Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi servirebbero dei collegamenti da inserire in una tesina di maturità che ha come argomento centrale l'INCUBO. specialmente le materie come ITALIANO, MATMATICA, FISICA e INGLESE.
grazie in anticipo
ciao a tutti
volevo un consiglio per dei collegamenti per la tesina della maturità
sono partito dalla battaglia d'inghilterra
e non so cosa portare di italiano e la materia elettronica
cosa mi consigliate?
Ciao a tutti sono in difficolta,devo fare la tesina di maturita .Ho scelto come tema Viaggio e ricordo perche porto un oggetto di design fatto da me.di italiano porto primo levi"la tregua"di storia dell'arte "chagall" di filosofia "Nietzsche" viandante"di storia "seconda guerra mondiale"di inglese "modernist revolution "......e non so come collegare per parlare on un diacorso unico senza dire"ora parlo di italiano ecc"la mia tesina e incentrata sugli ebrei il viaggio verso il campo di ...
Ho 35 anni e mi sono iscritta al Liceo Scienze umane economici sociale . Faro' gli esami a Settembre. Qualcuno ha già fatto questa esperienza?Grazie
Ciao a tutti, ho trovato in rete la tesina sullo Streaming informatico già fatta e fra i vari collegamenti c'era per italiano, Pirandello ed il metateatro.
Qualcuno riesce a spiegarmi il collegamento abbastanza dettagliatamente?
Anche solo per farmi un'idea, non riesco proprio a trovare il collegamento.
Grazie in anticipo!
Buongiorno ragazzi, sapreste dirmi i collegamenti in scienze, storia e filosofia per la tesina utopia e distopia?
Come posso collegare diritto internazionale, italiano e storia alla tesina sulla pianificazione? Aiuto..
Ragazzi come potrei collegare motore ibrido a sistemi e automazione? non motore elettrico perchè fatto l'anno scorso. Argomento potrebbe essere sistemi di controllo,ecc
ciao a tutti, frequento il liceo scientifico e come argomento del mio percorso vorrei portare l'enigma ma non so come collegarlo con biologia. alcuni consigli? grazie mille!
ciao a tutti,io devo fare la tesina di maturità frequento l'istituto alberghiero indirizzo pasticceria... ma non so proprio cosa portare qualcuno mi aiuta?
Ciao a tutti! Sto realizzando la tesina per la maturità sul superuomo. Avete consigli su cosa potrei portare a fisica e latino?
Ciao a tutti rega, vado allo scientifico e sto cercando di completare la tesina per la maturità , ma sto trovando difficoltà in alcuni collegamenti. Il Tema di fondo è"Jean Cocteau e il mito di Orfeo nel cinema". Aiutatemi plz
salve ragazzi, sto ancora ultimando la mia tesina per la maturità, il tema che ho scelto è la filantropia ma mi mancano ancora i collegamenti con fisica e matematica. Suggerimenti?
Salve,vi scrivo per chiedervi consiglio per quanto riguarda una tesina sulle forze armate. E' una cosa che mi appassiona da tempo e sinceramente vorrei provare a buttare giù un qualcosa riguardante i carabinieri eccetera.
Purtroppo però ci sono molti argomenti che non sono parte del programma della mia scuola o meglio non siamo riusciti ad iniziare la seconda guerra mondiale o a parlare Ungaretti che si collega perfettamente a questo argomento...mi consigliate di provare ugualmente a buttare ...
Salve ragazzi, mi potereste dire i collegamenti in scienze, storia e filosofia alla tesina utopia e distopia?
Vi prego, mi occorrono entro domani
Grazie
Salve sono una ragazza di quinto Liceo Scientifico e vorrei chiedervi qualche consiglio sui collegamenti da fare per la mappa concettuale. Il tema scelto è il "Sorriso" ma ho qualche problema con Chimica, Fisica e Storia.
Grazie in anticipo
Ciao a tutti...quest'anno sono di maturità al liceo socio-economico..ho deciso di incentrare il mio argomento su la crisi dello stato moderno:separazione tra potere e politica. Qualche suggerimento sulle materie da collegare?
Per favore un consiglio devo fare la tesina sugli anni ruggenti e non so che portare in italiano e latino qualcuno può dare un consiglio???
Salve,sono frequento un Istituto Tecnico Economico - Indirizzo Sistemi Informativi Aziendali; scrivo per alcune dritte riguardo il percorso per la Maturità. Il mio tema sono i Fashion Blog, l'ho scelto poiché da qualche mese ne ho aperto uno e mi affascinano molto. L'ho stilato ma vorrei sapere voi cosa mi consigliate. Le materie sono: informatica; italiano; storia; economia aziendale; educazione fisica; inglese; scienze delle finanze; diritto. Grazie in anticipo. Roberta
Per l'esame di maturità ho deciso di fare la tesina sui sentimenti ho tutti i collegamenti tranne inglese che mi risulta difficile da collegare.
Frequento un istituto tecnico quindi la letteratura inglese non la affrontiamo proprio
La mia professoressa mi ha suggerito di portare:
L'ipocrisia con il compromesso vittoriano, ma non mi convince molto, qualche altra idea?
I sentimenti che ho già collegato sono: rabbia, solitudine, follia, speranza e odio.