Qualcuno sa come collegare economia politica e diritto?
2
2 giu 2017, 17:19

paonedomenico
Salve, Sto scrivendo la mia tesina incentrata sulla teoria del caos di lorentz. La maggior parte dei collegamenti li ho già, ma mi manca inglese, filosofia ed educazione fisica(si, devo portarla per forza). Per inglese, su internet vedo consigli su collegamenti con wilde oppure con joyce, ma non vengono spiegati. Quindi, vi chiedo se potete spiegarmi come potrei collegare wilde alla teoria del caos. Per filosofia, ho trovato poincarè, ma è un argomento fuori programma e non so se me la sento ...
1
2 giu 2017, 16:27

ciaomichiamoerika
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto urgente per la mia tesina..il tema da me scelto è la capacità dell'uomo di superare i proprio limiti e di riscattarsi,sia moralmente che socialmente..non riesco a trovare un argomento di letteratura greca che possa andare bene con il mio tema,per questo mi affido a voi! grazie in anticipo
1
2 giu 2017, 15:55

antoniojuve46
Allora ragazzi sono al 5 anno di ragioneria e quest'anno ho la maturità. Voglio chiedervi un aiuto, visto che non ho ancora le idee chiare su quale argomento centrale mettere alla mappa concettuale. In italiano porterò d'Annunzio e in storia la disfatta di fiume e il fascismo visto che al prof sono piaciuto come ho esposto questi due argomenti. In diritto voglio portare la nascita della costituzione visto che al termine del fascismo si passò dallo statuto alla costituzione e in inglese anche ...
1
2 giu 2017, 10:47

carlo.caso256
Buon pomeriggio, tra qualche giorno avrò l'esame di terza media e la nostra scuola ci fa portare due mappe concettuali, una la ho già fatta invece l'altra ci sto pensando e la vorrei fare sul 900 in particolare il referendum del 2 Giugno 1946,ma se non ci fossero tutti i collegamenti porterò la 1 GUERRA MONDIALE.
2
3 giu 2017, 16:19

Sara_997
Salve a tutti, quest'anno ho sostenuto il test di ingegneria al polimi e sono risultata idonea. Confrontando il piano di studi del poli e dell'Università di Pisa, l'università presso cui studio, potrebbero convalidarmi analisi 1 e fisica in quanto il numero di CFU è superiore rispetto a Milano. Confrontando il programma di analisi 1 di Pisa,però, risulta che esso manca di due argomenti legati alla geometria, presenti in quello del poli. Qualcuno che si è trovato nella situazione di dover fare ...
2
5 giu 2017, 00:07

toninovv
QUANTO COSTA UNA TESINA?
1
6 giu 2017, 18:07

matty.noschese
Salve, mi servirebbe un argomento di educazione fisica da collegare con la mia tesina di terza media. Il principale argomento della tesina è "L'avanzamento della tecnica"
1
5 giu 2017, 10:07

placixpolamone
Cosa posso portare di Italiano(Letteratura) con argomento principale il Boom Economico? HELP MI MANCA SOLO ITALIANO(LETTERATURA)SONO DISPERATO
1
6 giu 2017, 11:10