Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fax68
avrei bisogno di tesine gia fatte molto facili da imparare da poter collegare con il romanticismo mi potete aiutare per favore?
2
23 giu 2010, 17:22

pitbullina
Salve mia figlia Venerdi' ha l'orale dell'esame di terza media, come argomento porta il decadentismo, chi mi puo' aiutare a creare una mappa concettuale per tutte le materie? grazie in anticipo
1
23 giu 2010, 17:10

lucu
Per l'esame di terza media ho intenzione di portare come tema centrale "L' era del nucleare" prendendo in esame dapprima l'energia nucleare (a tecnica) e l'atomo (a scienze) per poi parlare della prima manifestazione della potenza nucleare (hiroshima e nagasaki) e di una poesia di Salvatore Quasimodo intitolata "alle fronde dei salici"(per italiano) .Sucessivamente parlo della tensione catenata dal nucleare durante la guerra fredda parlando: -di kennedy ( a inglese) -degli stati uniti (a ...
4
23 giu 2010, 09:32

mohamed
tesina terza media la regalo!! gg ci ho fatto un figurone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3
22 giu 2010, 19:26

Lisa_Paci
raga!! mi serve un aiuto!! devo fare la tesina sulla mafia ma nn so come farla, potreste darmi un aiutino?? please! un bacio
1
22 giu 2010, 16:31

DrOgAtA
ragazzi...eccomi di nuovo!!!! vi ricordate di me??? quella k all'esame porta la seconda metà dell'800??? i professori mi hanno detto ke mi kiederanno il xk ho scelto quell'argomento!!!! k cosa gli posso dire??? poi mi servirebbe anke un confronto (gentilmente) tra verga e pascoli....
1
22 giu 2010, 14:45

Alberto1996
Salve a tutti ; Ho fatto una tesina (gia studiata e sono pronto) con il tema dell'adolescenza. Mi dite cosa posso fare di scienze ? grazie :P
1
22 giu 2010, 14:38

Alberto1996
Salve a tutti ; Ho fatto una tesina (gia studiata e sono pronto) con il tema dell'adolescenza. Mi dite cosa posso fare di scienze ? grazie :P
1
22 giu 2010, 14:33

mene95
collegamenti x la tesina sullo sport??
1
22 giu 2010, 11:33

Miriana *-*
AIUTO X ESAME ORALE Miglior risposta
ho bisogno di aiuto x l'argomento d'esame d'italiano vorrei qualcosa sull'adolescenza e fumo... VI PREGO AIUTATEMI..
1
21 giu 2010, 17:35

michela96=)
tesine terza media 800
2
21 giu 2010, 16:07

GiuggiolaCt
Ciao a tutti ragazzi.. Sono nuova in questo forum e vorrei un vostro aiuto. Domani dovrò affrontare gli esami di terza media e anche se tutti mi dicono che sono facili io ho molta paura,anche perchè ancora devo fare dei collegamenti:dozingoff .. La mia tesina si chiama : CAOS. Ed è: Italiano : Pirandello Storia : Seconda guerra mondiale Arte : Cubismo Musica : Espressionismo Spagnolo : Pablo Picasso Inglese : ??? Tecnica : Carbone E.fisica : Doping Scienze : Universo ...
2
21 giu 2010, 11:16

cRisStiaN
ciao ràgaa!! x gli orali porto il petrolio ma il mio libro di testo non riporta i danni ambientali e umani che prova il petrolio??!!! voi ne sapete qualcosaaa? Please è x mercoledì!!! Grazie in anticipoo!!
4
21 giu 2010, 09:46

panto96
deforestazione devo fare la tesina
1
21 giu 2010, 08:37

Alberto1996
Salve a tutti ; Ho finito la tesina e l'ho studiata quasi tutta , ma mi manca un pezzo : Musica e cinema . Chi mi fà un breve riassunto di quell'argomento ? Possibilmente senza "Ke" o abbreviazioni ...volevo incollarlo direttamente ! Ringrazio in anticipo. :caffeine
3
21 giu 2010, 07:33

sofiaC:
aiutatemii..ho gli orali la prossima settimana e non so come collegare scienze e tecnina..help!
2
20 giu 2010, 19:39

kiara9619
ma i punti delle prove invalsi di italiano e di matematica si sommano?
2
20 giu 2010, 19:17

limi96
aiutooooo mi servono 2 tesine di 3 media al più presto possibile !!plz!! il 28 ho gli orali solo una facciata per materia o anke un po di più!! grzie a tutti !!! graziee!!!
2
20 giu 2010, 19:03

asterina
esami orali come scegliere gli argomenti?
3
20 giu 2010, 19:02

erika parlangeli
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un aiuto per collegare le materie. Sto portando: Storia: Unificazione d'Italia Geografia: ? Scienze: ? Tecnologia: ? Arte: Macchiaioli Musica: Verismo musicale Letteratura: Verismo Inglese: ? Francese: ? Io dovrei avere il colloquio orale domani e la professoressa aveva detto di prepararci un percorso molto bene, e di farne altri due-tre. Lei ha detto di fare delle mappe concettuali, ma non so come farle.. Mi potreste dare un consiglio per ...
3
20 giu 2010, 14:16