Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fanny1981
Ho 35 anni e mi sono iscritta al Liceo Scienze umane economici sociale . Faro' gli esami a Settembre. Qualcuno ha già fatto questa esperienza?Grazie
4
14 mar 2017, 19:57

gigiemis21
Ciao a tutti, ho trovato in rete la tesina sullo Streaming informatico già fatta e fra i vari collegamenti c'era per italiano, Pirandello ed il metateatro. Qualcuno riesce a spiegarmi il collegamento abbastanza dettagliatamente? Anche solo per farmi un'idea, non riesco proprio a trovare il collegamento. Grazie in anticipo!
2
4 giu 2017, 13:34

alemaoo
Buongiorno ragazzi, sapreste dirmi i collegamenti in scienze, storia e filosofia per la tesina utopia e distopia?
1
5 giu 2017, 06:59

Giopatru
Come posso collegare diritto internazionale, italiano e storia alla tesina sulla pianificazione? Aiuto..
1
4 giu 2017, 21:42

marco2598
Ragazzi come potrei collegare motore ibrido a sistemi e automazione? non motore elettrico perchè fatto l'anno scorso. Argomento potrebbe essere sistemi di controllo,ecc
1
5 giu 2017, 08:30

giuliacaione98
ciao a tutti, frequento il liceo scientifico e come argomento del mio percorso vorrei portare l'enigma ma non so come collegarlo con biologia. alcuni consigli? grazie mille!
1
5 giu 2017, 08:42

francescaemario1814
ciao a tutti,io devo fare la tesina di maturità frequento l'istituto alberghiero indirizzo pasticceria... ma non so proprio cosa portare qualcuno mi aiuta?
1
5 giu 2017, 15:51

cate1112
Ciao a tutti! Sto realizzando la tesina per la maturità sul superuomo. Avete consigli su cosa potrei portare a fisica e latino?
1
5 giu 2017, 15:56

lavezzi-99-
Ciao a tutti rega, vado allo scientifico e sto cercando di completare la tesina per la maturità , ma sto trovando difficoltà in alcuni collegamenti. Il Tema di fondo è"Jean Cocteau e il mito di Orfeo nel cinema". Aiutatemi plz
1
5 giu 2017, 17:38

letizia99_
salve ragazzi, sto ancora ultimando la mia tesina per la maturità, il tema che ho scelto è la filantropia ma mi mancano ancora i collegamenti con fisica e matematica. Suggerimenti?
1
5 giu 2017, 18:12

Andrew-97
Salve,vi scrivo per chiedervi consiglio per quanto riguarda una tesina sulle forze armate. E' una cosa che mi appassiona da tempo e sinceramente vorrei provare a buttare giù un qualcosa riguardante i carabinieri eccetera. Purtroppo però ci sono molti argomenti che non sono parte del programma della mia scuola o meglio non siamo riusciti ad iniziare la seconda guerra mondiale o a parlare Ungaretti che si collega perfettamente a questo argomento...mi consigliate di provare ugualmente a buttare ...
1
5 giu 2017, 18:39

alemaoo
Salve ragazzi, mi potereste dire i collegamenti in scienze, storia e filosofia alla tesina utopia e distopia? Vi prego, mi occorrono entro domani Grazie
1
6 giu 2017, 08:23

mt98francesca
Salve sono una ragazza di quinto Liceo Scientifico e vorrei chiedervi qualche consiglio sui collegamenti da fare per la mappa concettuale. Il tema scelto è il "Sorriso" ma ho qualche problema con Chimica, Fisica e Storia. Grazie in anticipo
1
6 giu 2017, 08:26

Antonio.92-
Ciao a tutti...quest'anno sono di maturità al liceo socio-economico..ho deciso di incentrare il mio argomento su la crisi dello stato moderno:separazione tra potere e politica. Qualche suggerimento sulle materie da collegare?
1
6 giu 2017, 10:05

angyjacob21
Per favore un consiglio devo fare la tesina sugli anni ruggenti e non so che portare in italiano e latino qualcuno può dare un consiglio???
1
6 giu 2017, 10:49

robyferry97
Salve,sono frequento un Istituto Tecnico Economico - Indirizzo Sistemi Informativi Aziendali; scrivo per alcune dritte riguardo il percorso per la Maturità. Il mio tema sono i Fashion Blog, l'ho scelto poiché da qualche mese ne ho aperto uno e mi affascinano molto. L'ho stilato ma vorrei sapere voi cosa mi consigliate. Le materie sono: informatica; italiano; storia; economia aziendale; educazione fisica; inglese; scienze delle finanze; diritto. Grazie in anticipo. Roberta
1
6 giu 2017, 13:16

Frapaciox
Per l'esame di maturità ho deciso di fare la tesina sui sentimenti ho tutti i collegamenti tranne inglese che mi risulta difficile da collegare. Frequento un istituto tecnico quindi la letteratura inglese non la affrontiamo proprio La mia professoressa mi ha suggerito di portare: L'ipocrisia con il compromesso vittoriano, ma non mi convince molto, qualche altra idea? I sentimenti che ho già collegato sono: rabbia, solitudine, follia, speranza e odio.
1
6 giu 2017, 13:28

giada2298
aiuto..cosa posso portare agli esami di maturità di economia pubblica? avendo fatto un percorso legato a tutte le materie con il fascismo.
1
6 giu 2017, 14:50

martiperni
ciao a tutti dovrei fare la tesina di maturità sul falso in bilancio qualcuno può aiutarmi?
1
6 giu 2017, 16:47

m_ronchi
Come da titolo cerco idee e consigli su dei possibili collegamenti riguardanti il tema deep web. Grazie.
1
6 giu 2017, 18:32